dopo aver notato segni di cedimento della batteria ho pensato di sostituirla con una nuova, ma dopo aver fatto la sostituzione adesso giro la chiave ed il motorino di avviamento non si sente proprio ...vi chiedo: che cavolo è successo? ..sarà entrato in funzione l'immobilizzatore?....antifurto?...sprogrammato le chiavi (tutt'e due)? P.S. premetto che ho la chiave vecchio modello (non a rombo), e che il vecchio proprietario me ne ha consegnata anche una piccolina (marchiata BMW) che non è riportata sul libretto di uso e manutenzione...è quella che sblocca l'antifurto?..dove si infila? Chi può darmi una mano? grazie a tuttti. Ciao
se stacchi la batteria non dovrebbe entrare l'immobilizer....quanto l'hai tenuta staccata??i morsetti gli hai stretti bene??tutte le altre cose funzionano bene??ti ha fatto mica qualche scentilla mentre la rimontavi??i fusibili??li hai controllati??non si sente proprio niente dal motorino??????
stavo pensando anch'io si.. ..se sapete dove è può provare a dargli un colpetto con un palo...io lo facevo con l' R4 di mio padre!!!! a volte non toccavano,allora estraevo un palo di ferro da dietro e lo tonfavo contro il motorino di avviamento..e magicamente ripartiva!!! funzionerà uguale su un bmw?!?!?
è rimasta staccata un giorno, e qualche scintilla nel rimontaggio della nuova l'ha fatta ma non penso sia così grave..o no? e poi ....il motorino di avviamento si vede senza smontare le plastiche coprimotore?
ma poi.. sta cavolo di chiavetta piccolina a che cosa serve? e dov'è installato il blocchetto per disabilitare l'antifurto?...ho guardato in tutto l'abitacolo, nel vano porta oggetti ed anche nel vano motore ma.....niente
HEAD?!?!?o chiunque lo sappia!dove è il motorino di avviamento???io non c'ho mai guardato,cmq mi pare nella mia si vede del lato sinistro del motore,guardandolo da davanti, nello spazio tra motore e ammortizzatore..o più verso i lfrontale....ma non sono sicuro x niente è! qualche scentilla è normale..prova a vedere i fusibili.le luci la radio e il resto funziona tutto??????
ma che chiavetta è???non sarà quella dei bulloni dei cerchi?????????io la ho una piccola di plastica ma uguale alle altre,solo tutta di plastica e senza l'impugnatura,x mettere in moto cmq..
allora...le chiavi sono 5 in tutto: - 2 elettroniche per aprire/chiudere le portiere - 1 non elettronica con impugnatura - 1 di plastica nera senza impugnatura - 1 piccolina quadrata (tipo chiavi da armadietto) di cui booh...
se ti puo' essere utile io ieri mattina ho avuto difficolta' ad avviare.. ma invece di essere colpa del calo di tensione.. era colpa del morsetto della batteria che faceva falso contatto a causa di un po' di ossido causato dall'umidita'.. prova a smuoverlo.. Calcola che se le nostre beneamate Biemme non hanno esattamente 12,7 volts non partono proprio.. quindi basta anche un minimo calo di tensione per farle andare in protezione.. Spero di esserti stato utile..
.....secondo te può essere che la batteria nuova vada ricaricata prima di installarla?...è una bosch 74A e 680A di spunto
veramente di solito e' molto difficile.. normalmente le danno cariche.. controlla bene bene i morsetti.. e smuovili anche un po'... poi mi dici..
usa anche del disossidante e proteggente per contatti elettrici, comunque è difficile che entri in funzione l'immobilizer, controlla anche i fusibili nel vano motore sotto la copertura di plastica dove è ubicata la centralina non si sà mai
da quel che ho letto, mi pare sia stato un problema al motorino avviamente...come presupponevo. Son soddisfazioooooooni però per me l'averlo imbroccato!