Ciao, a tutti, ho un problema con il tetto apribile, esattamente la tendina interna parasole. Purtroppo si è rotto un "coso" (non so come chiamarlo ) laterale che permette alla tendina di scorrere nelle guide interne. Adesso ho il problema che per aprirla del tutto manualmente devo lottare per incastrarla nelle guide (idem per la chiusura). Inoltre (ancora più grave ) se apro il tetto con l'automatico, la tendina viene spinta del tutto all'interno e al momento di richiudere il tetto rimane incastrata dentro e questo impedisce la totale chiusura dello stesso (si blocca come se ci fosse un'ostacolo simile alla funzione antischiacciamento dei cristalli), perciò sono costretto a tirarla fuori manualmente con l'aiuto di una leva e alla fine non posso aprire del tutto il tetto . Chiedo se qualcuno di voi che ha il tetto ap. ha avuto lo stesso problema e come ha risolto. Ho paura che dovrò cambiare tutta la tendina facendo intervenire il carrozziere per lo smontaggio del cristallo (chissà che lavoraccio). Qualcuno di voi che ha la fortuna di avere l'ETK a casa potrebbe verificarmi quanto costa la tendina originale? Credo che una volta tolto il cristallo bisogna sostituire anche la guarnizione. Quanto costa?:question: Un grazie fin d'ora a tutti quelli che potranno darmi un suggerimento.
Alla mia invece una volta mi sono caduti in mano i gommini laterali,adesso sta senza gommini però scorre bene. Anzi vorrei lubrificarlo appena ho del tempo