Buongiorno a tutti non so se la sezione giusta ma sono nuovo qui . Sono un neo possessore di x1 xdrive 18d Avrei bisogno di un supporto tecnico che sto impazzendo il sensore di corsia non funziona come si attiva? Che in strada non mi riporta in carreggiata se mi sposto cosa devo fare x farlo funzionare? Altra cosa come si imposta il sensore di sorpasso (x capirci quello ti segnala un auto in arrivo da un punto cieco con un triangolino sullo specchietto) che l’ho fatto mettere ma non so come attivarlo Grazie a tutti
non vorrei deluderti....ma penso che neppure l' 1% dei possessori della f48 in italia ha questi optional...penso che ti convenga cercare su yuotube !!! p.s. anche se non riesco a capire il perche' quando te la hanno consegnata non ti abbiano spiegato queste funzioni (optional)che costano anche una cifra blu !!!
ciao questi optional ci sono già di serie da almeno 2/3 anni su bmw x1 su qualsiasi allestimento e motorizzazione
Il pacchetto è Drive Assistant Plus, costa tra 1100 e 1550€ (a seconda degli allestimenti) e include: - Lane Departure Warning (avviso di cambio corsia) - Avviso anti-tamponamento e anti-collisione pedoni con inizio di frenata automatica - High Beam Assistant (accensione e spegnimento automatico dei fari abbaglianti) - Active Cruise Control con funzione Stop&Go - Traffic Jam Assist - assistente di guida in colonna che controlla automaticamente lo sterzo fino alla velocità di 60 km/h Alcuni di questi (e.g. Traffic Jam Assist), prima di Marzo 2021 erano disponibili anche come singoli optional a pagamento. In ogni caso puoi avere dettagli sul loro funzionamento leggendo il manuale.
A me li han dato gratis , appunto io parlavo dell'anti collisione come si attiva quello col triangolo sullo specchietto
Forse era una vettura già configurata, se li hai avuti gratis te li ha scontati il concessionario. Ma nel preventivo mi aspetto un costo associato al pacchetto Plus e poi costo zero per gli elementi che lo compongono. L'anticollisione è sempre attivo. Quello che intendi tu credo sia il sensore di angolo cieco, di cui la X1 non dispone neanche come optional. Se sfori la carreggiata ti vibra il volante, ma devi correggere tu la traiettoria, non rientra da sola.
A me li han dato gratis , forse me lo avrà regalato il concessionario . io intendo quello angolo cieco che se c'è un auto in sorpasso e non la vedo e io sto per uscire si accende un triangolo sullo specchietto in bmw mi han detto di serie questo optional... So Mercedes lo ha di serie su alcune di più non so ...
Ti sei spiegato benissimo. La lucina sullo specchietto sx che ti indica il sopraggiungere di una vettura....non c’è!
Esattamente. Penso che si stia facendo un po' di confusione: 1) il DAP è optional (sempre ma con costi diversi a seconda della configurazione) 2) la F48 non ha la correzione automatica di carreggiata neppure come optional 3) la F48 non ha il "triangolino" sullo specchietto che avverte il sopraggiungere di una vettura neppure come optional. In poche parole e come dico da mesi: i sistemi ADAS della F48 sono "vecchia generazione" in antitesi con quelli della GLA (ovviamente essendo un nuovo progetto) e fanno caga....e
alla bmw ormai regalano di tutto.....specialmente quello che non c'e' !!!! di triangoli e triangolini hai voglia di trovarli nel cruscotto....rossi, arancioni...ma nello specchietto nisba...x non farti distrarre da quelli del check panel !!!