Allora Ragazzi non capisco cosa devo fare alla macchina .... dopo che nell'ultimo anno mi è praticamente caduta fra capo e collo ho perso ogni genere di filo logico. La macchina ora ha 112.000 km e a 88.000 è stato fatto su di lei un lavoretto da 1.800€ Olio motore e Microfiltro Assistenza cartuccia filtro aria Servizio filtro carburante Kit d'ispezione I Value L (dovrebbe essere la cinta servizi ??? ) FILTRO ARIA FILTRO BMW Twin Powe Turbo LL04 0W-30 FASCETTA Sostituzione separatore olio VALVOLA Sostituzione di tutti i bulbi CANDELETTA AT-TURBO COMPRESSORE D.SO GUARNIZIONE VITE Tubazione ol VITE CAVA ANELLO GUARNIZIONE cmq ora visto che sono un po stufo visto che l'auto a 75.000 km ha bruciato una turbina .... fatta rigenerare dal mecca di fiducia .... risaltata dopo 10.000 km ho deciso di affidarmi ad un ragazzo che conosco per fare il service ... ma cosa dite cambio tutti i filtri opprue qualcosa non la faccio ??? inoltre non è che l'olio 0w30 inficia in qualche modo nella rottura di queste turbine .... non vorrei romperne un'altra... che dite faccio tutto ? ivi compreso il filtro recupero vapori olio calcolando che l'auto cammina al 90% in citta (roma)
avevo omesso 2 cosette TENDICINGHIA CINGHIA ALET poi cosa dite continuo con l'olio 0w30 castrol edge o castrol titanium oppure prendo un 5w30 ? calcolando che è vero che vado a sciare una 20ina di giorni l'anno ma temperature sotto i -30 non le ho mai trovate
Oggi ho ritirato un pezzo in Bmw,e siccome tocchera anche a me a giorni fare il tagliando,ho chiesto a loro e mi hanno consigliato lo 0-30. Io metto il castrol titanium....è ottimo,un olio di alta qualità! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
A proposito.....una conferma.....ogni 30.000 km olio,filtro olio,filtro gasolio,filtro aria e filtro abitacolo... Mentre ogni 15.000km olio e filtro olio...giusto? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
In realtà è molto a discrezione personale. C'è chi fa il tagliando anche ogni 10000 km o meno. Io per esempio l'ho fatto a 101000, e lo farò a 120000 circa.
HELP Tagliando Di cosa parli del cambio olio o di quello completo? E poi ,ufficialmente Bmw cosa riporta in merito? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il tagliando da bmw è previsto ogni 30.000 quello "light", mentre quello più consistente (anche filtro gasolio..) ogni 60.000.
30.000 olio e filtro olio 60.000 come prima +filtro abitacolo,filtro gasolio,filtro aria. È così? Oppure nello specifico quali sono gli interventi? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk