Help su pressioni semislick | BMWpassion forum e blog

Help su pressioni semislick

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da giorgiozeta, 5 Aprile 2010.

  1. giorgiozeta

    giorgiozeta Secondo Pilota

    751
    17
    8 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.277
    Panda 100HP
    Aiutino per un neofita :mrgreen:...
    chi di voi usa le semislick per i trackday...a quanto le gonfia a freddo?

    Io mettendole a 1.8 le trovo a 2.5 calde...ancora troppo e infatti consumo malissimo le anteriori in mezzo

    Per averle a 2.3 calde probabilmente le devo mettere a 1.5 - 1.6 fredde, ma sono pressioni da Elise...su auto da quasi 1.5 ton non so se è il caso.
    Già così guardando le foto mi sembra di stallonare le esterne :-k
    [​IMG]
     
  2. albertoxx

    albertoxx Amministratore Delegato BMW

    3.654
    241
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.992
    Alpina Roadster S 3.4 - 320D XDrive E91
    :haha ma sti cerchi in firma dove li hai trovati?!

    Chiedi a Nicola Spinazzola, lui con le pressioni ci prende parecchio :wink:

    ... e poi lo dici anche a me :haha
     
  3. albertoxx

    albertoxx Amministratore Delegato BMW

    3.654
    241
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.992
    Alpina Roadster S 3.4 - 320D XDrive E91
    Se ti faccio vedere alcune mie foto ti chiedi dov'è la gomma, tranquillo che non stalloni. Poi forse è anche solo la spalla. Hai le Toyo?
     
  4. giorgiozeta

    giorgiozeta Secondo Pilota

    751
    17
    8 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.277
    Panda 100HP
    Sì toyo (quello che resta)...

    Tu a quanto le metti fredde/calde?
     
  5. Fra335

    Fra335 Amministratore Delegato BMW

    3.341
    182
    17 Maggio 2007
    Biella
    Reputazione:
    4.892
    530d xDrive F11 LCI M-Sport
    io ho le toyo r888 e queste sono le mie pressioni:
    2,4 anteriori

    2,7 posteriori

    A Freddo! ... si ora mi direte che sono un pazzo che le tengo troppo gonfie, ma nel mio stile di guida mi trovo bene così, la macchina tiene da paura e le gomme si consumano perfettamente! :wink:
     
  6. giorgiozeta

    giorgiozeta Secondo Pilota

    751
    17
    8 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.277
    Panda 100HP
    Marò praticamente dei canotti :mrgreen:

    Da 18" ?

    Quanti turni riesci a farci?
     
  7. albertoxx

    albertoxx Amministratore Delegato BMW

    3.654
    241
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.992
    Alpina Roadster S 3.4 - 320D XDrive E91
    Fra ma tu non le hai ancora usate in pista...
     
  8. Fra335

    Fra335 Amministratore Delegato BMW

    3.341
    182
    17 Maggio 2007
    Biella
    Reputazione:
    4.892
    530d xDrive F11 LCI M-Sport
    Si sono da 18", purtroppo non le ho ancora usate su strada

    Lo so Alberto, ma girerei con le stesse pressioni, anche col 335d giravo sempre con le stesse pressioni e mi sono trovato sempre bene sia in pista che in strada, non mi piace "massacrare" le spalle :wink:
     
  9. giorgiozeta

    giorgiozeta Secondo Pilota

    751
    17
    8 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.277
    Panda 100HP
    #-o...post doppio mannaggia all'i-phone

    Tu Alberto a quanto le metti?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Aprile 2010
  10. giorgiozeta

    giorgiozeta Secondo Pilota

    751
    17
    8 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.277
    Panda 100HP
    Ho trovato questo...:-k

    [​IMG]
     
  11. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    2.4-2.5 a caldo van bene, è la pressione a cui dovrebbero lavorare imho :wink:
     
  12. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1.167
    106
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3
    2.4 a caldo e sei a posto....con il canale giusto non stalloni.

    Prendi l'accortezza di scaldarle bene prima di tirare.

    Fossi in voi mi soffermerei sul camber e caster dichiarato da quello specchietto...."caster: il massimo possibile; camber: -2.5°/-5°"...ed è la verità.....senza questi angoli la R888 lavora male.

    Chiunque si trovi bene con altri setup....sta andando piano!
     
  13. Fra335

    Fra335 Amministratore Delegato BMW

    3.341
    182
    17 Maggio 2007
    Biella
    Reputazione:
    4.892
    530d xDrive F11 LCI M-Sport
    Se mi parli di pista sono d'accordo, ma io in strada con le pressioni che ho scritto più sopra mi trovo benissimo! cioè non mi sembra logico girare con 4 gomme che a freddo girano a 1,8-1,9 bar... per me sono "a terra" e non mi va di buttarle dopo pochi km perchè si sono massacrate anche di spalla! :wink:
     
  14. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1.167
    106
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3
    Per strada un 2.0 anteriore e un 2.2 posteriore e sei a posto....la spalla è completamente diversa tra semislick e stradale...
     
  15. Fra335

    Fra335 Amministratore Delegato BMW

    3.341
    182
    17 Maggio 2007
    Biella
    Reputazione:
    4.892
    530d xDrive F11 LCI M-Sport
    Con quelle pressioni tra 1000km posso anche buttarle secondo me... per la spalla lo sapevo già che quelle delle semslick sono rinforzate, infatti hanno indici di carico più alti :wink:
     
  16. giorgiozeta

    giorgiozeta Secondo Pilota

    751
    17
    8 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.277
    Panda 100HP
    Io le ho usate con 1.2° di camber neg davanti...posso arrivare a 2° ma oltre massacrerei le gomme stradali di tutti i giorni :-k

    Dietro se non erro ho dato tutto il camber possibile (2.5°) e infatti le consumo molto meglio

    Pressioni allora scendo ancora di un decimo a freddo e dovrei essere a posto

    Ancora una cosa: le buttate via quando arrivate all'indicatore o le usate ancora tranquillamente?
     
  17. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1.167
    106
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3
    Fai come ti pare....era un consiglio gratuito.
     
  18. Fra335

    Fra335 Amministratore Delegato BMW

    3.341
    182
    17 Maggio 2007
    Biella
    Reputazione:
    4.892
    530d xDrive F11 LCI M-Sport
    Se mi garantisci che non le "sfaldo" a caldo posso anche provare a scendere come mi hai consigliato... calcola che le uso solo su strada :wink:
     
  19. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1.167
    106
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3
    Se vai molto per strada almeno dai molto, moltissimo caster....sul dritto non ti cambia l'angolo ma sterzando almeno sei quasi corretto.

    Arrivate all'indicatore vanno buttate dato che, poco dopo, arrivi all'incollaggio del battistrada sulla parte strutturale della carcassa.
     
  20. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1.167
    106
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3
    Decidere le pressioni su una gomma da competizione è una parte del mio lavoro.

    In ogni caso puoi fare così.....togli 2 decimi alla volta e giraci una settimana. Così valuti sulla tua pelle.
     

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