Da un pò di tempo,quando pigio sull'acceleratore da fermo,l'auto mi fa' uno stranissimo rumore proveniente dal collettore cose se fosse un'aspirazione e mi si spegne,e dagli a rimettere in moto,poi quando faccio un cambio di marcia veloce per operare un sorpasso e quindi scalo di marcia,stranamente l'auto passa da 6 cilindri a 4/5 per cui mi si rende difficile un sorpasso,e devo spegnere il motore per alcuni secondi come se la centralina mi si dovesse resettare e rimettere in moto passando cosi di nuovo a 6 cilindri . Enigma? Alla Bmw mi hanno detto che bisogna smontare il collettore in quanto uno dei tubi d'aspirazione,e precisamente quello che và dalla parte superiore del motore all'ingiù ha dentro una sorta di membrana,che si è rivoltata all'insù cosicche apre questa aspirazione e mi dà tutti questi problemi(????????????)sarà vero o spenderò una certa cifra a vuoto?
520i E39 ? vai da un mecc generico. anzi, prima di tutto sarebbe da fare una diagnosi.. se lo facesse solo in piena accelerazione potrei pensare alle bobine. il fatto che lo faccia anche da fermo a basso numero di giri invece mi porterebbe a scartare questa ipotesi
sei candele sei soppressori (la parte sotto delle bobine ) di solito scaricano a massa piu modifica tubi vapore olio e valvola ciclonica
Grazie delle risposte,ma ho già fatto sostituire le Candele,e i filtri aria-olio,provate altre sei bobine con relativi soppressori,test con apparecchiatura (non so come si chiama)che entra direttamente nella centralina tramite presa OBD,tutto a posto,prendo come idea la risposta di ATD,che ringrazio come tutti quanti del forum:"tubi vapore olio e valvola ciclonica",provo a dirlo al mio meccanico di fiducia e vediamo cosa ne pensa."KM 126.000 Circa,520i E39"