Stamattina dopo aver fatto circa 7 km sono arrivato al lavoro, ho spento la macchina e si è accesa la spia dell'olio! durante la marcia e all'accensione nessun avviso. Che può essere considerando che il livello dell'olio è a metà tra min e max?
Spia olio gialla livello ancora nei limiti ma che deve essere rabboccato. Quindi torna anche a casa senza problemi o dove vuoi, è un'avvertimento che ti da l'auto. L'olio cmq è al minimo, non a metà.
se è la spia gialla dell'olio è quella che ti segnala di rabboccare. controlla l'astina a motore caldo dopo 5 min dallo spegnimento. prova a rabboccare mezzo litro e vedi se te lo fà sempre. ciao
Quoto, sarà da rabboccare circa mezzo litro di olio motore, controlla il livello e rabbocca. Da me si accende appena metto in moto l'auto, rimane circa 10/15 secondi e poi si spegne, l'olio è perfettamente a livello. Sarà sicuramente il sensore di livellom olio che sta andando a farsi benedire
Oggi ho rabboccato mezzo litro d'olio (in effetti il livello stava al minimo), vediamo se la spia se ne sta buona buona. Non sapendo che olio aveva messo l'ex proprietario ci ho messo mezzo litro di Castrol sintetico 10w-40, ho fatto una ca@@ata?
Mah in genere si consiglia di sostituire totalmente olio e filtri quando si acquista un'auto usata, non puoi mai sapere se e quando il vecchio proprietario ha sostituito l'olio
La macchina l'ho presa a Maggio con 88.000 km, ora ne segna 91.000 e il BC mi dice che per il tagliando mancano 5.000km (marzo 2010) ma credo lo farò sotto le ferie natalizie. Il precedente proprietario che conosco bene ha sempre portato la macchina in BMW per i tagliandi quindi non sa minimamente che tipo di olio hanno messo dentro, così sono passato in un autoricambi e mi hanno detto che per un rabbocco di mezzo litro/un litro andava bene il Castrol 10w-40 sintetico che ho preso (tra l'altro in offerta pagato 10 euro). In ogni caso tra 7-800Km faccio il tagliandone...ovviamente fai da te! PS Per adesso la spia è sparita e il livello olio a motore freddo sta a metà tra min e max.
Alla conc se son seri non ti mettono un 10w-40 ma un 0-5/30-40W nelle 4 possibili varianti di combinazioni.
quoto coals, 10w-40 è troppo denso a freddo e comunque non è la gradazione consigliata da bm, fossi in te anticiperei il cambio olio
bè per i climi nostri va benissimo, solo che la casa prescrive altro e allora nello scegliere si preferiscono quelli meno viscosi che sono anche meno densi.
Sul sito della Castrol per il 320d 150cv del 2002 consigliano l'EDGE 0w-30, vado tranquillo? E' quello consigliato dalla casa? Il libretto d'uso e manutenzione ancora lo devo andare a prendere dall'ex proprietario....
Si te l'ho scritto sopra, anche se un pò ermetico. Metti o: 0w-30 0w-40 5w-30 5w-40 Se fosse per me sceglierei tra un 0w-40 e un 5w-40.
anche io ho lo stesso problema quando metto in moto la spia dell'olio si accende di giallo x 10 sec poi si spegne e il sensore sotto la coppa dell'olio quindi se la devi cambiare aspetta il tagliando xche cmq si deve scaricare tutto l'olio..ps. il prezzo gira intorno hai 130 euro alla bmw...