Ciao ragazzi, mi si e' accesa la spia motore gialla sulla mia 320d e91 177cv con 74.000 km. Appena tagliandata in bmw, appena si e' accesa ha iniziato a vibrare (sembrava colpa dell'asfalto ma derivava dal motore) mi sono fermato spegnendo la vettura, l'ho riaccesa e la spia non si e' piu' accesa, pero' la resa non mi sembra piu' quella di prima. E' gia'capitato tutto questo a qualcuno di voi? Grazie a tutti
può essere che hai caricato del gasolio sporco....o annacquato....e gli iniettori sporcandosi non hanno fatto entrare gasolio nel motore e la centralina ha rilevato la mancata accensione di un cilindro per quello ti vibrava; poi hai spento e tutto è tornato come prima; prova a fare un pieno con un pulitore per ineittori e vedi se cambia qualcosa, altrimenti può darsi che hai un iniettore sporco.
grazie mentep., mi sembra strano che possa essere il gasolio, perche avevo fatto il pieno e quando mi e' successo il fatto ero quasi in riserva (pero'), per quanto riguardano gli iniettori provo a mettere l'adittivo, in BMW mi hanno detto che capita che le spie si accendo, l'importante che non succede una seconda volta (mi sembra strano) SPERIAMO. ciaooo
Non è ammissibile una risposta del genere.....quando capita ci sono dei motivi; o è un problema al circuito della spia, un falso contatto, oppure collegandosi si deve rilevare l'errore che sicuramente la centralina ha registrato; oltretutto dal cdb puoi visualizzare tu stesso l'errore registrato; se recuperi il codice dal cdb per l'errore ti posso dire anche di che errore si tratta e quali cause hanno attivato la spia; da un officina che mi risponde così non la porto più nemmeno a cambiare l'olio.....!!!!