Help spia motore gialla | BMWpassion forum e blog

Help spia motore gialla

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da gieremi, 2 Aprile 2011.

1. gieremi

gieremi Aspirante Pilota

21
    0
    9 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    bmw 320d touring attiva
    Ciao ragazzi,
    mi si e' accesa la spia motore gialla sulla mia 320d e91 177cv con 74.000 km. Appena tagliandata in bmw, appena si e' accesa ha iniziato a vibrare (sembrava colpa dell'asfalto ma derivava dal motore) mi sono fermato spegnendo la vettura, l'ho riaccesa e la spia non si e' piu' accesa, pero' la resa non mi sembra piu' quella di prima. E' gia'capitato tutto questo a qualcuno di voi? Grazie a tutti

2. mentepazza

mentepazza Amministratore Delegato BMW

4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    può essere che hai caricato del gasolio sporco....o annacquato....e gli iniettori sporcandosi non hanno fatto entrare gasolio nel motore e la centralina ha rilevato la mancata accensione di un cilindro per quello ti vibrava; poi hai spento e tutto è tornato come prima; prova a fare un pieno con un pulitore per ineittori e vedi se cambia qualcosa, altrimenti può darsi che hai un iniettore sporco.

3. gieremi

gieremi Aspirante Pilota

21
    0
    9 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    bmw 320d touring attiva
    grazie mentep., mi sembra strano che possa essere il gasolio, perche avevo fatto il pieno e quando mi e' successo il fatto ero quasi in riserva (pero'), per quanto riguardano gli iniettori provo a mettere l'adittivo, in BMW mi hanno detto che capita che le spie si accendo, l'importante che non succede una seconda volta (mi sembra strano) SPERIAMO. ciaooo

Ultima modifica di un moderatore: 4 Aprile 2011
  4. mentepazza

mentepazza Amministratore Delegato BMW

4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Non è ammissibile una risposta del genere.....quando capita ci sono dei motivi; o è un problema al circuito della spia, un falso contatto, oppure collegandosi si deve rilevare l'errore che sicuramente la centralina ha registrato;

oltretutto dal cdb puoi visualizzare tu stesso l'errore registrato; se recuperi il codice dal cdb per l'errore ti posso dire anche di che errore si tratta e quali cause hanno attivato la spia;

da un officina che mi risponde così non la porto più nemmeno a cambiare l'olio.....!!!!

5. gieremi

gieremi Aspirante Pilota

21
    0
    9 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    bmw 320d touring attiva
    scusa la mia ignoranza, come faccio a visualizzare l'errore dal cdb, e' una cosa che posso fare io?

Ultima modifica di un moderatore: 12 Aprile 2011

Condividi questa Pagina