HELP... stasera mentre tornavo a casa mi si e' accesa una spia gialla in basso a destra del quadro..esattamente e' una ruota dentata con un ! in mezzo....li per li non ho notato grossi cambiamenti ..poi ho notato che in ripresa era una chiavica....una volta pero' presa un minimo di velocita' va quasi regolare...sara' il cambio che avverte??? domani DEVo assolutamente fare un 40km andata e 40km ritorno di autostrada..che succedera????
emergenza cambio automatico! probabile avaria del cambio per frizione , mancanza d'olio. olio ,regolazione selettore ,infiltrazione di acqua nella centralina cambio è indispensabile una diagnosi dal conc bmw
Speriamo nulla di grave, se lo è: http://www.subito.it/cambio-automatico-art-gm5l40-e-verona-6864199.htm
hai provato ha spegnere e riaccendere la macchina? Ti chiedo questo in quanto e capitato a me di girare molto velocemente la chiave di accensione e mi diede la programmazione cambio guasto,spenta e riaccesa e tutto ok
innanzitutto grazie a tutti per la comprensione @fasolini 1950 euro + montaggio...non ci penso manco per sogno @antonacci fabio : gia' fatto diverse volte..nulla di nulla e il cambio va cmq in protezione...volevo provare a fare un reset (magari staccando la batteria ) ma non so.... @ tutti....lunedi la porto in conce ..visto che "gira" anche se in protezione come mi ha detto anche adt...e' facile che sia al 90% l'olio da cambiare (o cmq sotto livello)..la frizione non mi ha mai dato segni particolari di cedimento..cmq vedremo ad ogni modo se il danno rimane sotto le 500 /600 euro ..ok ..se le supera ..bisarca e via.....non ci penso nemmeno a spenderci 2000 e passa euro....
Salve ragazzi! Visto che era già la sezione aperta nn aprirò un altra! Ho appena comprato una Bmw 525 e39 del 2002 con cambio automatico. spero che mi potrete aiutare. Ieri sera ho parcheggiato l'auto sotto casa, prima di spegnerla però l'ho accelerata (per sbaglio) mentre stava su P e con il freno a mano tirato. Sono sceso e visto che non c'era spazio anche per l'altra macchina che abbiamo ho voluto parcheggiarla meglio! Accendo il quadro e quando voglio accendere l'auto il motorino gira ma non si accende (con il pedale del freno schiacciato)! La stessa spia dell'ingranaggio con il segno esclamativo (!) al centro si è accesa! spengo il quadro, l'ho riaccendo provo ad avviare l'auto, non parte neanche la seconda volta. Alla terza prova si è avviata! Sarà forse lo stesso problema o potrebbe essere solo xche l'ho accelerata quando stava ferma!? Grazie in anticipo!
Caro [MENTION=49003]cobra_32[/MENTION], Prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione in Mi presento... io e la mia BMW. Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il Regolamento Del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito. Infine, sempre secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la funzione Cerca per verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente. Grazie per l'attenzione. Buon proseguimento su BMWPassion forum.
prima di tutto ti consiglio di presentarti qui e di leggere il regolamento visto che comunque lo hai interpretato non aprendo una nuova discussione... per quanto riguarda il problema direi che se l'auto l'hai presa da poco e non sai come è stata usata potrebbe essere di tutto.... non è necessario premere il freno per l'avviamento... sei sicuro che la leva del cambio fosse in p quando provavi ad avviare??? questa spia di cui si parla come avrai letto indica un'avaria riscontrabile solo attraverso una diagnosi che comunque puoi fare anche attraverso meccanico di fiducia o centro bosch.. o senza problemi in concessionaria.. non conoscendo la tua storia tantomeno quella dell'auto partirei proprio dalla diagnosi magari in bmw. dalla tastiera del pc è difficile capirci qualcosa....
Scusate ma ho postato prima, poi ho letto il regolamento e ho fatto la presentazione! Beh, l'auto l'ho comprata da un mio amico! Mi ha detto che tra poco dovrei cambiarle l'olio del cambio perche lui l'ha già cambiato una volta, e tra 4000 kilometri dovrei ricambiarlo! Quello che ha detto lui! Cosa che vorrei fare il mese prossimo anche se ho sentito dire ad altri che nn si cambia l'olio del cambio!? Si l'auto era su P sicuramente! Prima di andare in officina volevo sapere se qualcuno ha già avuto questo tipo di problema... Non volevo spaventarmi ma un pò ci ha riuscito attanasio
io non aspetterei 4mila km per il cambio olio...visto che è stato già fatto!!! Fattura visibile?? amico fidato? insomma sul ca potremmo parlare ancora per anni ma credimi sul forum è stato detto tutto!