Ciao ragazzi, qualcuno di voi può darmi chiare delucidazioni su come potrei contattare un corriere per spedire 2 paraurti? Avete esperienze in merito? costi??
non andare da mail boxes che sono moolto cari: o provi a contattare sda magari via telefono chiedendo preventivo, dando misure e peso specifici, oppure via posta (che tanto ormai si appoggia a sda bartolini ecc)
Per non spendere cifre folli credo che la soluzione migliore sia il pacco celere MAXI delle poste (SDA). http://www.poste.it/postali/paccoceleremaxi/index.shtml
Le poste non si appoggiano nè a Bartolini nè a nessun altro corriere privato ma a SDA che è di sua proprietà! :wink:
se vai dai corrieri privati, ti chiedono da un minimo di 120 a un max di 200 euro x la spedizione di un solo paraurti (poichè vanno a misure) la via più economica sono le poste
bartolini non è male con i prezzi. Mi pare 40/50 euro per la sped. di un bancale con 4cerchi+gomme da 18...
Contatta la Freccia Friulana, hanno parecchie sedi e magari ne trovi una che serve la tua zona; per un paraurti intero (scatolone da 180x60x60) ho pagato 42€ iva comprese con ritiro presso la mia sede e consegna diretta al cliente in meno di 48h. Con Sda ho un abbonamento ma per lo stesso paraurti avrei dovuto pagare quasi 200€.
Sì, ma hai dei limiti di dimensioni da rispettare, 220cm somma dei lati e 140cm per il lato più lungo...io ero abbondantemente oltre e un paraurti più corto di 140cm non si trova molto facilmente (forse su una smart)
Grazie dei consigli ragazzi,:wink: ora provo a fare dei preventivi online! Ha un sito la Freccia Friulana?
Ho chiamato la freccia friulana e mi hanno detto che non servono la zona dell'Aquila (dove devo spedire.)
Ho un amico che ha una ditta di trasporti, lunedì provo a sentirlo e vedo se serve la tua zona e quella di L'Aquila (a proposito tu di dove sei?) Edit vedo ora che sei di Padova, lunedì in giornata cerco di farti sapere.