Purtroppo sabato nel tardo pomeriggio, nei pressi di Latina ho preso una buca che non avevo visto, se non all'ultimo momento, e non ho fatto in tempo ad evitare! Risultato: gomma anteriore destra scoppiata e cerchio piegato nella zona interna! Ho chiamato i vigili urbani e ho esposto denuncia! Ora dovrei andare a chiedere informazioni per avanzare una richiesta di risarcimento, per questo chiedo consiglio a voi anche; 1-devo prima riparare il danno e poi andare li con la fattura? 2-siccome le gomme le ho ordinate su gommadiretto, devo rimettere le stesse gomme? 3-la ricevuta di gommadiretto e successivamente del gommista per il montaggio e la riparazione del cerchio non comporta nessun vizio per il risarcimento? Mi rivolgo evidentemente a chi ha avuto un problema simile e che quindi potrebbe consigliarmi sul dafarsi! Intanto tra un pò vado a parlare con il mio assicuratore e vediamo che cosa mi consiglia lui! Grazie a tutti, e chiaramente vi terrò aggiornati!
Mi spiace per l'accaduto, a me non e' mai successo SGRAT SGRAT SGRAT, pero' ti rispondo per quanto ne so io: 1. si, devi prima riparare, anche perche' se ti risarciscono ci vuole tempo :wink: 2. credo puoi mettere qualsiasi gomma a libretto 3. non credo proprio Hai fatto delle foto della buca? Ti serviranno. Solidarieta'
si, fai le foto, porta la fattura della riparazione e/0 acquisto più il verbale dei vigili alla tua assicurazione e loro dovrebbero espletare le pratiche burocratiche per farti avere il risarcimento. Io ho fatto così e mi hanno pagato il danno.