ciao ragazzi da poco ho preso una navi alpine, adesso vorrei montarlo. sull manuale è tutto chiaro a parte un filo che dice di dovere essere collegato al sensore di velocita dell'auto. dove sta??? io possiedo un e46 coupè dell2004 con predisposizione dell navi nell bagagliaio vi sono alcuni fili che portano dei segnali. x caso li trovo quello che mi serve?? altrimenti come posso trovare questo filo??
ti serve uno schema elettrico della tua vettura (BMW WDS). Un posto sicuro dove trovarlo è nei fasci di cavi che vanno al quadro strumenti, ai quali accedi smontando il quadro stesso, però hai comunque bisogno del codice di colore per identificarlo. O volendo, con un oscilloscopio cerchi quello che da un'onda quadra... se non erro 100Hz a 48km/h, in correlazione lineare.
qualche altro mi puo dare una mano?? magari riesce a mandarmi la parte dello schema elettrico della mia uuto dove mi dice colore e posizione dell filo???
ciao no niente navi, avevo il lettore cd normale. poi sostituito con un sintomonitor alpine ed ora ho preso il modulo navi da montare nell bagagliaio. xò mi trovo con il problema di questo filo. tu mi puoi aiutare???
ho capito, dunque a questo punto sempre se compatibile il segnale col navi, l'odometrico da collegare all'alpine si trova al pin 8 del connettore nero a 26 poli dietro al quadro strumenti, per accedere devi svitare le 2 torx sotto la palpebra del quadro strumenti, il filo è di colore marrone con striscetta rossa, però accedi al pin 8, magari hai un filo di colorazione differente
ciao maurinax, questa mattina sto montando il navi. il filo dell connettore nero pin 8 a 26 poli è di colore giallo con striscia rossa. cè modo x misurare qualche tensione posso collegare tranquillamente??
ciao il filo era quello dell ottavo pin connettore nero 26 poli come mi hai detto. il sistema legge il segnale.