Help....sensore olio | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Help....sensore olio

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da eteira90, 24 Ottobre 2004.

1. eteira90

eteira90 Kartista

140
    0
    17 Luglio 2004
    Reputazione:
    10
    Salve ragazzi....
    ho un problemma che mi sta mandando al manicomio......
    Ogni volta che metto in moto la mia bimba 320 d si accende la spia gialla dell'olio per 5/6 secondi e poi si spenge.
    Premetto che il livello olio e' al massimo cmq ho provato anche a metterne di piu' ma niente ho tolto quello in eccesso niente ancora....sostituito olio.....niente staccata batteria per resettare qualche errore.....niente fatta diagnosi nessuna anomalia....
    Il punto e' questo se c'e' qualcuno che ha avuto stesso problema e' il benvenuto o se volendo sostiture il sensore che indica il livello olio (dove'....e' lo stesso della pressione......in qualche modo si riesce ad intervenire pulendolo o sostituendolo)non so piu' che fare....non vorrei per disperazione staccare la lampadina nel cruscotto.....perche' poi non mi segnalerebbe ulteriori anomalie come perdita di pressione ecc........
    AIUTOOOOOO :sad: :sad: :sad: :sad: :sad:

2. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    ciao purtroppo il cruscotto non ha lampadine come una volta ma led smd alta intensità, per quanto rigurda l'errore dovrebbe segnalarsi quando manca circa 1LT d'olio, devo vedere se trovo questo problema nel tis e ti faccio sapere, se altri hanno altre notizie che si facciano avanti :smile:

3. eteira90

eteira90 Kartista

140
    0
    17 Luglio 2004
    Reputazione:
    10
    Ti ringrazio maurinax.....
    lo so non e' un problema comune ma spero che qualcuno mi possa aiutare perche' sto diventando matto.....mi rivolgo anche a coloro che hanno montato gli strumenti aggiuntivi VDO quindi hanno smanettato su questo benedetto sensore della pressione o livello se sono gli stessi in modo da sapere dove si trova per smontarlo e vedere un po'......
    aspetto notizione fatevi avanti........
    :biggrin: :biggrin:

4. maurinax

12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    potresti contattare il nostro creatore del sito RossoCorsa se non ricordo male lui ha montato gli strumenti VDO e ti potrebbe indirizzare sul pezzo che ti interessa, provare non costa nulla, ciao :smile:

5. eteira90

eteira90 Kartista

140
    0
    17 Luglio 2004
    Reputazione:
    10
    come posso contattarlo.....

6. maurinax

12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    clicca in alto su lista degli utenti e poi ordina per data di registrazione RossoCorsa è il terzo poi clicca su PM e li mandi un messaggio privato, ciao

7. eteira90

eteira90 Kartista

140
    0
    17 Luglio 2004
    Reputazione:
    10
    Fatto speriamo bene.....

8. maurinax

12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    non dubitare appena può ti risponde sicuramente, ciao

9. eteira90

eteira90 Kartista

140
    0
    17 Luglio 2004
    Reputazione:
    10
    Sono riuscito a trovare il sensore sul BMWparts c'e ' il link quando si parla di t.i.s. o etk e' posto sotto la coppa olio quindi sicuramente per la sostutuzione sara' necessario attendere il prossimo taglando...o si potra' sostituire senza svuotare la coppa olio...potra' essere quello...bhoo.....costa anche parecchio 94$ azz....
    dovrei riuscire a vedere se ci puo' essere qualche cavetto staccato sotto o e' proprio fuso il sensore....
    attendo aggiornamenti....
    ciao....

10. maurinax

12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    ok facci sapere!!

11. eteira90

eteira90 Kartista

140
    0
    17 Luglio 2004
    Reputazione:
    10
    Ciao ragazzi...
    Ho qualche novita' su questo rognossimo problema...
    Questa mattina decido di dare un'occhiata a questo sensore del caz... mi infilo sotto la macchina smonto la coperura e vedo li beato il sensore stacco il cavo accendo la macchina......niente anche con il cavo staccato si accende sempre e poi si spegne......spruzzo un po' di pulisci contatti richiudo tutto ma ancora niente.....secondo voi con il cavo staccato liu vede sempre il circuito chiuso quindi segnala mancanza olio o non e' li il problema......un'altra cosa ma il funzionamento corretto della spia com'e',nel senso quando manca un kg di olio deve rimanere accesa o anche a voi si accende dopo l'avviamento del motore e poi dopo 5/6 secondi si spegne....questo per capire al di la' se il sensore e' fottuto se cmq il funzionamento e' corretto o si e' proprio rincoglionito del tutto....
    Spero di essermi espresso bene....
    Attendo notizie
    Ciao :evil: :evil: :evil: :evil:

12. Giacobbe86

Giacobbe86 Aspirante Pilota

5
    0
    9 Novembre 2004
    Reputazione:
    10
    Re: Help....sensore olio

Salve figliuolo :biggrin:
    Il tuo vero problema, che forse ancora non sei riuscito a comprendere, è che queste bmw ti allontanano dal nostro Signore. Te lo dico per il tuo bene :biggrin:

13. nuovobmwista

nuovobmwista Collaudatore

461
    0
    22 Marzo 2004
    Reputazione:
    10
    help---sensore olio

A me pare normale che si accenda la spia dell'olio quando accendi il quadro della strumentazione e si spegne quando vai in moto:lo fa , ma non sempre ,anche la mia 320 D che ha nove mesi di vita.Forse sbaglio ma ritengo che tutte le spie di controllo si devono accendere al primo contatto e spegnersi dopo la messa in moto.Insomma l'accensione delle spie serve a controllare che funzionano correttamente...o no.
    Ciao e non preocuparti;sarebbe grave se la spia si accendesse durante la marcia,segno che la pompa non manda in pressione l'olio e non fa bene il suo dovere

14. eteira90

eteira90 Kartista

140
    0
    17 Luglio 2004
    Reputazione:
    10
    io intendo la spia gialla del livello olio e non quella rossa della pressione.....e' la stessa ma fìha due colorazioni...

15. RALLYMAN

RALLYMAN Presidente Onorario BMW

15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Risolto? :rolleyes:

16. saurob

saurob Direttore Corse

2.428
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Re: help---sensore olio

Ciao ragazzi, sono il new entry di questo forum... :) E subito mi unisco su questo problemuccio che affligge purtroppo anche la mia M3 E36 3.2 del 1997 acquista circa un mese fa. Allora, a me la spia di segnalazione livello olio motore, si accende in maniera fissa appena accendo il quadro (ed è cosa corretta) poi però inve di spegnersi, inizia a lampeggiare e solo successivamente si spegne. Leggendo sul manuale, dice che se lampeggia significa che non riesce ad eseguire il controllo olio motore e per cui c'è biosgno di rivolgersi presso un centro assistenza BMW. Non so se sia un caso, ma ho ritirato l'auto solo dopo aver sostitituito l'olio motore + filtro. L'olio messo è stato pari a 6 litri tondi.

17. eteira90

eteira90 Kartista

140
    0
    17 Luglio 2004
    Reputazione:
    10
    No ancora non l'ho risolto...
    Sto attendendo il prossimo tagliando cosi' cambio olio e sensore...
    sperando che sia quello....
    se ci sono nuove info fatemi sapere...
    Grazie.....

18. saurob

saurob Direttore Corse

2.428
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Ok! Se avrò qualche info in più ti terrò aggiornato

19. eteira90

eteira90 Kartista

140
    0
    17 Luglio 2004
    Reputazione:
    10
    Thanks.... :razz: :razz:

20. Mpower3246

Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Si vede che su ste macchine il sensore dell' olio fa questa storia ...

Io ho una M3 E46....

mi segnala la necessità di rabboccare anche quando l' olio arriva a 2/3 dell' astina di misurazione...

ma sentendo in giro mi sembra che sia normale

Condividi questa Pagina