Help Rumore (file audio) | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Help Rumore (file audio)

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da ministro, 28 Gennaio 2011.

  1. ministro

    ministro Primo Pilota

    1.139
    30
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    867
    Bmw Z4 & 330ci
    La mia zeta fa questo rumore, e non si riesce a capire da dove venga.. sollevata sul ponte ha smesso di farlo, lo fa quasi sempre..capita raramente che nn lo faccia.
    quasi un anno fa mi era già successo poi dopo qualche settimana si è sistemato il tutto da solo..ora è ricomparso e nemmeno il meccanico è riuscito ad individuare il problema.
    Il rumore parte dai 30/40km/h in su... e smette sotto i 20, parte e termina all immprovviso,non è collegato al motore( spento in marcia)... lo fa anche lasciando l auto in folle in discesa, raggiunta la velocità.. e cioè nemmeno sotto sforzo..
    il meccanico parla di cuscinetto della trasmissione o qualcosa del genere...del cardano, che nn so cosa sia..ed esclude i cuscinetti ruota](*,)
    http://www.youtube.com/watch?v=supqnd0_V88


    http://www.youtube.com/watch?v=aKQcZ2Dyfdc

    scusate la qualità..registrato con iphone
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Gennaio 2011
  2. Alekite

    Alekite Collaudatore

    261
    2
    13 Novembre 2010
    Reputazione:
    21
    Z4 2.5i
    Mi spiace ma io non riesco proprio a capire di cosa si tratti!

    Non saprei come spigarti, comunque i cuscinetti ruota in genere fanno un rumore più cupo tipo uuuuuuuuuuuuu, questo è più fine, come sentire un DO e un SI....
     
  3. ministro

    ministro Primo Pilota

    1.139
    30
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    867
    Bmw Z4 & 330ci
    Altro video in cui si capisce meglio il rumore..è sicuramente proveniente dalla ruota posteriore sinistra e sono quasi certo sia un cuscinetto, rumore piuttosto insolito..

     
  4. Alekite

    Alekite Collaudatore

    261
    2
    13 Novembre 2010
    Reputazione:
    21
    Z4 2.5i
    Questa è na roba grande!!! Mai sentito una cosa del genere :eek: te l'ha fatto di punto in bianco o è stato un crescendo? Comunque dal video sembra proprio provenire dalla ruota!
     
  5. muse

    muse Amministratore Delegato BMW

    2.551
    78
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.410
    Bidet con le ruote!
    secondo me c' è qualcosa che fa contatto all interno della ruota.. magari controlla anche i freni..
     
  6. ministro

    ministro Primo Pilota

    1.139
    30
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    867
    Bmw Z4 & 330ci
    ho trovato un altro video e sembra lo stesso rumore,, e sono a quanto sembra...i cuscinetti..

    http://www.youtube.com/watch?v=5rNfyg9m_ZE

    il rumore era iniziato quasi un anno fa, poi dopo 2 sett aveva smesso e per mesi e mesi non l ha più fatto,ma ora si è ripresentato.. capita di fare qualche km senza che lo faccia,ma la prima curva stretta a destra fa partire il rumore..
     
  7. insane2k

    insane2k Kartista

    53
    0
    12 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 2.0i
    Probabilmente nella curva una sollecitazione trasversale fa andare le due componenti del cuscinetto "fuori asse" creando quel rumore.

    A questo punto non credo che una ingrassata risolva il problema....

    Ciao!
     
  8. B@d955i

    B@d955i Secondo Pilota

    866
    17
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    807
    Z4 coupè 3.0 si
    penso che non sia il cuscinetto....io non sento nessun rumore matallico ,è come se strofinasse una guaina nella gomma.......sono sicuro che si tratti di qualcosa del genere
     
  9. ministro

    ministro Primo Pilota

    1.139
    30
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    867
    Bmw Z4 & 330ci
    b@d anche a me sembrava, ma vedendo il video di un altro utente mi pare sia lo stesso rumore, e risolto cambiando il cuscinetto
     

Condividi questa Pagina