help riscaldamento elettrico ausiliario | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

help riscaldamento elettrico ausiliario

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da bandit, 15 Dicembre 2010.

  1. bandit

    bandit Kartista

    106
    1
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.787
    e46 320d step/Jag x-type2.2
    ciao a tutti,
    devo disabilitare il riscaldamento ausiliario elettrico, quello che permette di avere aria calda anche quando il motore è freddo.
    ho trovato la procedura per montare e smontare il tutto tutto sul tis ma ho un dubbio...
    al riscaldatore sono collegati un cavo di alimentazione di potenza e un connettore (un doppino) che penso serva a pilotare l'accensione del resistore.
    l'alimentazione non è sotto chiave ma sempre attiva, anche ad auto e quadro spenti.
    secondo voi basta sconnettere il connettore con il doppino per evitare che venga attivato il connettore?
    Grazie!
     
  2. Hope

    Hope Collaudatore

    256
    3
    23 Gennaio 2008
    Reputazione:
    217
    bmw 320d e46 150cv ('03)
    Non ho capito... ma questo riscaldatore resta in funzione anche a macchina spenta?
     
  3. bandit

    bandit Kartista

    106
    1
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.787
    e46 320d step/Jag x-type2.2
    Ciao, è sempre sotto tensione ma scalda solo (per quanto ho capito) se accendi il riscaldamento e la temperatura è sotto i 13 gradi. E' per questo che l'aria calda esce subito a differenza di auto più "economiche" dove devi aspettare che il motore si sia scaldato.
     

Condividi questa Pagina