Ciao a tutti, possiedo una e46 coupè del 2004 da 150 cv con una centralina Crpro2. Questa sera improvvisamente si è accesa una spia di colore giallo ambra nel cruscotto sotto l'indicatore del livello del gasolio, andando a controllare sul libretto delle istruzioni della macchina c'è scritto che è una spia di motore della categoria "controllo e avvertimento" che significa "Peggioramento dei valori di gas di scarico. Far controllare il sistema". Mi sapete dire cosa vuol dire esattamente? Qualcosa si è rotto ? Cosa dovrei controllare e magari far cambiare? Grazie a tutti delle delucidazioni.
bhe a questo avevo pensato anche io, con la centralina fuma di più la macchina. ma come si può risolvere il problema? se continuo a camminare con quella spia accesa potrebbe rompersi qualcosa?
emh... basterebbe diminuire la potenza della mappa e dei trimmer, magari funziona... cmq sia la centralina c'è l'ho da un paio di mesi e lo sempre tenuta a mappa spinta( inviatami da gabo e trimmer turbo quasi 13 e rail 14) se il problema e questo chi sà perchè solo ora la macchina ne accusa il problema...
non credo abbia un significato specifico...si accende quando c'è qualche anomalia del motore...a me per esempio si è accesa quando una bobina ha deciso di non voler funzionare più...bisogna vedere iil lavoro sulla centralina...IMHO