Allora ragazzi vi spiego cosa è successo. Stamattina metto in moto e lascio riscaldare qualche minuto com al solito, vado a mettere la prima per partire e non entra controllo meglio e non entrava nessuna marcia alchè controllo la frizione ed era solo a metà corsa, anche premendo quando risaliva non lo faceva per intero ma si fermava a metà così con il piede l'ho tirata verso su ed è risalita normalmente. Adesso le marce entrano la frizione risale per tutta la sua corsa ma ho notato che la staccata è nettamente più alta, come se la firzione fosse andata ma non ci sono assolutamente segni di slittamento quando parto, ho provato anche a bilanciare in varie salite più o meno ripide e la frizione è ok tranne per il fatto che stacca alta rispetto a prima!!! Cosa ne pensate vado in conce, devo preoccuparmi?
Così ad occhio sembra quasi che sia un discorso di recupero di usura che non ha funzionato al meglio. Comunque i tecnici del forum ti daranno il consiglio migliore...
A me si comporta in modo simile ma l'auto ha appena 105.000km, non credo sia l'usura della frizione... Ah, ho notato che la molla di ritorno pedale è rotta, penzola a vuoto perchè il gancio che la fissa al pedale è andato. Quindi il pedale non torna completamente su e sembra che la frizione attacchi solo mooolto in alto. Quanti km hai? Guarda che può capitare di non riuscire ad ingranare, basta mollare e ripremere la frizione e vedrai che entra, è normale.Ma questo te lo deve fare solo da ferma, in movimento non si deve incastrare.
Effettivamente una molla da quelle parti tempo fa l'ho trovata (magari la faccio vedere in conce per capire se è quella) la bimba ha solo 79000 km quindi ho escluso l'usura della frizione a priori!!! Pensi sia quella maledetta molla a questo punto?
Ah, se non usi la macchina per fare solo dei drag race, escluderei completamente l'usura della frizione. Secondo me è quella molla. I sintomi sulla mia sono praticamente molto simili. Ah Matrix, se vai in conce a sentire/comprare quella molla, fammi sapere se si può comprare e quanto costa (ma quanto vuoi che costi una MOLLA????) Grazie!!:wink:
ok ti faccio sapere gli eventuali sviluppi....adesso che abbiamo identificato il problema mi sono tranquillizzato ma appena posso vedo come risolvere e ti informo.....
Anch'iiiiiioooooo!! Uguale! La stessa! Identica! Tempo fa avevo postato nella sezione "Cerco" oer trovare una molla così ma finora nessuno l'ha trovata. Se la trovi Matrix, mi fai sapere? Grazie!