Come da titolo ho un problemino abbastanza evidente di erogazione e chiedo aiuto a qualche esperto del forum per capire cosa potrebbe essere a dare problemi. La premessa è che il motore è originale in tutto tranne delle candele di dubbia provenienza e un filtro a pannello, quindi sostanzialmente stock. non buca, non mangia olio, ma: -a volte il minimo è irregolare -ai medi non va la sensazione è che in basso vada il giusto poi dai 2500 circa, fino ai 5500-6000 rimaga paro(ma paro come andava a 3000 giri) e in alto ricominci a tirare bene. come allungo e potenza massima ci siamo visto che la velocità massima si raggiunge, però non riesco a spiegarmi questo buco. per ora le ipotesi più accreditate sono: -vanos inchiodato(però il motore non fa acun rumore strano, anzi, a orecchio gira benissimo nonostante i sui 100'000 km -debimetro andato -varie ed eventuali altre idee? nessuno ha mai avuto lo stesso problema? tanto pe aaggiungere un dato anche se non credo che serva: benzina blusuper ciao David
Escludendo il vanos, in quanto sentiresti un rumore di shaker che trita ghiaccio e che tale rumore aumenterebbe con l'aumentare dei giri,puoi risolvere con: 1) stacca la presa debimetro e guidala...Se non cambia nulla , il tuo debimetro è ok 2) potenziometro corpi farfallati 3) sensore vanos (zona scarico) 4) sonda lambda 5) pompa benzina che funziona parzialmente Per ogni altra cosa, chiedi pure!