Help problema erogazine M3 3.0 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Help problema erogazine M3 3.0

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Farlock, 25 Ottobre 2009.

  1. Farlock

    Farlock Kartista

    67
    1
    29 Aprile 2004
    Reputazione:
    64
    Come da titolo ho un problemino abbastanza evidente di erogazione e chiedo aiuto a qualche esperto del forum per capire cosa potrebbe essere a dare problemi.
    La premessa è che il motore è originale in tutto tranne delle candele di dubbia provenienza e un filtro a pannello, quindi sostanzialmente stock.
    non buca, non mangia olio, ma:
    -a volte il minimo è irregolare
    -ai medi non va
    la sensazione è che in basso vada il giusto poi dai 2500 circa, fino ai 5500-6000 rimaga paro(ma paro come andava a 3000 giri) e in alto ricominci a tirare bene. come allungo e potenza massima ci siamo visto che la velocità massima si raggiunge, però non riesco a spiegarmi questo buco.
    per ora le ipotesi più accreditate sono:
    -vanos inchiodato(però il motore non fa acun rumore strano, anzi, a orecchio gira benissimo nonostante i sui 100'000 km
    -debimetro andato
    -varie ed eventuali
    altre idee? nessuno ha mai avuto lo stesso problema?
    tanto pe aaggiungere un dato anche se non credo che serva: benzina blusuper

    ciao

    David
     
  2. Racer

    Racer Direttore Corse

    1.531
    34
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    729
    BMW M3 Dopata + pantere varie!
    Escludendo il vanos, in quanto sentiresti un rumore di shaker che trita ghiaccio e che tale rumore aumenterebbe con l'aumentare dei giri,puoi risolvere con:

    1) stacca la presa debimetro e guidala...Se non cambia nulla , il tuo debimetro è ok

    2) potenziometro corpi farfallati

    3) sensore vanos (zona scarico)

    4) sonda lambda

    5) pompa benzina che funziona parzialmente

    Per ogni altra cosa, chiedi pure! ;)
     
  3. Farlock

    Farlock Kartista

    67
    1
    29 Aprile 2004
    Reputazione:
    64
    perfetto, farò qualhe prova allora. spero solo che non sia il debimetro...
    grazie per l'aiuto
     
  4. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    all 90% direi potenziometro posizione farfalle.
     
  5. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.201
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Anche secondo me il potenziometro...rimetti le candele consigliate per sicurezza ;)
     

Condividi questa Pagina