HELP! Problema DSC e indicatore foratura pneumatici | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

HELP! Problema DSC e indicatore foratura pneumatici

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da TonyMontana88, 28 Febbraio 2011.

  1. TonyMontana88

    TonyMontana88 Kartista

    84
    1
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    22
    BMW M3 E93 ALLBLACK
    Buongiorno a tutti...prima di andare in officina volevo chiedere un parere...qualche giorno fa ,sbadatamente,ho urtato con la mia //M uno spartitraffico intorno ai 40 km/h SOLO con la ruota anteriore sinistra (lato guidatore)...li per li nulla di grave,solo dopo mi sono accorto che il volante non è piu equilibrato precisamente e fin qui tutto normale.Finchè ieri,per la prima volta dal "misfatto" ho percorso una strada ad alta velocità,quando a un certo punto si accende la spia "!" e mi segnala che il sensore per la foratura dei pneumatici non è piu attivo (errore di sistema)...ma la cosa che piu mi interessa è che anche il DSC non è piu attivo (provo a premere DSC sulla plancia ma niente).Secondo voi è dovuto comunque all urto della ruota? Come posso risolvere? Grazie per i consigli in anticipo...
     
  2. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    rottura pneumatico, variazione assetto (con conseguente variazione del sensore angolo sterzo),avaria sensore abs
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Febbraio 2011
  3. TonyMontana88

    TonyMontana88 Kartista

    84
    1
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    22
    BMW M3 E93 ALLBLACK
    Grazie mille per la risposta...sapresti anche dirmi come potrei risolvere la cosa?....
     
  4. TonyMontana88

    TonyMontana88 Kartista

    84
    1
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    22
    BMW M3 E93 ALLBLACK
    o meglio,come mi consiglieresti di procedere??? senza prendere "fregature"...grazie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. Marco1970

    Marco1970 Kartista

    52
    0
    10 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    BMW M3 E93
    Quasi sicuramente hai l'avaria della ruota incrementale, ossia il misuratore (che mi sembra sia tutt'uno con il cuscinetto) dei giri della ruota. Ciò comporta il malfunzionamento (o il mancato funzionamento) della spia pressione pneumatici, del controllo trazione, del controllo di stabilità e dell'abs. Il cuscinetto posteriore dx io l'ho pagato € 376,00, oltre ad € 18,00 per la diagnosi iniziale.
     
  6. TonyMontana88

    TonyMontana88 Kartista

    84
    1
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    22
    BMW M3 E93 ALLBLACK
    Capisco...è un operazione da fare in BMW o anche da qualsiasi bravo meccanico di fiducia? Grazie mille per l'aiuto...
     
  7. Marco1970

    Marco1970 Kartista

    52
    0
    10 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    BMW M3 E93
    Io ti conisglio di andare dal Conce, Ti fai fare la diagnosi e vedi che cosa è successo. POi, sempre a mio parere e sempre se è la ruota incrementale che si è smagnetizzata (per la quale occorre comunque cambiare il cuscinetto), il lavoro potresti farlo fare anche al tuo meccanico di fiducia, ma poi chi ti azzera l''errore nel bc?
     
  8. TonyMontana88

    TonyMontana88 Kartista

    84
    1
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    22
    BMW M3 E93 ALLBLACK
    Hai ragione,l'unica cosa è che in BMW come i accosti volano centinaia di euro come piovesse...hanno la mano d'opera piu cara che si sia mai vista ihhi...
     
  9. NiKk

    NiKk Kartista

    52
    2
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    695
    BMW 320 D E46
    Prova prima a far controllare l'assetto da un gommista e quindi ti saprà dire anche lui se qualche componente dell'assale si è danneggiato e poi si pensa alla spia secondo me. L'accensione della spia potrebbe essere dovuta semplicemente all'errore del sensore angolo sterzo che legge il volante non in linea. Non è detto che si rompa per forza il cuscinetto anche perchè a mio parere il cuscinetto dovrebbe poi generarti un rumore di rotolamento alle alte velocità...ripeto è un mio consiglio...
     
  10. TonyMontana88

    TonyMontana88 Kartista

    84
    1
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    22
    BMW M3 E93 ALLBLACK
    Ovvio! Se scrivo qui è proprio per sentire un po di consigli...comunque ho un amico che "bazzica" nel giro delle auto,mi ha detto che ormai i computer per azzerrare gli errori non si trovano piu solo in conce originali...nel caso in cui si dovesse sostituire il cuscinetto +assetto ed equilibratura delle gomme (mi trovo faccio anche l'inversione) quanto potrei spendere NON IN BMW!??Grazie...
     

Condividi questa Pagina