Ho sostituito le lampade dei fari in quanto iniziavano a spegnersi durante la marcia ed ho montato due nuove h7 marchiate simoni racing Risultato: un disastro Il fascio luminoso era basso ed ora ancora di più, non riesco a vedere una cippa, inoltre i proiettori sparano la luce in maniera diversa: quello di destra genera un fascio dritto ma basso, mentre quello dal lato guida emette un fascio spostato parecchio sulla sinistra...di sicuro funzionavano meglio le lampade vecchie Vi chiedo da cosa possa dipendere tale anomalia, se sia il montaggio eseguito male oppure la qualità di lampade scadente nonostante i 35,90 euro che ho pagato per ciascuna di esse
A quanto ho capito ha l'impianto originale solo che ha sostituito le lampade xeno.....per le philips originali (D2S) ci vogliono circa 80-90€ l'una.....ma comunque dovrebbero andare bene pure quelle non philips........però ci dovrebbe essere la regolazione automatica dell'altezza faro negli xeno originali se non sbaglio.....mah....
il montaggio non è corretto , il difetto e da attribuire al modulo accenditore e alle diverse caratteristiche della lampada (non sono comunque h7 )
si, scusate non l'ho detto, sono after market... Scusa ATD, non ho capito quando dici che non sono h7 e attribuisci il difetto al modulo accenditore... preciso che le lampade precedenti funzionavano meglio anche se il fascio era sempre abbastanza basso, nonostante la regolazione dei fari sia posizionata al livello max
per la cronaca ho rimesso le vecchie lampade e domani chiederò la sostituzione con un altro paio di marca diversa
ho sostituito le lampade con altre ad 8k kelvin della stessa marca delle precedenti, ma il problema è parzialmente risolto in quanto il faro di dx emette un fascio più debole e di colore leggermente diverso di quello a sx Interpellato l'elettrauto, attribuisce il malfunzionamento esclusivamente alle lampade, percui renderò indietro quella m...d@ marchiata D gear e comprerò qualcosa di più serio, probabilmente Piaa
Ciao! Anch'io monto lampadine xenon Simon Racing (kit completo canbus pagato 90 euri in promozione) negli anabbaglianti 6.000K, da luglio 2010, ma a me nn hanno mai fatto tutti sti problemi e tutt'ora vanno una meraviglia, il fascio di luce è perfetto e la visibilità eccellente e buona pure cn la nebbia. Io ho la tua stessa auto (coupe però) per me dovresti far controllare l'oriantamento e l'inclinazione del faro, nn darei la colpa al modulo accenditore o cmq all'impianto dell'auto. :wink:
è molto strano che cambiando lampade l'effetto sia continuamente diverso e cmq l'orientamento dei fari mi sembra a posto anche perchè ho passato la revisione da poco tempo
Però io guarderei subito lì, magari hai preso una buca o sei passato su un tratto di strada messo nn benissimo e magari lì l'inclinazione del faro si è un pò "persa". Boh vedi tu. Se nn erro più in su dicevi che entrambi i fari fanno dei fasci di luce diversi...
si, ora con le ultime lampade quello di sx è ok ma quello di dx no..emette una luce più verde e bassa dell'altro come faccio eventualmente a regolarlo ?
... Se fa così è sicuramente l'inclinazione del faro Dx. Allora per regolarlo devi lavorare sulle viti di fissaggio del faro, mi pare siano 2, con la macchina a 4/5 metri da un muro che ti permette di vedere l'effettiva inclinazione e direzione del fascio luminoso. Io ho sempre visto fare così, però nn l'ho mai fatto. Aspettiamo pareri più esperti, ma la regolazione coniste in questo fondamentalmente.
Ecco qui qualche dritta, al post #13 dice la stessa cosa che ti ho detto prima: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=213598 Qui per smontare il nostro faro, ovviamente le viti su cui dovrai agire sono quelle. E' il reportage di montaggio lavafari, però la seconda parte è tutta dedicata allo smontaggio del faro. http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=204382