Ciao a tutti, ho un abbonamento ad internet alice flat. Ho aquistato un modem wireless in modo da connettere entrambi i miei portatili contemporaneamente. Dopo l'acquisto del nuovo portatile quest'ultimo si connette senza alcun problema mentre il vecchio portatile non si connette + . Faccio ricerca reti e mi viene sempre fuori questo messaggio : Non so come risolvere il problema....please Help me
controlla che lo switch wlan del portatile sia su attivo, ergo che la scheda di rete wireless sia attivata.
Già fatto....tutto attivo... Cmq il problema è nato quando ho connesso il nuovo portatile alla rete wireless. Ora quello va e l'altro no, non mi trova più la rete. Premetto che non ho modificato configurazioni. una volta riavviato il pc nn andava più. Ho fatto anche diagnosi rete ma niente da fare
Se non hai toccato le impostazioni del router e il pc nuovo si collega tranquillamente, l'unica possibilità plausibile è che il problema stia sul portatile... prova a disabilitare la scheda wireless (da gestione periferiche) e poi riabilitarla, e come ti è già stato suggerito controlla che sia attivo l'interruttore sul portatile. Altrimenti un reboot di tutto non fa male...
Lo avevo già fatto...disattivati, riattivati ma il problema persisteva l'interruttore è attivo... L'unica cosa che mi viene in mente ora è disinstalare i driver del wireless e reinstallarli...oppure formattare (questo però preferirei evitaro)..
Se non hai toccato le impostazioni del router e il pc nuovo si collega tranquillamente, l'unica possibilità plausibile è che il problema stia sul portatile... prova a disabilitare la scheda wireless (da gestione periferiche) e poi riabilitarla, e come ti è già stato suggerito controlla che sia attivo l'interruttore sul portatile. Altrimenti un reboot di tutto non fa male...
Scusa il doppio messaggio, mi si era incantata la connessione... ma hai fatto la prova a spegnere il nuovo notebook, riportando quindi la situazione originale? Cambia qualcosa?
Si, ho provato a disabilitare il wireless nel nuovo e successiamente spegne il pc. Poi ho provato a connettere il vecchio ma niente di fatto... Quello che mi stupisce è che questo è capitato non appena mi sono connesso con il nuovo alla rete wireless..appena spento e riacceso il vecchio nn trovava + alcuna rete
mi sembra solo una strana coincidenza... la prova del 9 sarebbe quella di fargli rilevare un'altra rete... potresti provare a creare sul nuovo pc una rete ad hoc e vedere se il vecchio la rileva, se non vede niente anche in questo caso, almeno hai escluso totalmente che sia colpa del router, ed hai la certezza che il problema risiede sul vecchio pc... a quel punto disinstalla totalmente la periferica e se è una intel scarica anche il driver aggiornato...
Non si spiegherebbe come ha fatto a trovarla con il nuovo portatile...:wink: Poi siamo partiti dal presupposto che il router non è stato toccato... quindi se prima andava, deve continuare ad andare... salvo un problema sul client, che mi sembra l'impotesi più plausibile...
penso (e spero) che il problema si risolva con una disintallazione e reinstallazione dei dirver (o formattazione nella peggiore delle ipotesi)..se non funziona manco così formatterò....ma qua nasce il 2° dilemma...in fase d'acquisto non ho fatto disco di ripistino e non mi hanno lasciato alcun cd....se formatto poi come faccio???
Prima di formattare hai almeno un paio di tentativi... prima un punto di ripristino, che in questi casi potrebbe aiutarti, poi un tentativo di repair... in ultimo formatta... Ma prima ancora reinstalla il sw relativo al wireless e accertati che non rilevi nessuna rete, non solo la tua.