BMW Serie 6 E63/E64 - HELP!!! Problema Cambio Automatico | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 6 E63/E64 HELP!!! Problema Cambio Automatico

Discussione in 'BMW Serie 6 E63/E64' iniziata da Musk630i, 15 Dicembre 2018.

  1. Musk630i

    Musk630i Aspirante Pilota

    5
    0
    18 Settembre 2018
    Bari
    Reputazione:
    0
    BMW 630i
    Buongiorno a tutti ragazzi.
    Spero mi possiate aiutare visto che sto impazzendo da settimane.

    Possiedo una BMW E63 630i del 2005, la versione da 258cv.

    Qualche settimana fa l'ho portata dal mio meccanico per effettuare il classico tagliando e per effettuare il cambio olio/filtro del cambio automatico.

    Finiti i lavori il meccanico mi consegna l'auto e la porto a casa.
    Tutto ok.
    Il mattino dopo la metto in moto, inserisco la retromarcia e la macchina non si muove.
    Inserisco su D idem.
    Pochi secondi dopo la macchina mi segnala un errore:
    "Cambio Irregolare! Moderare la velocità"

    Riporto l'auto in officina.
    La macchina a freddo continua a dare lo stesso errore ma, una volta cancellato l'errore e fatta riscaldare tenendola in modo non dà più errore.

    L'olio utilizzato è il:
    GA6L45R DEXRON VI e collegando la macchina al computer mi dà
    "Controllo di trasmissione rapporto D 4F84"

    Credo di non aver dimenticato nessun dettaglio.
    Per favore qualcuno sa darmi una mano x venirne a capo?

    Vorrei evitare di portarla in concessionaria perchè sono certo che per evitare di perdere tempo mi diranno che il cambio è da sostituire e poi comincerei a bestemmiare in giapponese..

    please help!
     
  2. xocav

    xocav Collaudatore

    378
    22
    4 Luglio 2006
    Reputazione:
    13.546
    BMW 630i
    Non la porterei mai da un meccanico generico per la manutenzione al cambio automatico, probabilmente quando ha cambiato l'olio non ha fatto le procedure dovute. Ci sono dei centri specializzati dove fanno solo riparazioni e manutenzioni ai cambi automatici, e tra l'altro fanno anche il lavaggio e flussaggio del sistema e per il nostro cambio ci vogliono 12 litri di olio (di cui un paio servono proprio per il flussaggio).
    Ti consiglio di portarla da qualcuno che se ne intende, vedrai che probabilmente non è stato fatto lo spurgo in maniera adeguata e la meccatronica è andata in tilt.
     
  3. ANDREAHF

    ANDREAHF Collaudatore

    330
    12
    14 Dicembre 2009
    Reputazione:
    93.584
    E36 CABRIO 1997 restyling+528i sedan E39
    aggiornamenti?
     

Condividi questa Pagina