Salve a tutti, dopo neanche 10000km, e macchina di 5 mesi, riscontro il primo problema meccanico sulla mia X3 2.0d restyling. Stavo percorrendo una strada in discesa a circa 80 km/h, quando inizio ad avvertire un rumore tipo un "tum-tum-tum-tum", come se il fondo stradale non fosse regolare. Presto però mi accorgo che lo fa sempre, anche su fondi stradali perfettamente lisci. Si comincia a sentire dai 30 km/h in su, e varia di frequenza al variare della velocità. A me sembra che non provenga dal motore, piuttosto lo avverto come se venisse dall'esterno, ad esempio dalle ruote. Ora ci sono arrivato in ufficio, e stasera appena esco provo a farla vedere da un meccanico. Avete idea di che cosa possa essere? Grazie!
Fiuuuuuuuu! Allarme rientrato: prima di andare in officina ho controllato le gomme: nell'anteriore sinistra si era conficcata una vite a testa esagonale da 8 (misurata), Per fortuna era piuttosto corta e si è infilata in un tassello, così non ha nemmeno bucato la gomma. Tutto a posto! Ciao.
E' successo anche a me 2 volte e in pieno centro abitato. Io su questo argomento ho una mia teoria.... Secondo me i gommisti d'Italia vanno in giro per le strade a seminare viti , altrimenti come si spiegherebbe la frequenza di queste viti per strada? Quante probabilità ci sono che un "Carpentiere" o uno che ci lavora se le perda per strada? Allora cosa dovrebbero fare i "Carrozzieri"? Cospargere le curve con olio o grasso?
... ma allora se c'è tutta 'sta serie infinita di viti...sono delle viti senza fine ??? ...scusate, non passa proprio questo venerdì !!!!!!!