help!preparare un pranzo SEMPLICISSIMO!ma d effetto!

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da KILLER QUEEN, 21 Marzo 2008.

1. Kixolo

Kixolo Amministratore Delegato BMW

3.338
    164
    19 Maggio 2006
    Reputazione:
    4.855
    Portasapone HDI
    e sopratutto che la melanzana dopo averla fatta a fette è meglio salarla, lasciarla fare la sua acqua, e poi lavata bene dal sale, altrimenti lascia l'amarognolo in bocca

2. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Tagliata sottile per l'antipasto puoi anche non farlo perchè ne mangi poca.

Va assolutamente fatto per preparare primi o secondi, in cui il retrogusto amaro potrebbe disturbare.

3. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    Luca prima chiedevi di un sugo veloce ma buono...senti qua:

Linguine alle vongole scappanti:
    • linguine
    • olio d'oliva
    • aglio
    • acciughine sott'olio (d'oliva)
    • pelati
    • sale
    • pepe
    in un padella bassa larga metti dell'olio...soffriggi 1-2 spicchi d'aglio poi le acciughine (devono quasi svanire) con il loro olio e poi ci butti i pelati....

fai bollire per un po di minuti, fino a quando il sugo non si "tira"...nel frattempo sali e pepi (mi raccomando macinato al momento)......

eccoti il tuo sughetto veloce (al sapor) di vongole=P~ :wink:

4. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    altrimenti....

Ravioli agli spinaci e ricotta su vellutata di piselli:

• ravioli ripieni
    • olio d'oliva extra (del salento)
    • cipolla
    • piselli (surgelati van bene)
    • menta fresca (importantissima)
    • parmiggiano
    • pinoli
    • noce moscata
    • vino bianco
    Nella padella bassa e larga (e tonda):mrgreen: di prima #-o metti l'olio, fallo scaldare e poi la cipolla tagliata fine...una volta rosolata ci butti i piselli (li devi far straquocere) una bella sgrattuggiata di noce moscata e allunghi con il vino bianco.
    Una volta stracotti metti tutto il pappone nel mixer, insieme ad un po d'olio a crudo, alla menta fresca, ai pinoli e al parmiggiano....frulla fino a quando non divienta una bella crema verde omogenea....

Questa salsina farà da base (vellutata) per i tuoi ravioli ripieni!

Buon appetito!
    (a me è venuta fame)#-o

5. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    considerando la "scarsa volonta" di killer, la terza è la mkigliore :wink:
    anche del semplice affettato come descritto sus e presentato bene fa una porchissima figura :biggrin:

visto che le piacciono le verduer..se compri dei ravioli di ricotta, un pò di panna appena scaldata e poi ricopri con rucola e grana? devi solo scaldare un pò di panna (appena scaldata eh, in una padellina con un pò di latte x allungarla, se ce l'hai sennò fa nulla ) e dopo averci condito i ravioli, sopra rucola fresca e grana a scaglie (crudi)

6. lgab

lgab Kartista

64
    3
    10 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.782
    320d E46
    vai semplice semplice ma buonissima:
    Prendi 2 uova le metti in un piatto e le sbatti con una forchetta, aggiungici mezzo bicchiere di latte e sbatti ancora. In una padella metti a friggere l'olio a fiamma bassa e metti uno spicchio d'aglio, poca cipolla, peperoncino, e pancetta a cubetti, falla cuocere lentamente cosi si insaporisce lentamente e non si indurisce. Cuoci la pasta dopo i 5/6 minuti di cottura la scoli e versi dentro le uova sbattute e mescoli facendo attenzione e nn rompere la pasta. Poi aggiungi l'olio con la pancetta e buon appetito!

Altra pasta buonissima e ancora piu semplice da fare: cacio e pepe!!
    Procurati del buon pecorino grattuggiato o lo grattuggi tu e il pepe nero. Fai bollire l'acqua e cuoci la pasta. Prima di scolare preleva con un bicchiere l'acqua bollente e scola. Nella pentola con la pasta butti un po dell'acqua e metti il pecorino e mescola fino a far squagliare il formaggio intorno alla pasta, se necessario aggiungi acqua. Metti il pepe macinato e mescola ancora. E buon appetito.
    Credo si possa fare anche col parmigiano, ma a me piace il pecorino e quindi non ho mai provato

7. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    oggi ho provato a farmi il sugo al pomodoro. ho quasi avuto bisogno della lavanda gastrica, nemmeno il mio cane che ha la pancia come na fogna l ha voluta. molto male.

quindi:
    prima cosa punto molto sugli antipasti, con crostini vari,
    poi pensavo di farmi tagliare due fette grosse di cotto, prendere la mozzarella quella a foglio, metterla sopra, inserire un mistura di qualcosa (funghi, boh, boh, boh...insalata russa??rucola, e altra cosa??ditemi voi), farlo su a mo di crepes, e metterlo in fornetto.

poi verdure alla piastra, dite che farle nel fornetto va bene?????

come primo, ragazzi, ho paura che le mie capacita' non arrivino a questi livelli...anzi, il problema e' che non avendo mai fatto nulla non ho il tempo per fare delle prove!

8. Brais

Brais Amministratore Delegato BMW

3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Tortellini panna & prosciutto.. Più semplice di così si muore.. Di fame :lol: :wink:

9. cesabas

cesabas Presidente Onorario BMW

10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    se hai un frullatore anche ad immersione puoi fare dei ravioli ai funghi

compri i ravioli..

prendi un pentolino cn dell'acqua e ci metti un dado...quando bolle ci butti i funghi..aspetti un 10/15 minuti...
    prendi i funghi(lasciatene da parte una decina) e li metti nel frullatore cn una confezione di panna da cucina e un po di prezzemolo..dopo averli frullati aggiungi l'acqua in cui li hai cotti se ti sembra troppo denso..

cucina i ravioli e unisci la salsa..poi a fuoco basso mischi

10. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    questo e' semplice!e magari posso buttargli pure un po' di pancetta per ingustarla!

11. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    no, lascia stare.

Sai dove comprare un pò di mozzarella buona?

Tagliala a tocchetti, ci avvolgi del p. crudo o speck e disponi gli involtini in un piatto con un letto di rucola pomodorini.

conosci qualche forno che ti possa vendere un pò di impasto?

12. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    ma alla tua ragazza piace mangiare cose pasticciate? (panna, besciamella, creme ...)

Se si ok, altrimenti rischi moltissimo :wink:

13. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    mi viene da piagne, Emiliano, mi viene da piagne. potrei comprare in rosticceria tutto o recuperare le provviste in congfelatore che mia madre mi ha lasciato, vista che e' in gita per pasqua.ma non sarebbe la stessa cosa, vlevo fare qualcosa di personale, ma anche non avvelenarla!

14. Brais

Brais Amministratore Delegato BMW

3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Su col morale.. Mica è una tragedia!

Prepara qualcosa di semplice e lei apprezzerà che abbia fatto tutto tu in prima persona!

Come dice Emiliano, se il bene primario è di qualità, sei a metà dell'opera :wink:

15. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    Calma, cominciamo a decidere.

E' andata per il tagliere con gli affettati? Non devi fare niente, solo comprare buoni affettati!

Fuori uno.

Quando vai a prendere gli affettati assaggi il p. crudo e ti assicuri che sia ottimo, poi prendi la mozzarella e fai gli involtini.

Fuori due!

Te la senti di friggere qualcosa? Devi solo scaldare l'olio, aspettare un pò e tirarle su!

Per il primo, dicci su che cosa sei orientato e troviamo il modo più semplice per farlo.

16. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    LISTA DELLA SPESA:

- 150 gr p. crudo
    - 100 gr p. cotto
    - 100 gr speck
    - 100 gr bresaola
    - 50 gr salame
    - 300 gr mozzarella

- 500 gr pomodori pachino
    - 1 busta di rucola

- 2 melenzane
    - 2 zucchine
    - 1 pacco di farina (se non ce l'hai in casa)
    - 1 bottiglia olio per fritture (se non ce l'hai in casa)

- 1 baguette
    - Pane bianco
    - 300 gr mozzarelline panate e 200 gr olive ascolane

17. PazzoPatentato

PazzoPatentato Direttore Corse

2.147
    55
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.817.487
    Esse
    Killer, da uno che non sa cucinare a uno che, da quanto ho capito, non sa cucinare :wink:

Risotto gamberetti e zucchine:

- 250g di riso carnaroli
    - 1 zucchina media
    - 1/2 dado vegetale
    - 200g di gamberetti (prendi quelli surgelati già sgusciati)

Metti 1 litro d'acqua a bollire con mezzo dado, se hai quello granulare attieniti al dosaggio riportato. Prepara la zucchina tagliando via gli estremi, sminuzzala a pezzettini, io uso la grattugia del formaggio, il lato per fare le scagliette. In un'altra padella bassa metti un goccio d'olio ed i gamberetti e falli saltare per qualche minuto, devono solo scongelarsi ed essere scottati. Aggiungi la zucchina sminuzzata a fai cuocere per altri 5-7 minuti, vedrai ad un certo punto dell'acqua nella pentola, sono le zucchine che si stanno riducendo. A questo punto butta il riso e gira il tutto per un minuto, è la mantecatura. Ora con un mestolo aggiungi il brodo che sta in ebollizione nell'altra pentola senza affogare il composto, poco alla volta, gira spesso. Man mano che si asciuga, aggiungi un mestolo di brodo. Il processo dura circa 15-18 minuti. Fai in modo che alla fine del tempo il riso abbia assorbito gran parte dell'acqua. Impiatta e via.
    Tieni presente che farlo è molto più semplice che descriverlo.

18. orloff

orloff Kartista

107
    4
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    18
    530d touring E39

19. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    emiliano, sicuro ok per gli affettati, visto che so che le piacciono faro' anche dei crostini con magari pomodoro fresco, o salmone, o entrambi, oppure dei vulavant o come ***** si scrive in francese!

le verdure le faccio ai ferri, nel fornellino piccolo, sperando di non far danni, so che adora le zucchine, quindi faccio quelle (le devo spellare o le taglio a fette sottili con tutta la buccia????????) e magari due peperoni rossi e gialli.

per il primo....cerco qualche sugo pronto????????????

20. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    ora vado a far la spesa.che palle!sono cose da donne!io dovrei solo fare sgommate con la macchina, lavare la macchina, tagliare il prato, e guardare la tv, roba da uomini, inzomma!

A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina