Sono stato dal meccanico abbiamo scoperto ke la makina perde dal raccordo che c'è prima del prekat...x eliminare il prekat dice ke è un macello conviene comprarlo di qualke aftermarket racing, in pratika dal raccordo perde fumo e vorrei eliminare il prekat x acquistare potenza come azz devo fare? Datemi consigli please
Devi farti fare da un buon saldatore un raccordo del medesimo diametro della tubatura del finale del collettore flangiato appositamente per raccordarsi tra il collettore e il catalizzatore. Eventualmente con dei fori per alloggiare le sonde Lambda. Probabilmente dovrai ritoccare anche la centralina poichè la prima sonda lambda rileverà valori anomali (causa assenza del prekat).
io però vorrei sapere qualcuno con la makina come la mia come ha risolto il problema della centralina (se c'è) e il tubo che va a finire nello snodo, il quale è rotto xkè da li perde. In parole povere quello snodo non posso eliminarlo xkè serve x le vibrazioni del motore ma non posso neanke saldare il tubo prima altrimenti rimarrà sempre il problema di infiltrazioni. quindi?
In pratica la flangia che collega il finale del collettore al prekat è danneggiata. Beh, il guaio non è minimo. Se ti vuoi rivolgere ad un conce BMW ti cambiano collettori e Prekat e spendi almeno 3500E più manodopera. Se invece ti rivogli ad un saldatore abile ti rifà le flange e spenderai non più di 200E al massimo. Altro discorso è se vuoi levare il prekat.
certo devo elimanare il prekat e riparare il guasto della perdita...perde dal raccordo e nn dai collettori.
Stesso discorso. Dal saldatore ti devi far rifare un raccordo dritto che collega il collettore al catalizzatore vero e proprio. In pratica un tubo diritto flangiato che si innesta nel raccordo dei collettori (che eventualmente devi far riparare) e arriva al raccordo del catalizzatore. Fatto questo forse dovrai modificare alcuni parametri della centralina, quelli relativi alla lettura delle sonde lambda, poichè l'assenza del prekat fornirà valori sballati. In pratica rivolgiti ad un artigiano delle marmitte, o ad un professionista tipo Bartoli a Faenza.