sto pentendomi di aver acquisto una bmw...l'ho sempre desiderata ma sto inziando a pentirmi. la lancetta che segnala il consumo di carburante rapportato ai km (quella piccolina che trovasi sotto quella dei giri motore) sembra essere impazzita; se metto a folle si blocca a 3/4 e poi ridiscende; a volte invece non parte, si blocca sullo 0, e poi riparte velocemente. Cosa può essere? Grazie anticipatamente
in rilascio sei in condizione di cut-off, quindi il flusso di carburante si interrompe ed è per questo che ti segna zero. man mano che ti avvicini al minimo, il cut-off viene eliminato per consentire all'auto di stare in moto al minimo e quindi la segnalazione sale, salvo poi andare ad "infinito" quando il motore è arrivato al minimo (o sei fermo), dato che da fermo non puoi fare dei "km con un litro", ma il consumo andrebbe misurato in litri/ora. la segnalazione ha un suo funzionamento solo oltre una certa velocità (non ricordo, 30? 40 km/h?). è un consumo istantaneo, quindi l'indicatore resta stabile oscillando attorno ad un certo valore solo a velocità stabilizzata. poi non capisco una cosa..ti stai pentendo dell'acquisto solo perchè l'indicatore del consumo istantaneo non è preciso? di grave c'è ben altro..
puccio, io con l arrivare del freddo mi è arrivato segnare 16l/100km, ma come è possibile, guido piano come prima, solo qualche tirata (ero sempre intorno 13l/100km)
La mia,come molte altre nel forum, quando freno per rallentare la velocità e sto per fermarmi vedo la lancetta dell'econometro andare a circa l'80% per poi scendere a zero quando mi fermo. Ho chiesto pareri sul forum e mi è stato detto che è normale. Si intendeva questo nella discussione?
Non ti pentire per così poco : le soddisfazioni compensano tutto! Come hai visto qui troverai una soluzione per ogni problema . Confermo anche io quanto detto da Puccio.
dev'essere un'abitudine collettiva di tutte le nostre bmw.. la mia in questi giorni ha una media di 14-15 litri per 100km..ed è un 520i..
.. un 520i che fa 14-15/100km??? mio amico mi ha detto che dovrebbe essere lo starter che con sto freddo rimane acceso per più tempo, allora consuma di più, secondo te è possibile?
non penso.. comunque è vero, bizzarra una 520i che consuma come l'M3.. però in effetti, basandomi sulle prove su strada di auto, è davvero così..i consumi sono allineati..
mah... sulla mia ex 330d e46 la lancetta del consumo istantaneo andava a zero in fase di rilascio e saliva un poco quando la macchina era quasi ferma per poi tornare a zero quando era ferma... non credo infatti sia normale che vada a circa 3/4 in fase di rilascio...
ce da andare a sbattere contro un muro spero che hai il gpl? certo che la serie5 per il peso che ha bisogna ancora dagli da bere, ma cmq 15/100km sono veramenti pochi, anche la mia adesso pesa sui 1800kg dopo che ci ho fatto impianto stereo, anche perchè mi sono ingrassato
si si, oggi la mia sembrava avesse il turbo! sono rimasto in scia ad un audi a6 3000 tdi in autostrada sui 200km/h e sembrava ne avesse ancora un po'!
ci credo che sia impazzito...guarda i prezzi del carburante che ci sono in giro comunque scherzi a parte è un difetto che hanno avuto anche altri utenti del forum.prova a sentire loro