help, pixel rotto su cellulare comprato oggi pom, che faccio? | BMWpassion forum e blog

help, pixel rotto su cellulare comprato oggi pom, che faccio?

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da angelo_crash2k, 26 Febbraio 2007.

1. angelo_crash2k

angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

6.143
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    ciao boys,
    che sfiga, dopo tanti anni di esilio sono tornato da mamma Nokia (N73 Music Edition) e che ti succede? cellulare comprato alle 18.33, tornato a casa alle 20 e messo a vedere un pò come fungeva e si è rotto un pixel!!!
    domattina chiamo il tipo del negozio ma volevo sapere, se qualcuno lo sa, se ho diritto alla sostituzione (presumo sia da considerarsi come difetto di fabbrica essendosi rotto dopo neanche 1ora di utilizzo del cell), al rimborso, o se lo invieranno in assistenza...!? un grazie in anticipo a tutti!

2. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    diritto di recesso...

e in ogni caso, per qualsiasi malfunzionamento, un cellulare DEVE essere completamente cambiato se il timer vita è inferiore a 5 (o 15, nn ricordo) ore...

timer vita = minuti di chiamata ;)

in poche parole, ti fan firmare qualche foglio, ritirano il tuo e te ne danno uno nuovo...

3. hyppo

hyppo Primo Pilota

1.335
    39
    24 Marzo 2006
    Reputazione:
    12.256.384
    530D E61 FUTURA 218CV Pack M
    se non lo hai usato ( 0 telefonate) puoi cambiarlo (anzi pretendi la sostituzione)
    Ciao

4. angelo_crash2k

6.143
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    beh l'ho usato per provare come si sentiva (ore di utilizzo scarsa 1, di chiamate meno di 3minuti)... cmq che ballesssss! ero così contento :sad:

5. goblin

goblin Presidente Onorario BMW

8.184
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Max 15 minuti di chiamate, non ore! Occhio!

6. angelo_crash2k

6.143
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    per controllare che codice si deve digitare? (sempre che ci sia un codice come taaanto tempo fa sui vecchi nokia)

7. angelo_crash2k

6.143
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    ho controllato e il totale chiamate è 4'50"... pare che il diritto di sostituzione sia entro 8giorni e 15minuti di chiamate... giusto?

8. mamo

mamo Presidente Onorario BMW

15.657
    337
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    già successo anni fa con un Nokia

me l'hanno cambiato subito

9. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.

Tonio, azzera il timer...:cool:
    E fallo cambiare al volo! Se fan storie, tiraglielo in testa!:lol:

10. angelo_crash2k

6.143
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    allora boys stamattina sono andato col telefono, scatola, busta del negozio :lol: , gli ho esposto il problema e lo ha verificato insieme a me, gli ho fatto notare che il problema non è uscito dopo l'acquisto ma che era presente già al momento dell'acquisto ma non rilevabile immediatamente perchè in quel momento il telefono aveva il tema della Tim che in quella zona dello schermo aveva lo stesso colore del pixel bruciato mentre una volta arrivato a casa mettendo un tema di colore diverso il problema è venuto alla luce... morale, mi ha detto di non preoccuparmi e si è ripreso il tel, mi ha messo in ordine quello nuovo visto che in negozio non ne aveva più. Venerdì devo andare ad affacciarmi x vedere se è arrivato :biggrin: :cool: FIUUUUUU! :razz:

su vari forum specializzati ho letto che non sempre lo fanno perchè per la nokia (e per tutti i produttori in genere) è possibile avere fino ad un tot di pixel rotti senza avere possibilità di considerarlo difetto... è scritto anche sul manuale del cell, la considerano caratteristica del tipo di schermo utilizzato!!!!
    cioè metti che dopo 15giorni che l'hai comprato e l'hai usato ti capitano 1-2 pixel rotti e vai in un centro nokia per farlo sostituire è facilissimo che non lo facciano (o per lo meno non a gratis), alcuni hanno avuto la grazia di vedersi sostituito lo schermi, altri proprio no!

nel mio caso invece, di difetto notato subito, se sostituirlo o meno è tutto a discrezione del venditore... ovvero... se trovi quello bastardo che ti dice di no non puoi farci niente, devi tenerlo così :evil: tanto anche se chiami il produttore ti dirà che fino ad un tot di pixel non li cambiano! begli str*nzi eh?! :evil: :evil: :evil: :evil:

11. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.

Io me lo terrò anche così....ma in testa se lo prende il venditore!:evil:
    Buona lì dai bossolo, è andata! :razz: :wink:

12. *Niccolò*

*Niccolò* Presidente Onorario BMW

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    NON SCHERZIAMO DAI.............
    norma CEE 2 Anni di garanzia su tutto.altro che pixel rotti.
    se non cambiano entro 7gg dalla data dell'acquisto (è un mio diritto) prendo l'avvocato e vinco a mani basse.Se sono passati piu' di 7gg vado al centro di assistenza e me lo riparano in garanzia (ne ho pieno diritto).
    ciao
    Nicco

13. DjMarvel

DjMarvel Presidente Onorario BMW

8.935
    1.061
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    quello che da fastidio é che spesso i prodotti acquistati hanno sempre un problema....

14. *Niccolò*

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    anche le BMW :razz: :lol: :razz: :lol:

15. goblin

goblin Presidente Onorario BMW

8.184
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Hai ragione però quando il negoziante non te lo vuole sostituire e ti rimanda all'assistenza oppure quando sei nel 2° anno e quello che deve rispondere è il venditore(e non il produttore) e lui ti nega l'assitenza... vai dall'avvocato a spendere fior di quattrini per un bene che ormai vale poco o niente?

16. *Niccolò*

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    ovvio hai ragione.....io parlavo del nuovo.
    è come quando prendi un multa assurda (non parcheggiava il piu' vicino possibile (quantificabile o a discrezione del viglie?) al marciapiede), da 35 euro e per aver ragione devi perdere intere giornate di lavoro dal giudic di pace, paghi e f.....lo, però il sistema non va [-X , e la gente si infiamma:2gunfire: :evil:
    ciao
    Nicco

17. angelo_crash2k

6.143
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    fidati Nicco, piacerebbe anche a me che fosse uno scherzo, invece se cerchi su gooooooogle :lol: vedrai che sotto un minimo di pixel rotti spesso fanno storie, altre te lo cambiano senza problemi...
    c'è gente che anche con due pixel rotti, e pure centrali, se l'è dovuto tenere così com'è perchè secondo le case produttrici con un pixel rotto "il telefono è perfettamente funzionante e un solo pixel non ne lede le funzionalità o l'apprezzabilità di queste..." però a quanto pare non vale sempre questa cosa perchè c'è chi anche per uno solo l'ha mandato in assistenza e gli è tornato con lo schermo cambiato... la verità secondo me sta nel mezzo, ovvero: TUTTI avremmo diritto alla sostituzione, ma loro cercano di tutelarsi come possono (tanto lo prendiamo sempre in quel posto noi consumatori) e dipende sempre dalla persona con cui si ha a che fare...

infatti anche io la vedo come te e difatti se non me lo cambiavano avrei iniziato un bel giro di telefonate perchè aver speso 400euro e dovermi tenere un cell uscito di fabbrica già col pixel rotto non se ne parla proprio!!!

neanche a dire si stesse parlando di monitor LCD da 19" che con tutti i pixel che ha è possibile che se ne rompa uno... ma sul piccolissimo schermo di un cell IMHO dovrebbero essere TUTTI A POSTO o il prodotto è da considerarsi difettoso... altro che funzionalità e boiate varie!

18. *Niccolò*

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    nella moda funziona che se una camicia o jeans ad esempio ha una cazzatina fuori posto l'ispettore della qualità lo scarta.
    perchè prodotti di un certo tipo DEVONO essere perfetti, come un cellulare da 400 canne DEVE ESSERE PERFETTO.
    Cosi mi scade la Nokia.
    Ciao
    Nicco

19. tetsuo

tetsuo Amministratore Delegato BMW

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    lo scherzetto dei pixel rotti è una questione vecchia già adottata su monitor e televisori.

Quoto niccoBMW120d....non penso sia impossibile adottare un sistema di controllo per far uscire prodotti INTEGRI e FUNZIONANTI e fare in modo che restino tali fino all'arrivo a casa di noi consumatori.

Ci sono controlli di qualità su migliaia di prodotti ben più complessi da controllare..

Io, e vado off topic ma di poco, ho imparato da mio suocero un modo di testare pc e affini...lo compri, lo accendi e lo lasci acceso due o tre giorni...facendo andare vari programmi.

20. angelo_crash2k

6.143
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    ecco,
    che sfiga, oggi sono andato e non trova + quel modello di telefono dai fornitori quindi mi ha rimborsato... poco male perchè ne ho trovato uno uguale, nuovo, e lo pago anche meno :lol: :lol: :lol: quindi qualche soldo mi rientra...

e ne approfitto per chiedervi un consiglio... avrei bisogno di un supporto da mettere in macchina dove poggiare il cell quando non lo uso o cmq dove tenerlo in modo che non si rovini facendo su e giu nella vaschetta portaoggetti tra i due sedili...

quale mi consigliate?! che sia di buona qualità e non un pugno in un occhio... insomma, carino :wink:

Condividi questa Pagina