help! perdita olio motore | BMWpassion forum e blog

help! perdita olio motore

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da luca1971, 31 Gennaio 2011.

1. luca1971

luca1971 Kartista

58
    0
    18 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW X3 3000 218 cv
    Ciao ragazzi,
    ci riprovo ancora sulla mia X3 3.0 218 CV ho una perdita di olio motore che secondo il mio meccanico di fiducia è un problema di fuoriuscita dal collettore di aspirazione, rammentandomi che è un difetto comune sulle X 3 218 CV; decide così di cambiarmi il filtro vapore olio, pur avendo già quello con la modifica (perchè quello vecchio può essere starato). Io convinto di non aver risolto il problema mi chiedo se qualcuno di voi con il mio stesso modello di X3 se veramente la perdita fosse dei collettori di scarico, come va risolto il problema ?
    Se inveve dovesse essere qualche altra perdita comune nelle vs X3 che non fosse ai colletori, fate sapere come avete risolto. Grazie

2. faml

faml Primo Pilota

1.310
    16
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    174
    bmw x3 3.0d futura
    a me perdeva una gocciolina di un cm. di diametro un giorno si e un giorno no. mi hanno sostituito i collettori e ho risolto il problema

3. umbant

umbant Aspirante Pilota

16
    0
    28 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X3 3.0 D
    il problema delle perdite di olio, che ho avuto due volte, è stato risolto entrambe le volte con la sostituzione dell' unità di sfiato; l'ultima volta (settimana scorsa..) al Bosch Car Service mi hanno dato per scontato che la perdita dipendesse dalla valvola di sfiato, perchè pare che sia un difetto "normale" sulle X3 3.0 D e che si presenti ogni 60.000 KM

4. luca1971

luca1971 Kartista

58
    0
    18 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW X3 3000 218 cv
    x3 umbant

grazie umbandt, la tua risposta mi da un po di solievo,senti volevo chiederti se la tua x3 e il 218 cv e se i filtri vapori olio che hai cambiato erano gia con la modifica cioe senza il filtro di spugna,e infine se anche tu la perdita era sui colettori ..... grazie ancora ciao luca

5. umbant

umbant Aspirante Pilota

16
    0
    28 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X3 3.0 D
    mah, la mia è X3 3.0 D giugno 2004, quindi un 204 CV (una delle prime direi, ordinata "sulla carta" a novembre dell'anno precedente, prima dell'uscita ufficiale, quindi probabilmente con il primo tipo di filtri): per quanto riguarda il primo intervento, effettuato nel 2008 (ca. 100.000 km.) presso la concessionaria, dalle fatture mi risultano sostituiti in una prima fase (aprile) "gruppo di sfiato" e "unità di sfiato" insieme alla "sostituzione filtro carburante e cartuccia"; nella seconda fase (luglio, in quanto il problema non era stato risolto) vedo di nuovo "sostituzione sfiato motore -unità di sfiato - coperchio di chiusura - guarnizione coppa ol." ,il tutto passato in garanzia. Ripeto che il problema mi si è ripresentato qualche settimana fa (ca.170.000 km.), e che a seguito dell'intervento presso il Bosch Car Service con sostituzione della sola valvola di sfiato e con le considerazioni riportate nel mio post, sembra risolto (è importante INSISTERE per una accurata pulizia del motore, altrimenti per un paio di settimane ti trovi ancora residue gocce di olio vaganti che continuano a cadere: e mi è capitato tutte e due le volte -2008 e 2011!!). Altro non so dirti...

Condividi questa Pagina