HELP!! Perdita liquido manicotto! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

HELP!! Perdita liquido manicotto!

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da all_time, 8 Luglio 2014.

  1. all_time

    all_time Collaudatore

    262
    27
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    3.214
    320D E46 136cv
    A voi esperti!

    Ho un problema che mi sta facendo impazzire. Da qualche giorno si è presentata una perdita sul manicotto posto sotto il refrigeratore gas di scarico. Ho indicato il punto con una freccia...

    [​IMG]

    Ho ordinato il gomito ricambio TUBO FLESS.P.ACQUA in concessionario e l'ho sostituito ma la perdita si è ripresentata

    [​IMG]

    Da una analisi più approfondita ho notato fuoriuscita del liquido dalla parte bassa del refrigeratore stesso e l'ho sostituito ma NIENTE....

    Ho serrato meglio la fascetta metallica del gomito in gomma sotto il refrigeratore gas di scarioco, e ho notato che la perdita si riduce ma persiste a motore caldo.

    A questo punto credo che la perdita sia dovuta al fatto che il liquindo - non so ancora per quale motivo - va in sovrapressione in quel punto!!

    Cosa ne pensate???
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Luglio 2014
  2. Salvo320M

    Salvo320M Aspirante Pilota

    3
    0
    16 Giugno 2014
    Reputazione:
    10
    Bmw 320 cd
    Potrebbe essere il manicotto rigido fessurato proprio nel punto dove si accoppia quello flessibile.
     
  3. all_time

    all_time Collaudatore

    262
    27
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    3.214
    320D E46 136cv
    Non credo Salvo,

    per confernare la mia tesi oggi ho "svuotato" il termostato per raffreddamento AGR e la perdita è sparita. A questo punto ho delle perplessità sul termostato del motore. Può essere che non funzioni bene causando delle sovrapressioni che si scaricano su quel manicotto??

    Suggerimenti?
     
  4. all_time

    all_time Collaudatore

    262
    27
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    3.214
    320D E46 136cv
    Tutti al mare?

    up!
     

Condividi questa Pagina