Buongiorno a tutti, avrei bisogno qualche consiglio. Vorrei andare un paio di giorni a Firenze con la mia ragazza ai primi di ottobre (quindi ho un po di tempo), qualcuno sa indicarmi un albergo carino, in centro o comunque vicino, senza spendere una follia ? P.S. anche un paio di ristorantini "giusti" senza essere spennato da buon turista :wink: Grazie mille Marco
fai un salto senz'altro a Fiesole, magari sulla serata quando e' un po' piu' fresco e magari poi ti fai una bella bistecca alla fiorentina con gli scavi romani a vista e il panorama di Firenze.....prova anche il famoso panino con il lampredotto dai classici chioschetti di strada (anche se ormai non ce ne sono piu' molti)......Fiorentini aiutate l'amico......conosco questo Hotel perche' ci sono stati degli amici tempo fa e si son trovati bene.. http://www.hotelcentro.net/
http://www.anticaposta.net/bed.htm li conosco personalmene e ho visto come lo trattano. Te lo consiglio se ancora hanno posto. sei praticamente in centro ed il prezzo è molto conveniente. :wink:
guarda, di alberghi a Firenze ce ne son davvero tanti e non saprei quale consigliarti! io sono stato in 2 o 3 zona stazione e mi son trovato davvero bene in tutti, anche perchè sono facilmente raggiungibili in auto e sono a due passi dal centro! per quanto riguarda i ristoranti ti posso consigliare: - la trattoria da Damasco (zona ippodromo), che è una trattoria alla buona dove si mangia e si beve davvero bene... non ha un menù lungo ma se vuoi mangiare i piatti tipici toscani, lui sa davvero come fare bella figura! - trattoria da Ruggero, anche lì molto alla buona dove ti offre piatti freschi e prelibati come ordina la cucina toscana! - trattoria da Sanesi, dove sono stato poco tempo fa, altro ristorante vecchia maniera dove la parola d'ordine è qualità! io di fiorentine ne ho mangiate e penso un po di intendermene essendo toscano... come la fanno in questa trattoria non esiste!!! l'unico neo è che si trova appena fuori Firenze, precisamente a Lastra a Signa, quindi ci devi andare in auto! - altro ristorante unico e la Giostra, in centro a Firenze, dove il gestore ha origine austriache e oltre a cucinare piatti tradizionali ma anche elaborati, fa una sacker (dolce austriaco di cioccolato) che è la fine del mondo! lui dice di avere la vera ricetta originale tramandata dai nonni! un consiglio che ti posso dare è portare la tua ragazza una sera a Piazzale Michelangelo, dove puoi ammirare Firenze dall'alto illuminata e il fantastico panorama che riserva! bello anche andarci di giorno che puoi benissimo riconoscere i monumenti dall'alto! se poi ti servono indirizzi fammi sapere!