HELP per problemi post-aggiornamento | BMWpassion forum e blog

HELP per problemi post-aggiornamento

Discussion in 'BMW Serie 5 E60-E61' started by Davide S., Feb 24, 2012.

1. Davide S.

Davide S. Aspirante Pilota

22
    0
    Jan 27, 2010
    BMW 525td E61
    Ciao a tutti.
    Avrei bisogno di un parere "esperto" visto che sembra non risolversi un problema che mi porto dietro ormai da circa un anno.
    Tutto e' nato quando ho fatto l'aggiornamento software nella mia "PINNA" 25td anno 2004 (una delle prime).
    Sembrava essere andato tutto bene (fluidita' , grafica console navi ok , mp3 finalmente leggibili) ma purtroppo sono sorti problemi alle luci del bagagliaio ,portiere, bauletto portaoggetti e leggicarte. In pratica ora si accendono 1 secondo poi si spengono ; a volte tutto ad un tratto iniziano a funzionare e magari inavvertitamente resta acceso un leggicarte a macchina spenta da farmi trovare per ben 2 volte la batteria out.
    Ho rifatto dopo qualche mese un'altro aggiornamento ma non e' cambiato nulla
    ](*,)](*,).
    Qualcuno puo' darmi una dritta?
    Grazie in anticipo.

2. mgpino

mgpino Kartista

56
    13
    Nov 16, 2011
    Rovigo
    640D GranCoupè XDrive MSport Limited Ed.
    Premesso che non sono in grado di aiutarti, volevo chiederti se l'aggiornamento l'hai fatto in concessionaria o per conto tuo. Devo farlo anch'io, mi sono procurato il necessario, ma mi pare di capire che non é così semplice come speravo....

Grazie

3. Davide S.

22
    0
    Jan 27, 2010
    BMW 525td E61
    L'ho fatto assolutamente in concessionaria (ad Imola)...l'unico problema che poteva capitare era un "rifiuto" della centralina ad accettarlo (in quel caso avrei dovuto sostituirla con una nuova purtroppo) ,ma da quel punto di vista non ci sono stati problemi ed ero contento.............finche' non mi sono accorto del problema che ho citato.

Il tecnico mi ha detto che ci deve essere stato qualcosa nella vecchia centralina che non digerisce bene i nuovi dati #-o#-o.

Spero di trovare qualcuno con lo stesso problema magari risolto...

Buona giornata.

4. cecca81

cecca81 Collaudatore

335
    2
    May 29, 2007
    BMW 320d e91
    in conce ad Imola non sono in grado....

1 person likes this.
  5. Davide S.

22
    0
    Jan 27, 2010
    BMW 525td E61
    Dove pensi possano risolvere ?

6. duckdonald

duckdonald Direttore Corse

2,074
    97
    Feb 13, 2009
    BMW 530D E61 ///|SPORT PACK M5
    aggiornamento riuscito male,.. e dubito che in conce riescano a risolverlo.

7. Davide S.

22
    0
    Jan 27, 2010
    BMW 525td E61
    Ciao.

Certamente non e' riuscito bene (poi che sia colpa della centralina o dell'operatore non posso saperlo)...........l'importante sarebbe capire se e dove posso farla sistemare....

E' anche un problema di sicurezza in quanto non si accende la luce rossa del bagagliaio , delle portiere aperte e in abitacolo devo accendere il "lampione" centrale al bisogno...

Share This Page