Help per configurazione F30 con 46700€ - Chi mi aiuta? | BMWpassion forum e blog

Help per configurazione F30 con 46700€ - Chi mi aiuta?

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Nama4Ever1980, 17 Luglio 2012.

1. Nama4Ever1980

Nama4Ever1980 Aspirante Pilota

3
    0
    17 Luglio 2012
    Reputazione:
    10
    A4 Avant 2.0tdi Ambiente -> Serie 3 F
    Ciao a tutti !

Come scrivevo in presentazione, devo scegliere la mia nuova auto aziendale e mi sono innamorato della F30 dopo un test drive. Scendo da una A4 Avant 2.0tdi 143cv che ho scelto per la spaziosità, ma ora che abbiamo un'altra macchina grande in famiglia vorrei togliermi uno sfizio un p' sportivo. Sto provando un po' di configurazioni ma, essendo la prima volta che entro nel mondo BMW, ho bisogno di un po' di pareri esperti.

In particolare: ho a disposizione un budget di 46700€ di listino (il totale del configuratore per capirsi) + IPT (ovvero circa 47300€ con IPT). Non posso integrare con soldi miei, non mi danno soldi indietro se non lo uso tutto ;) ;) Dopo qualche tentativo sto atterrando su:

Motorizzazione 320d, Linea Sport, Bianco alpinweiss
    Interni in pelle nera con accento rosso
    Pacchetto interior comfort (clima bizona, luci interne, portaoggetti)
    Pacchetto innovation (nav professional + HUD + speed limit info)
    PDC (ant+post)
    Vetri posteriori e lunotto oscurati

con cui centro il budget perfettamente.

Qualche domanda:

- Motorizzazione: mi sto chiedendo se scegliere il 320i 184cv e usare la differenza per tentare qualche optional in più (ad es. MSport o cambio automatico). Il cavallaggio e lo 0-100 mi sembrano simili, la differenza di consumo non mi spaventa (per esigenze personali faccio poca strada circa 10mila all'anno e il resto è tutto rimborsato). Immagino però si senta la differenza di coppia... consigli?

- Alpinweiss mi sembra un bel bianco sportivo. Non è un panna/beige da obitorio vero?

- Pacchetto innovation: vale la spesa? Fermo restando il navi pro, come valutate il resto? Utile (o per lo meno fichissimo)? ;)

- Altra telematica?: mi serve il bluetooth per telefonare/usare la rubrica del blackberry e una presa usb per il disco con la musica. Sono a posto con la dotazione di serie o mi serve una delle infinite diavolerie "connettività estesa etc etc" ?

- Altri optional di cui non fareste a meno? Altre idee/proposte più o meno folli (ad es. 328i Msport blue estoril ? ;) ;))

Grazie mille in anticipo a chi vorrà darmi una mano!
    ciaooooo
    Nanni

Ultima modifica di un moderatore: 17 Luglio 2012
  2. Calimero cattivo

Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Il bianco è un bel bianco, niente panna :wink:

Come optional metterei il cambio automatico, a meno che non sei profondamente contrario ai cambi automatici. L'8 rapporti è ottimo ed un domani la rivendi nettamente meglio.

Il bluetooth è di serie come vivavoce, ma credo che per poter leggere i msg serve qualche altro pacchetto.

Beh la Msport blue estoril a me piace un sacco, per gli altri optional dipende dalle tue esigenze :wink:

3. Calimero cattivo

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    Come motorizzazione puoi valutare il 328i da 245 cv :mrgreen:

4. cusu

cusu Aspirante Pilota

39
    0
    23 Giugno 2012
    Reputazione:
    10
    bmw f30 318d msport 2012
    io ho preso un 318d msport bianca, cerchi da 19 interni in alcantara, sedili riscaldati, cambio automatico,sedili posteriori abbattibili, impianto audio (quello medio non l'Harman).

L ho pagata 46 con l'ipt e le varie spese del conce,

io ti consiglio la stessa configurazione ma se puoi spendere di più prendi un 320

Innanzi tutto ti consiglio vivamente il cambio automatico, è assolutamente irrinunciabile, è veramente ottimo e fra l'altro giusamente tutti lo vogliono, per cui la macchina con il manuale si svaluterà maggiormente, inoltre ribadisco che il manuale è veramente scomodo...

poi il resto va a gusti , ma a smio modesto parere:

msport, è troppo bello il kit aerodinamico e i sedili sportivi in alcantara sono secondo me stupendi ed inclusi nel pacchetto (i sedili in tessuto normale su una macchina di questo livello credo non ci stiano tanto bene),

Cerchi da 19", sono stupendi e guardando la differenza di prezzo gomme fra 18 e 19 è veramente minima (io sinceramente i 16 o i 17 non li ho nemmeno presi in considerazione, senza contare che l'msport minimo sono da 18 di serie)

fari xenon (le alogene non mi piacciono proprio!)

poi avrei messo anche il navi, ma altri 2500€ proprio non li avevo !!!!!!!

5. Guest 048

Guest 048 Direttore Corse

1.857
    65
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    70.642
    .
    perchè non consideri un 325d? i consumi non sono tanto diversi da una 320d.. però hai un 6 cilindri sotto al sedere!

ora non riesco ad aprire il configuratore per vedere i prezzi, ma dovresti farcela

6. andreadebi

andreadebi Kartista

158
    0
    25 Aprile 2005
    Reputazione:
    10
    vorrei chiederti se l'hai già ritirata come ti trovi come motore,se lo avevi anche confrontato con 316d. imho 143cv è una potenza-motore adatta a tutti gli usi,con il miglior rapporto prestazioni/consumi

hai anche strumentazione estesa e cruisce? te lo chiedo perchè sto cercando di capire se strumentazione standard va bene soprattutto per chi non prende navi e se ha già di serie un limitatore velocità (non mi interessa mantenimento velocità senza dover tener premuto acceleratore ma solo che anche se tengo premuto accelleratore al 90% non mi superi una data velocità che imposto tipo 50km/h in città)

grazie

7. Nama4Ever1980

3
    0
    17 Luglio 2012
    Reputazione:
    10
    Grazie mille Nitrous, Calimero e Cusu! Mi parlano davvero tutti molto bene del cambio automatico... la domanda diventa, dato il budget: meglio il 320d manuale come sopra o il 320i automatico (ricordate: faccio poca strada)? Non vorrei aprire una guerra di religione, ma in condizioni "normali" il 320i e il 320d mi pare abbiano "macro-numeri" molto simili (e.g., cavallaggio, tempi di 0-100kmh. Certo il 320d mi aspetto abbia molta più coppia ma più stretta). Qualcuno ha già scelto la nuova 320i (turbo)? Impressioni? SU internet leggo pareri molto discordanti...

8. Calimero cattivo

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    Io opterei per il cambio automatico, piuttosto rinuncerei al navigatore che costa uno sproposito.Se non fai molti km vai pure di benza :biggrin: La motorizzazione 325d non c'è ancora, dovrebbe uscire più avanti con 218 cv, ma si tratta sempre di un 4 cilindri però biturbo, e non 6 com'era prima.

9. cusu

cusu Aspirante Pilota

39
    0
    23 Giugno 2012
    Reputazione:
    10
    bmw f30 318d msport 2012
    Secondo me se prendi un 320d con il kit msport, e l'autometico dovresti starci dentro tranquillamente

se non ti interessa l'msport io ti consiglio questa, sono sei mesi che cerco una f30 e questa è la migliore che abbia trovato fin ora...

http://www.omarforlini.com/it/bmw-320-km0-2813447.html

io quest'auto l'ho vista di persona ed è molto bella, poi siccome ho 29 anni ho optato per qualcosa di più sportivo....

10. Calimero cattivo

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    Caspita se non si hanno preferenze particolari di colore/interni questa è davvero presa bene!!! =D>

11. Whitecar

Whitecar Aspirante Pilota

35
    2
    5 Giugno 2012
    Reputazione:
    81
    BMW G20 lci
    Voglio essere sincero: comprare oggi un 320i o un 328i vuol dire mettere in conto una svalutazione dell'auto esagerata, con o senza cambio automatico. Quindi anche se fai pochi chilometri ti consiglio comunque di prendere il diesel perché nei conteggi finali l'effettivo "costo al chilometro" di un auto non si calcola mai basandosi solo sui consumi.

Se invece ritieni che quest'auto la terrai per mooooolti anni (10 e oltre) allora il problema del benzina non si pone più perché il suo valore tenderà comunque a zero.

In ogni caso, a prescindere dai costi, tra il 320d e il 320i prediligo il diesel. Ma scusa.... chiedi al concessionario di guidarle... è il modo migliore di capire se un'auto fa per te oppure no. Metti in conto però che trovare una concessionaria con un 320i disponibile non sarà facile.

Ultima considerazione: il cambio automatico steptronic è veramente un gioiello. Se hai da spendere quei soldi è sicuramente un acquisto consigliato: vale quello che costa, sopratutto per la tecnologia che offre. Piuttosto rinuncia al navigatore (vecchio o nuovo) che all'opposto non vale nemmeno 1/10 del suo prezzo di listino.

Ultima modifica di un moderatore: 19 Luglio 2012
  12. Nama4Ever1980

3
    0
    17 Luglio 2012
    Reputazione:
    10
    Grazie mille Cusu, Calimero e Whitecar. Due-tre reazioni:

- Inserzione on line: "purtroppo" l'auto va acquistata nuova presso BMW italia (SDonato). Grazie cmq per le altre segnalazioni

- i/d: capisco il punto sul valore residuo Whitecar. Nel mio caso l'auto è di proprietà della azienda, quindi per il mio portafoglio non ha impatto. Criterio di scelta rimane il consumo (molto basso quello personale) e il divertimento. Hai ragione: provo a cercare un test drive di un 320/328i

- ok ok ok... metto l'automatico, ho capito ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ;)

Jokes apart, grazie davvero per tutti i consigli. Un ultimo dubbio: qualcuno ha capito se/a cosa serve la "connettività estesa bla bla" che il conce mi consiglia? Non serve per telefonare/sentire musica da usb vero?

Thanks e notte

Nanni

13. cusu

cusu Aspirante Pilota

39
    0
    23 Giugno 2012
    Reputazione:
    10
    bmw f30 318d msport 2012
    ah ma se l'auto è completamente aziendale e non fai tantissima strada 328i tutta la vita !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

altro che 320d !!!!!!!

14. cusu

cusu Aspirante Pilota

39
    0
    23 Giugno 2012
    Reputazione:
    10
    bmw f30 318d msport 2012
    beato te che hai l'azienda che ti fa un "regalino" così se lo propongo al mio capo mi spara !

15. Fili92

Fili92 Direttore Corse

2.057
    135
    3 Ottobre 2010
    Reputazione:
    34.686.475
    X1 30e
    :wink::wink::wink:

Condividi questa Pagina