help per centraline ballast | BMWpassion forum e blog
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help per centraline ballast

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da blancdu, 29 Marzo 2010.

  1. blancdu

    blancdu Kartista

    114
    1
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    16
    bmw320d e46 berlina
    ciao raga' allora ho comprato un kit xeno volevo sapere se le centraline ballast devono essere per forza a massa con la carrozzeria oppure se si possono isolare mi spiego meglio un elettrauto avevo sentito dire che isolava completamente le centraline addirittura le immergeva sulla cera liquida per isolarle ed evitare che gli sbalzi dei 24000 volt interferissero sulle altre centraline della macchina tipo quella dei tergicristalli che spesso va a p..... con questi kit. Non so non sono molto esperto in materia magari avro' detto qualche c....:-k#-o ma aiutatemi non vedo l'ora di montarli:mrgreen::mrgreen::mrgreen: grazie a tutti avanti dite la vostra!!!!:rolleyes:
     
  2. blancdu

    blancdu Kartista

    114
    1
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    16
    bmw320d e46 berlina
    aspetto con ansia i vostri pareri......
     
  3. mack78

    mack78 Primo Pilota

    1.212
    9
    30 Agosto 2007
    Reputazione:
    151
    BMW 320d 150cv E46
    io non ho isolato nulla

    non ho avuto nessun problema

    ho le ballast-slim
     
  4. blancdu

    blancdu Kartista

    114
    1
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    16
    bmw320d e46 berlina
    grazie anche io ho preso le ballast-slim riesci per favore a postarmi qualche foto di dove e come hai posizionato le ballast?grazie
     
  5. TOLLO74

    TOLLO74 Amministratore Delegato BMW

    3.368
    178
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    21.160
    320d E91 touring
    io ho le ballast normali , non slim e non ho isolato nulla... mai avuto nessun problema in un annetto abbondante di uso quotidiano... e comunque la massa te la fa il contatto del faro... nel senso che il filo marrone che arriva ai fari e acui verrà collegata la centralina è già una massa sufficente...

    ... nel kit che hai preso ci sono i condensatori ??? se non ci sono vedi di metterli per evitare sfarfalii strani....
     
  6. mack78

    mack78 Primo Pilota

    1.212
    9
    30 Agosto 2007
    Reputazione:
    151
    BMW 320d 150cv E46
    ecco: detto, fatto :wink:

    http://www.iouppo.com/life/pics/90cd9190ef47ade2eb013388f71e7df1.jpg

    http://www.iouppo.com/life/pics/6f0aa6a04b3ce86f01b97516e058d622.jpg

    http://www.iouppo.com/life/pics/df200358d3bfc99797311180abe8c679.jpg

    Le ballast come puoi notare messe sotto al faro sono praticamente invisibili.

    Non dimenticare i condensatori: sono obbligatori per evitare gli sfarfallii

     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Marzo 2010
  7. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Ho sei cetraline montate e le uniche creano disturbi alla radio sono quelle che presi direttamente in HK a un prezzo stracciato.

     


    I problemi ce dice il tuo elettrauto si verificano su alcune vetture della opel e della VW ... li sono cavoli amari



     
  8. TOLLO74

    TOLLO74 Amministratore Delegato BMW

    3.368
    178
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    21.160
    320d E91 touring
    ... e se mi consenti anche Audi :mrgreen::wink:
     
  9. Shark

    Shark Amministratore Delegato BMW

    4.274
    612
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    167.471
    320d E46 Moto:CBR1000RR
    Il tuo elettrauto non ti ha detto un qualcosa di infondato. Soprattutto le vecchie ballast non erano ben isolato e quindi tramettevano segnale a RF anche nelle zone vicine.

    Lo stesso utente Christian72 ha dovuto cambiare integrati nei suoi moduli salvadebimetri perchè le ballast dei kit xeno glieli mandavano in tilt.

    Detto questo, per non avere danni dovresti verificare se le centraline che vuoi "proteggere" dalle ballast sono a loro volta schermate.

    Personalmente le ho montate senza nulla, e mi è partito il modulo salvadebimetro, cmq per isolare basta avvolgerlo con la stagnola anche se non è molto bello esteticamente :mrgreen:
     
  10. blancdu

    blancdu Kartista

    114
    1
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    16
    bmw320d e46 berlina
    dunque il kit che ho preso e questo, cambiano solo le lampade che sono h7 e i k che sono 6000k poi centraline ecc ecc sono identici.per quanto riguarda i condensatori penso che sono gia incorporati no?:-k:-kalmeno quelli che vedo sui cavi con su scritto 23000 volt cosa sono?sinceramente quanto li ho comprati le ho provati alla volante sul posto e ho notato un leggero sfarfallio all'accensione durato 1-2 secondi poi basta nessuna spia check e nessun sfarfallamento non so voi cosa mi consigliate?montare lo stesso i due condensatori o quelli che vedo gia' bastano....e poi che condensatori?4700 mf 35 volt vanno bene?uhh quante domande!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:


    [​IMG]
     
  11. mack78

    mack78 Primo Pilota

    1.212
    9
    30 Agosto 2007
    Reputazione:
    151
    BMW 320d 150cv E46
    Quelli che dici di vedere NON sono i condensatori [-X[-X[-X

    Devi prenderli tu a parte..costano una sciocchezza essendo anche plug&play
     
  12. blancdu

    blancdu Kartista

    114
    1
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    16
    bmw320d e46 berlina
    quelli che vedo sui cavi con su scritto 23000 volt cosa sono?se devo mettere i condensatori 4700 mf 35volt vanno bene ed in tal caso li devo mettere sui cavi dell'alimentazione in parallelo?:-k.grazie
     
  13. mack78

    mack78 Primo Pilota

    1.212
    9
    30 Agosto 2007
    Reputazione:
    151
    BMW 320d 150cv E46
    23000 volt è proprio la scarica che serve per far accendere le lampade xenon

    Per i condensatori bastano da 16volt, usa quelli gia belli e pronti ossia con spinotti da attaccare allo spinotto rosso che hai tu
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Marzo 2010
  14. blancdu

    blancdu Kartista

    114
    1
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    16
    bmw320d e46 berlina
    [​IMG]questi dici che andranno bene? 12 volt o 24:-k (penso 12)
     
  15. mack78

    mack78 Primo Pilota

    1.212
    9
    30 Agosto 2007
    Reputazione:
    151
    BMW 320d 150cv E46
    esattamente esatto, proprio questi
     
  16. blancdu

    blancdu Kartista

    114
    1
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    16
    bmw320d e46 berlina
    grazie ,ma 12 volt o 24 volt?perche' hanno sia 1 che l'altro
     
  17. mack78

    mack78 Primo Pilota

    1.212
    9
    30 Agosto 2007
    Reputazione:
    151
    BMW 320d 150cv E46
    io li ho da 16v

    metti quelli da 24v..vanno bene cmq anche quelli da 12
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Marzo 2010
  18. TOLLO74

    TOLLO74 Amministratore Delegato BMW

    3.368
    178
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    21.160
    320d E91 touring
    questi sono filtri per chi ha il can-bus anche sui fari... praticamente per vetture prodotte dopo il 2004 :wink:

    la scatoletta con scritto 23000 è l'accenditore delle lampadine xenon...

    per il discorso condensatori ti rimando a questo 3d :mrgreen: ci sono un paio di giorni di lettura ma dentro trovate tutto quello che vi serve per montare perfettamente, con foto e link il kit xenon senza avere nessun tipo di problemi :wink: buona lettura...

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=181471
     
  19. blancdu

    blancdu Kartista

    114
    1
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    16
    bmw320d e46 berlina
    :-kma io non penso di avere le can-bus la mia e del 98 anche se devo dire che li ho montati cosi ' alla volante e non mi si e accesa nessuna spia check e nessuno sfarfallio poi nel sito dove ho visto quei condensatori c'e' scritto che vanno bene per i kit che non hanno can-bus e quindi hanno problemi di sfarfallii e spie check accese mi sento piu confuso che persuaso ......aiutoooooooo](*,)](*,)](*,)](*,)
     
  20. TOLLO74

    TOLLO74 Amministratore Delegato BMW

    3.368
    178
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    21.160
    320d E91 touring
    no tu non hai il can-bus sui fari :wink: e puoi montare il kit che hai preso senza aggiungere nulla ... vai tranquillo...

    ... dentro quella scatolina che hai visto sul sito non c'è null'altro che i condensatori di cui si parlava e piccolo circuitino per ingannare la centralina che altrimenti darebbe errore nel caso dei bus sui fari ....i condensatori che ti ho consigliato di montare servono solo per stabilizzare la corrente prima che entri in ballast e quindi a proteggere i condensatori che sono all'interno delle ballast stesse allungandone la vita :wink:
     

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