Help per acquisto vintage!!?? E28 | BMWpassion forum e blog

Help per acquisto vintage!!?? E28

Discussione in 'BMW Serie 5: E12/E28/E34' iniziata da Nightmare9:10, 28 Marzo 2013.

  1. Nightmare9:10

    Nightmare9:10 Aspirante Pilota

    20
    0
    18 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    ???
    ragazzi ho deciso ma mi servono le vostre opinioni da esperti o comunque da lettori delle varie sezioni del forum!!!
    prendo questa http://www.subito.it/auto/bmw-serie-...a-61804743.htm
    o questa http://www.subito.it/auto/bmw-520i-2...o-61737490.htm una delle due viene a casa pero' non so' quale.. ho parlato con il tipo della prima ed e' un preparatore quindi dovrebbe aver fatto le cose fatte bene e la vende solo perche' ha il garage pieno.. oltre alle modifiche la alleggerita' proprio come volevo fare io e pesa solo 1000kg pero' se non erro e' un 2.0cc 126cv originali a 12v e su wikipedia ho letto invece che la seconda che e' una e34 e' sempre un 2.0cc ma ha 150cv e 24v.. cosa faccio????considerate che la uso casa lavoro (se riprendo) e speed day quindi non mi interessano consumi ecc voglio divertirmi stop.. avanti con i consigli!!! grazie:confused:
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.364
    7.548
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    489.204.152
    otuA
    come ti ho già detto dall'altra parte, per quanto divertente, nella guida di tutti i giorni il differenziale saldato dell'E28 potrebbe essere parecchio fastidioso.

    per il resto, fra le due voterei E28 giusto per la sua leggerezza e preparazione.
     
  3. edo040782

    edo040782 Secondo Pilota

    500
    42
    31 Luglio 2010
    Reputazione:
    3.904.629
    E39 530i
    il differenziale 100% bloccato - secondo me - su strada è intollerabile. Oltre ad essere completamente illegale, il che potrebbe causare sequestro del mezzo, e/o peggio, in caso d'incidente.

    Inoltre la macchina la si vede (e immagino la si sente anche) che è modificata da un kilometro di distanza, quindi non puoi neanche dirti "ma non se ne accorgerá mai nessuno...". Se la vuoi usare anche su strada, direi la prima assoulatamente no.

    Per un uso anche stradale, la seconda mi pare più sensata.

    Detto questo, credo che nessuna delle due sia il massimo per un utilizzo, anche occasionale in pista. E se prendi una serie 5 e la svuoti, perdi uno dei motivi (comodità interni) per cui ci si compra un serie 5. Non ti converrebbe prendere una utilitaria per l'uso su strada, e una piccolina "sportiva" a basso costo per la pista? Tipo una vecchia MX5? Ti ci divertiresti di di sicuro di più...
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. luca80

    luca80 Collaudatore

    308
    17
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    576.226
    116d f20 edition msport shadow
    concordo assolutamente su tutto!=D>
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Marzo 2013
  5. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    nessuna delle 2 le vedo come auto da divertimento . . in pista poi . .

    telaio a parte, ti divertiresti molto di piu' con una uno turbo,punto gt turbo, renault 5 gt turbo ! :mrgreen:

    bmw, per divertimento ci vuole una M ! oppure risparmiando(rispetto a bmw) vai sulle francesi anni 80/90/00 ! macchine che si adattano per uso pista ne trovi quante ne vuoi !

    ps. ovvio che ci devi spendere per renderle prestazionali e divertenti ! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Marzo 2013

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