bene............... ma potresti armi il "grado di difficilta"???? tra l'atro non basterebbe un programma che pinghi la connessione, nascondenddo l'ip ma rimanendo connesso a un determinato hub? c'è un modo per scoprire se sei sotto controllo e come fare per evitare che ti quazzino????
il grado di difficoltà dipende dal software di p2p che si utilizza e quindi dal protocollo, ce ne sono diversi e sfruttano meccanismi a prima vista simili. quando fai un ping non puoi spoofare (nascondere) l'ip, a meno di utilizzare tecniche di decoy o ponti, ma siamo già a livelli di hacker. Un buon hacker (non i ragazzini che si spacciano tali) generalmente non ha grosse difficoltà a rimanere nascosto. Fino a poco tempo fa erano efficaci software che riconoscendo classi di indirizzi IP appartenenti a enti governativi, polizia, ecc. bloccavano loro l'accesso, ma ora che il loro uso si è un po diffuso la polizia postale si è fatta furba.
non so perchè ma ho l'idea che tu sia propio un bravo ragazzo :^o non è che mi manderesti un pm dandomi qualche dritta? (non sono un gran esperto, sto studiando le reti e ho qualche nozione di programmazione ma nulla di più) thanks
molto volentieri! sono sempre contento quando trovo qualcuno che ha voglia di imparare le reti e la programmazione, che sono le 2 basi per dominare il mondo della rete globale
Non preoccuparti non ti bombarderò di domande.... almeno x ora Sempre disp. mdx ho gia usufruito della sua conoscenza e lo ringrazzio.