olà........... girovagando sulla rete ho scoperto dei nuovi "programmi " di p2p, che dovrebbero rendere irrantracciabile il propio ip (che per chi ha la dsl è statico....).......... sto parlando di: -ANts P2P - FreeNet - MUTE voi li avete già provati?, che ne pensate?
nn per tutti gli adsl l'ip è statico!!! io per esempio lo cambio ad ogni connessione!! mai usati ... anche xkè se vogliono rintracciare il pc ci riescono cmq
che ci riecono comunque.................... è vero, ma è anche vero che ci mettono un fottio di tempo in più e inoltre non riescono a sapere cosa stai scaricando................
beh ... se loro vogliono trovare il tuo pc lo fanno ... nn centra se è troppo difficile quindi que programmi possono essere utili se devi fare qualcosa di .. ehm .. losco e nn se scarichi in un p2p cmq scarica tranquillamente e nn preoccuparti... se volessero vietare i p2p bloccherebbero per prima i programmi che lo permettono!!!
anche Emule usato in modalità KAD permette di occultare gli IP. Questi nuovi protocolli usano alcune tecniche di "cellule di trasporto" vale a dire che i pacchetti viaggiano tramite intermediari che cancellano le tracce degli IP di provenienza. Purtoppo non c'è l'assoluta certezza di non essere rintracciabili, ma la cosa richiederebbe enormi sforzi e la collaborazione di tutti i provider. Per intenderci la modalità di trasporto dei pacchetti diventa come una catena di s.antonio tra gli utenti del p2p, e questo ne penalizza anche di molto le prestazioni. Se cercate un posto nella rete con matematica certezza di non poter essere rintracciati date un occhiata al progetto freenet :wink:
si giusto anche emule con la kad pero come ho hai detto non è molto veloce Ti domando e mi chiedo come mai molti utenti che hanno un maggior punteggio nelle attese degli upload miei sono diconessi alla rete kad forse tenere attiva la kad può penalizzare le prestazioni? Io ho provato mute e mi ci sono trovato malissimo anche se come ho capito e molto complicato che ti rintraccino Anche filetopia o sharezza non ricordo bene il nome sono delle alternative ad emule (utilizzano la stessa rete) e spesso me li trovo a scaricare dal mio client emule.... Cmq se non sbaglio quest'ultimi software richiedono una registrazione prima di poter essere utilizzati.
io sto provando mute e non mi trovo male...................... a parte una certa lentezza..... dicamo che per orta non ho mai superato i 50kB.......... ora quasi quasi provo a usare qualche programma che pinga da un ip all'altro e mi occulta così il mio e uso i soliti programmi.................. che ne dite?
molto grezzamente sono dei programmi che "saltano" da un indirizzo a un altro rendendo impossibile l'identificazione (almeno in teoria....)
si ma tipo su emule che si possono ordinare i vari server anche in base al valore di ping..ke significa??meglio un ping alto o basso?
eccoti la definizione di ping: PING, acronimo di Packet InterNet Groper (ricercatore di pacchetto Internet), è un programma che serve per verificare la raggiungibilità di un host e i tempi di risposta. L'host potrà essere un computer collegato all'interno di una piccola rete LAN oppure una macchina connessa a Internet. Il suo funzionamento è molto semplice. Il programma Ping invia un certo numero di pacchetti di dati al computer destinatario; se quest'ultimo è acceso e correttamente funzionante, una volta ricevuti i pacchetti, li rinvia istantaneamente al computer mittente. Il computer mittente conta il numero di pacchetti restituiti e il tempo impiegato e fornisce un report di statistiche sull'operazione avvenuta.
ma il ping non e anche tutto quello che riguarda la navigazione in rete cioe quando clicchi su un link e il tempo di risposta del computer remoto cioe il tempo choe corre tra l'invio e la risposta. E molto importante avere un ping basso quando si gioca in multiplayer su internet un comp con un ping molto basso e avvantaggiato nei confronti di uno con ping alto .. Cioè facciamo il caso si stia giocando a quache3 incontri il tuo avversario sparando allo stesso momento quello con il ping + basso ti vince perchè ha un tempo di risposta minore....
dai ... se vi VOGLIONO beccare lo fanno ... quindi nn ci sono alternative!!! I carabinieri quando cercano un latitante nn fanno il ragionamento che "dato che è difficile da trovare nn lo cerchiamo"!
il ping è un programmino per verificare la latenza dei pacchetti verso un determinato host della rete, sfruttando il protocollo ICMP. Ad ogni richiesta (ICMP Echo Request) inviata, se l'host remoto è raggiungibile risponde al ping ricevuto con un ICMP Echo Reply. In termini pratici la cosa si svolge come le onde radar che rimbalzano sul bersaglio e il tempo di risposta ne indica la distanza. Qui non si parla di distanza ma di latenza, che è il tempo che i pacchetti impiegano per andare e tornare. A volte questa latenza è alta e si parla di "Ping alto", e significa che ci sono problemi nella tratta o nelle tratte di rete attraversate. Se volete provare a cercare in quale tratta di rete c'è un "collo di bottiglia" usate il comando traceroute che eseguirà un ping di tutti router (hop di rete) attraversati per arrivare all'host. Per fare un esempio automobilistico immaginate un'autostrada con diversi caselli intermedi ai quali bisogna fermarsi per pagare. Ciascun casello ha una certa rapidità che dipende dalla coda di macchine, dalla velocità dei cassieri ecc. Se cronometiamo il tempo impiegato ad aspettare a ciascun casello prima di arrivare a destinazione avremo: il tempo totale perso ai caselli : il Ping! i singoli tempi per ciascun casello: il traceroute!
ti dirò , sto studiando un pò la cosa è per il momento sono giunto alla conclusione che con questo programmino, chiunque voglia sapere chi sei e cosa stai scaricando non ci riesce, nel senso che dopo aver risalito tutte le connessioni arrivarà a tre nodi...... sa che li in mezzo c'è qualcuno ma non sa chi.................... inoltre non sa neanche quel che stai scaricando visto che le info arrivano da tutti e tre i nodi , non solo, tutti i pacchetti sono crittografati..................... io credo che prima o poi ti riusciranno a scovare ma non adesso.........(il progreamma è stato fatto apposta...) lo scotto è che è veramente lento.................... infie credo che abbiam fatto un pò di confusione tra ping (=tempi di risposta) e pingare (=saltare da un nodo a un altro...) corregetemi se ho detto una cazz@ta
Confermo la difficoltà, ma non l'impossibilità di risalire l'identità, fidati, mi occupo di sicurezza informatica. ping e pingare in gergo hanno lo stesso significato e si usano indistintamente.