Ciao ragazzi, Ieri mi sono dilettato nell'upgrading della e46 ed ho cambiato il modulo luci con uno che avesse anche i fendinebbia.... Ed ecco la comparsa del famigerato pallino preceduto da "Km" nel quadro strumenti a sx dei parziali. Come posso risolvere la cosa senza mangiarmi pane e fegato? Grazie a tutti!
Raga grazie al mitico Maurinax ho già risolto tutto! Lo ringrazio ancora e sottolineo la sua cortesia nonchè preparazione in materia!
In pratica il pallino rosso mi è venuto fuori perchè ho cambiato il modulo luci. Maurinax mi ha fatto notare che bastava sostituire solo la parte anteriore del modulo (i comandi in sostanza) che sono collegati tramite flat-cable. Inoltre ho percorso solo 44Km ieri per cui rifacendo lo scambio in modo corretto la centralina ha accettato lo scarto e spento il pallino. Forse il limite è 50Km ma non ne sono sicuro. L'alternativa era quella di ricodificare la centrale.... Ancora un grazie al mitico Maurinax.
il pallino rosso accanto ai km si elimina riprogrammando il comando luci con i nuovi dati della vettura su cui è montato, non crea difetti di funzionamento se silascia il pallino