ciao, ieri sera dopo aver percorso circa 10 km ho spento la macchina ed improvvisamente senza toccare nulla si è ezzerato l'orologio con questa visualizzazione sull'autoradio e sul cruscotto "--/--" mi chiedo potrebbe essere la batteria agli sgoccioli? strano altrimenti dovrebbe dare segnali all'avvio a freddo e invece parte normale. secondo voi cosa può essere?
Mai successo ma visti i sistemi complicati che montano queste auto non mi meraviglierei se si trattasse di uno sporadico errore. Stai tranquillo, nel caso si dovesse ripetere più volte la porti da un elettrauto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Se si è resettato solo l'orologio molto probabilmente c'è qualcosa che non va all'orologio, ma se contemporaneamente c'è stato anche l'azzeremento del contakm parziale e del computerino che ti da i consumi allora è senza dubbio la batteria. Se il tutto è accaduto una sola volta non ci far caso..... se puoi fammi sapere qualcosa più dettagliatamente.
Successe una volta anche sulla E53 di mio padre... nulla di ché, ho reimpostato l'ora e poi non l'ha più fatto. Capita anche sui telefonini dai, niente di grave se non è ripetuto nel tempo! :wink:
Buongiorno a tutti anche a me è successo e grazie a voi non mi sono preoccupato più di tanto e ho regolato l'orologio. a voi e più successa una cosa del genere? Avete in seguito dovuto sostituire la batteria? Grazie
Usti.. . Che problemi hai avuto? Ma quindi la batteria ha continuato a funzionare per un bel po' ancora? Grazie ciao
altri problemi di motore per qualche migliaia di euro per la batteria non ho avuto poi nessuna altra anomalia
Dopo circa 6 mesi ai primi freddi il motore faticava a mettersi in moto e in fase di accensione si accendevano varie spie.. suppongo sia la batteria... da quando l'ho sostituita non ho avuto più problemi.. ho letto su internet (forse proprio in questo forum) che il forte caldo faccia indebolire le batterie agm.. Anche in bmw quando ho chiesto indicano le prime avvisaglie di una batteria che sta mollando..