HELP! Nuova M3 E36 in arrivo? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

HELP! Nuova M3 E36 in arrivo?

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da b747, 25 Agosto 2004.

HELP! Nuova M3 E36 in arrivo?

  1. Si, certamente

    0 valutazioni
    0,0%
  2. Si, ma tirando ancora sul prezzo

    0 valutazioni
    0,0%
  3. No, lascerei perdere

    0 valutazioni
    0,0%
  1. b747

    b747 Kartista

    112
    1
    24 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.041
    Ciao a tutti,
    come ho già scritto in altra sezione del forum, oggi sono andato a vedere una M3 come da soggetto.

    Datemi un consiglio :biggrin:

    Allora, e' aprile '96, uniproprietario, colore azzurro estoril, 79 kkm, con i seguenti optional:
    - sedili in pelle
    - sedili elettrici
    - computer di bordo con ceck control
    - bracciolo ant.
    - 2 airbag

    Passiamo alle note negative:
    la carrozzeria sarebbe tutta da riverniciare, ovvero non c'e' una parte sana, tutte sono state visitate da chiavi et similia. Apparte un due/tre bozzi, si tratta cmq solo di rigature, molte ritoccate ma cmq visibili.

    Il risvolto positivo di tutto cio', e' che, a detta del proprietario, la carozzeria sarebbe TUTTA originale, il che per me non e' cosa da poco. Ad un esame superficiale mi sembra vero (il carozziere me lo confermera' eventualmente).

    La meccanica ha fato i tagliandi ufficiali fino a 31kkm (inspection I) nel '98, nel '99 un oil service a 46kkm e poi il proprietario afferma di averla fatta "controllare" da D'Amico (officina Bmw autorizzata a RM) che conosce l'auto e potrebbe garantire per lei. Dal 2000 in avanti dice di averla usata pochissimo, solo nei w/e, avendo acquistato una Lupo da usare per andare in Ospedale (e' un medico) visto che questa gliela stavano rovinando nei parcheggi.

    La prova su strada mi ha fatto una buona impressione, ci sono un po' di cosine fuori posto:
    - indicatore benzina fisso sulla riserva
    - specchio sx bloccato (il motorino funziona ma non si muove come fosse a fine corsa)
    - pannello porta sx da sistemare (e' in parte staccato)
    - gomme oltre il 50% d'usura (le ant.) e post. al 30% (d'usura)

    Su strada sembra andare bene, anche se non ho molta esperienza di M3 per giudicare al volo, accellera bene a fondo, e rimprende in VI da 1000 giri con regolarità e senza buchi/incertezze. Ho trovato la frizione un po' pesante da usare (abbiamo fatto anche traffico) ma non so se e' normale.

    Arriva a 7000 con molta facilità :-)

    In sostanza, a mio avviso, sarebbe necessario un tagliandone (Inspeciotn II), e per il resto, specchietto e indicatore esclusi, potrei inizialmente tenerla cosi', e farla riverniciare in un secondo tempo.

    Ho stimato, sulla base di precedenti informazioni di un bravo carozziere che conosco, che una riverniciatura completa potrebbe venire sui 2 kEuro, un Inspection II quanto puo' venire a costare?

    Alla luce di questi ragionamenti, rispetto ai 14 kEuro richiesti, ho offerto 12kEuro, previa conferma di meccanico/carozziere che l'auto non abbia problemi imminenti.

    Che ne dite? Pareri, consigli, dissuasioni???

    Fatemi sapere! :biggrin: :biggrin:
     
  2. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.496
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
  3. b747

    b747 Kartista

    112
    1
    24 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.041
    OOOps, scusate, pensavo che la dicitura iportante mettesse solo un Tag sul mex, e non che lo facesse andare in testa a tutti :confused:

    Sono un niubbo su questo forum, scusate ancora :biggrin:

    ciao
    B747
     
  4. b747

    b747 Kartista

    112
    1
    24 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.041
    Ho cercato, ed e' li' che ho trovato ad assisi quella di cui scrivevo nel forum "vendo".

    Questa, considerato i prezzi che vedo in giro, ed i km, non mi sembrava male. Considera che magari l'ho messa giu' dura, non e' che la carozzeria abbia centinaia di graffi, si parla di graffi sparsi, sul cofano, sulle porte, sui parafanghi, che da lontano neanche si vedono. Certo se gli vai vicino si vedono eccome...

    Ciao!
    B747
     
  5. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.582
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    dunque: i km mi danno moltissimo da pensare.. nei primi due anni ha percorso 30'000km (15'000 all'anno), nel terzo anno era arrivato a 45'000 (altri 15'000 in un anno)... ora, dal 99 al 2004 ne ha fatti solo altri 30'000?

    è passato dai 15'000km all'anno nei primi tre anni a 6'000km all'anno? la cosa puzza moltissimo.. oltretutto.. il tipo dell'officina può tranquillamente essere un suo amico quindi della sua parola non fidarti ma eventualmente falla controllare E MOLTO BENE da un meccanico di tua fiducia.. xkè di quello che ti dice mi fido molto poco e visto com'è messa fuori dubito che ci tenesse così tanto da curarla molto di motore...

    detto questo passiamo alle dovute conclusioni.. 12'000 è un furto.
    diciamo che dai circa 14'000 che potrebbe valere ci tirerei via almeno 2'500 euro per riverniciarla (tra l'altro il blu estoril è il mio colore preferito in assoluto..), almeno 1'500 per motore - tagliando ed eventuali (controlla anche i dischi freno ecc...) poi altri 500 per le gomme...

    quindi, in definitiva, io più di 10'000 euro non gli darei... (essendo anche generosi...)
    oppure cercatene un altra.. di M3 usate ne trovi quante vuoi
     
  6. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.824
    652
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Quoto che è troppo cara per le condizioni in cui versa!!!!! :evil: :evil:
     
  7. GianPippo

    GianPippo Secondo Pilota

    857
    2
    11 Marzo 2003
    Reputazione:
    49.594
    Niente da fare. Ho visto varie M3 usate quando ho cercato la mia 320i ed erano tutte tenute maniacalmente sia di motore che di carrozzeria. Una M3 trattata in quel modo non è affidabile neanche meccanicamente, IMHO

    Ciao
     
  8. b747

    b747 Kartista

    112
    1
    24 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.041
    Ragazzi, quoto quest'ultimo intervento, ma vale per tutti:

    grazie mille per le considerazioni!
    Mi avete riportato con i piedi per terra, devo ammettere che quando si scende da un bel giro sulla suddetta auto non si e' poi tanto lucidi :eek:

    Teoricamente, per tenermi un buon margine, dovrei offrirgli max 10000 euro e farla controllare accuratamente, ma a questo punto penso che continuero' a guardarmi in giro, non ho fretta.

    Grazie ancora a tutti, la prossima volta che vedo qualche esemplare vi scoccero' ancora x un consiglio, ok? :biggrin:

    ciaooo
    B747
     
  9. GianPippo

    GianPippo Secondo Pilota

    857
    2
    11 Marzo 2003
    Reputazione:
    49.594
    Questo non vale solo per l'M3 ma per qualsiasi auto uno stia cercando. Di solito non si riesce a ragionere in maniera distaccata perchè inconsciamente la si vuole subito.
    A questo servono gli amici.

    Ciao
     
  10. b747

    b747 Kartista

    112
    1
    24 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.041
    hai riassunto benissimo quello che accade quando si prova un'auto che "sembra" quella che stai cercando, ti immagini che pochi giorni dopo potresti andarci in giro, e la lucidita'... addio!

    Grazie x il supporto!

    ciao
    B747
     
  11. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.824
    652
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Quoto!!!!! :lol: :lol: :lol:
    E' verissimo, è accaduto anche a me per la mia auto!!!!!!!
    Ma d'altronde accade che quando uno si trova davanti la macchina che desidera tanto, anche se con molti difetti, tende a nasconderli a se stesso (sbagliato :evil: ) e affretta l'acquisto (ancora più sbagliato :evil: :evil: ) per la paura di non trovarne un'altra in migliori condizioni!!!!
     
  12. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.582
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    idem come sopra.. :rolleyes:

    ma i miglioramenti basta farglieli :mrgreen:
     
  13. Granz

    Granz Presidente Onorario BMW

    5.142
    185
    3 Febbraio 2004
    Reputazione:
    3.489.372
    323ti; 205 Rallye
    Re: HELP! Nuova M3 E36 in arrivo?

    Oe guarda qui un altro reduce di IDA!! :mrgreen:
    CIaooooo!!!!!

    PS: max voglio anche io la fotina di dr.zoidberg!!!!!! stramitico!!!! :mrgreen: :mrgreen:
     
  14. b747

    b747 Kartista

    112
    1
    24 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.041
    Re: HELP! Nuova M3 E36 in arrivo?

    ciao!
    IDA la considero sempre la mia casa, anche se non posto piu' :-(

    tu scrivevi su ida? nick?

    ciaooo
    B747
     
  15. GianPippo

    GianPippo Secondo Pilota

    857
    2
    11 Marzo 2003
    Reputazione:
    49.594
    Re: HELP! Nuova M3 E36 in arrivo?

    Oramai siamo in tanti a postare sempre meno. E che di discussioni IT ce ne sono veramente poche.

    Ciao
     
  16. Granz

    Granz Presidente Onorario BMW

    5.142
    185
    3 Febbraio 2004
    Reputazione:
    3.489.372
    323ti; 205 Rallye
    Re: HELP! Nuova M3 E36 in arrivo?

    Si scrivevo su ida sempre con lo stesso nick che ho qui. Avevo chiesto anche info sul 320is prima di comprarlo tempo fa e anche tu mi avevi risposto, ricordo.
    Oramai lurko giusto ogni tanto e niente più. Mi concentro però sulla chat che trovo più interessante.
    Ciaooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     

Condividi questa Pagina