Buona sera a tutti.. sono il_bocia87 lettore da sempre membro da oggi!:wink: Purtroppo vi devo sottoporre subito un grosso problema.. A giorni mi dovrebbe arrivare la mia nuova X5 dove in un attacco di libidine ho fatto montare i cerche da 20" (codice 2LE).Quattro mesi fa, in fase di firma contratto, il buon venditore alla mie domande su i costi e il montaggio di eventuali gomme da neve mi azzittì assicurandomi che non ci sarebbero stati problemi e che era assai prematuro parlarne in quella occasione.Bhe oggi mi sono recato dal concessionario per definire gli ultimi punti e con enorme rammarico ho scoperto che in base ai cerchi che ho non è possibile montare gomme da neve in quanto non esistono per i 20" sia run flat che non! Il buon venditore quindi ha esorato dicendomi che l'unica soluzione è comprare 4 cerchi da 18" con altrettante gomme da neve. Ora visto che sono molto ignorante in materia chiedo aiuto a voi se sapete dirmi se è vero che per i cerchi da 20" codice 2LE non esistono gomme da neve.Ed è altrettanto vero che l'unica soluzione è comprare dei cerchi da 18"?Ma qualora fose così quali sono a oggi le migliori gomme da neve run flat sul mercato,parlo a livello di sicurezza e prestazioni, il prezzo mi importa relativamnte. 2500euro per 4cerchi originali BMW da 18" codice 209 + 4gomme da neve run flat è un affare o na ladrata?? Ragazzi aiutatemi voi perche non so proprio come movermi e mi sento truffato! Grazie Il_Bocia87 P.S. Se serve potete scrivermi anche all'indirizzo email guadaluke@hotmail.it
non so se esistono gomme da neve da 20" ma IMHO la soluzione migliore è comprare cerchi e gomme da neve da 18/19.....che da 20 sarebbero comunque troppo grosse chiaramente per questo acquisto, lascia perdere il concessionario e rivolgiti ad un buon gommista (di fiducia), che sicuramente risparmi parecchio
Non sei stato truffato, io l'ho ordinata con cerchi da 20" conscio che non avrei mai potuto montare gomme da neve. L'unica è prendere come dice actarus 3 cerchi da 18 (non in BMW costa troppo) e mettere su gomme piu' strette possibili
Non esistono gomme da neve pei 20", ti conviene farti un set da 18" con termiche. Staranno male siccome hai i profili dei parafanghi allargati, ma almeno viaggi sicuro.
Sicuranebte le gomme da neve da 20 sono poco efficaci ma comunque esistone . Le fa la Pirelli e sono Runflat. Sono la novità di quest'anno.:wink: PS Le monto tra un mesettto
Curiosa 'sta cosa, certo avrei comunque un po' paura sulla neve però magari aiutano sicuramente. Costi?