Help novizio cerca aiuto!

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da il_bocia87, 18 Settembre 2008.

1. il_bocia87

il_bocia87 Aspirante Pilota

3
    0
    17 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    X5
    Buona sera a tutti.. sono il_bocia87 lettore da sempre membro da oggi!:wink:
    Purtroppo vi devo sottoporre subito un grosso problema..
    A giorni mi dovrebbe arrivare la mia nuova X5 dove in un attacco di libidine ho fatto montare i cerche da 20" (codice 2LE).Quattro mesi fa, in fase di firma contratto, il buon venditore alla mie domande su i costi e il montaggio di eventuali gomme da neve mi azzittì assicurandomi che non ci sarebbero stati problemi e che era assai prematuro parlarne in quella occasione.Bhe oggi mi sono recato dal concessionario per definire gli ultimi punti e con enorme rammarico ho scoperto che in base ai cerchi che ho non è possibile montare gomme da neve in quanto non esistono per i 20" sia run flat che non! Il buon venditore quindi ha esorato dicendomi che l'unica soluzione è comprare 4 cerchi da 18" con altrettante gomme da neve.
    Ora visto che sono molto ignorante in materia chiedo aiuto a voi se sapete dirmi se è vero che per i cerchi da 20" codice 2LE non esistono gomme da neve.Ed è altrettanto vero che l'unica soluzione è comprare dei cerchi da 18"?Ma qualora fose così quali sono a oggi le migliori gomme da neve run flat sul mercato,parlo a livello di sicurezza e prestazioni, il prezzo mi importa relativamnte. 2500euro per 4cerchi originali BMW da 18" codice 209 + 4gomme da neve run flat è un affare o na ladrata??
    Ragazzi aiutatemi voi perche non so proprio come movermi ](*,)e mi sento truffato!:evil:
    Grazie

Il_Bocia87

P.S.
    Se serve potete scrivermi anche all'indirizzo email guadaluke@hotmail.it

2. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    non so se esistono gomme da neve da 20"

ma IMHO la soluzione migliore è comprare cerchi e gomme da neve da 18/19.....che da 20 sarebbero comunque troppo grosse

chiaramente per questo acquisto, lascia perdere il concessionario e rivolgiti ad un buon gommista (di fiducia), che sicuramente risparmi parecchio

3. jordy71

jordy71 Primo Pilota

1.161
    14
    7 Dicembre 2005
    Reputazione:
    24.347
    X5 3.0 SD E70 ; KTM 950 SM
    Non sei stato truffato, io l'ho ordinata con cerchi da 20" conscio che non avrei mai potuto montare gomme da neve.
    L'unica è prendere come dice actarus 3 cerchi da 18 (non in BMW costa troppo) e mettere su gomme piu' strette possibili

4. Cody

Cody Kartista

125
    1
    10 Settembre 2008
    Reputazione:
    32
    giapponesa
    Non esistono gomme da neve pei 20", ti conviene farti un set da 18" con termiche.

Staranno male siccome hai i profili dei parafanghi allargati, ma almeno viaggi sicuro.

5. Capitan Lento

Capitan Lento Secondo Pilota

570
    5
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    60
    X5sd-ex X3 3.0 d
    Sicuranebte le gomme da neve da 20 sono poco efficaci ma comunque esistone . Le fa la Pirelli e sono Runflat. Sono la novità di quest'anno.:wink:

PS Le monto tra un mesettto:biggrin:

6. Cody

Cody Kartista

125
    1
    10 Settembre 2008
    Reputazione:
    32
    giapponesa

Allora le info che avevo io erano un po vecchiotte](*,)

7. jordy71

jordy71 Primo Pilota

1.161
    14
    7 Dicembre 2005
    Reputazione:
    24.347
    X5 3.0 SD E70 ; KTM 950 SM
    Curiosa 'sta cosa, certo avrei comunque un po' paura sulla neve però magari aiutano sicuramente. Costi?

8. Capitan Lento

Capitan Lento Secondo Pilota

570
    5
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    60
    X5sd-ex X3 3.0 d
    350-400 cadauna:sad:

Condividi questa Pagina