Help ! Non mi va il cambio auto in DS | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Help ! Non mi va il cambio auto in DS

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da gibbo, 28 Novembre 2010.

  1. profe

    profe Kartista

    159
    1
    12 Febbraio 2009
    Reputazione:
    132
    BMW F31 318
    Salve ragazzi, ho letto con molto interesse tutta la discussione, nelle settimane scorse avevo riscontrato un problema al cambio (320d e90 del 2006) quando passavo in manuale cambiava le marce ma non le scalava piu, dopo una settimana ah addirittura smesso di passare in DS, tutto funzionava bene ma pur spostando la leva in DS la logica non lo riconosceva, esattamente i problemi riscontrati dagli altri utenti che hanno scritto prima di me, a questo punto ho deciso di controllare questi cavetti di cui parlavate, e indovinate?? erano tagliati.... li ho aggiuntati prolungandoli saldandoli a stagno e coperti con guaina termorestringente, essendo piu lunghi li ho fatti passare in un modo migliore rispetto all'originale, la parte piu complicata e stata smontare la modanatura del tunnel centrale ma una volta terminato il lavoro tutto è tornato a funzionare perfettamente......

    quindi scrivo qua per ringraziarvi della vostra esperienza e generosità nel condividere le vostre esperienze e le vostre oluzioni grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
     
  2. idraulico82

    idraulico82 Aspirante Pilota

    3
    0
    23 Febbraio 2013
    Reputazione:
    10
    bmw 320d e91
    Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum,invio il mio problema dopo aver letto varie discussioni simili al mio problema,ma non cmq trovando soluzioni non idonee al mio problema...

    ovvero ho visto che ci sono persone che hanno avuto il problema come il mio,ma io purtroppo non ho cavetti tranciati sotto il cambio le centraline sono state resettate,la corrente arriva perfettamente e la diagnosi non da nessun errore e sono già stato da 3 elettrauti che non trovano il problema..

    può centrare qualcosa la rimappatura della centralina motore? anche se tutti mi dicono di no perchè sono 2 centraline diverse..

    posseggo un 320 d del 2007

    qualcuno sa come essermi d'aiuto?grazie e ciao a tutti sono disperato sono 15 gg che giro
     
  3. MaxPayne

    MaxPayne Secondo Pilota

    782
    223
    11 Dicembre 2009
    Rezzato (BS)
    Reputazione:
    86.060.302
    325i->330i e93 AR GiuliettaTi(61),Duetto
    Ciao a tutti,

    sono un'altra vittima dei fili rotti dello Steptronic

    l'altro giorno, in manuale, non mi mi metteva più le marce a salire, scalava solo,

    memore di questa discussione sono andato a ricercarla e grazie a voi sono riuscito a risolvere solo con 2 orette di lavoro.

    Avevo 2 fili tranciati e tutti gli altri con l'isolamento spezzato.

    Ho fatto, a tutti, una piccola prolunga di circa 5 cm, li ho saldati e isolati con il termorestringente e non li ho più fatti passare in quel giro assurdo che fanno sotto lo switch.

    La mia vettura è una e91 prerest 177 CV del 2008 con all'attivo 123000 Km (la uso abbastanza in DS manuale), è quello che rovina i fili

    CXiao a tutti e grazie
     
  4. deejaysound

    deejaysound Collaudatore

    407
    20
    14 Novembre 2010
    Reputazione:
    9.776
    330d E93 Futura 231CV ..Forse!
    Ho sentito di varie a cui si rompe il cavo dei segnali, sotto alla leva del cambio.

    a me personalmente non è mai successo, però so che è un difetto di alcune.
     
  5. clifflorenz

    clifflorenz Aspirante Pilota

    14
    1
    26 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39
    BMW 320d Touring Attiva Aut.
    Help ! Non mi va il cambio auto in DS

    Capitato anche a me. Sono i cavi che dentro la leva del cambio si spezzano. Basta farli riagganciare.
     
  6. alitom

    alitom Kartista

    59
    34
    15 Ottobre 2013
    Reputazione:
    1.063.585
    BMW 420 coupè M Sport
    salve a tutti e grazie anticipato , bmw 320 del 2008 stesso problema , ho toccato un po i fili e vedo che la DS spia si attiva , avevo sudato freddo pensavo ad un problema del cambio grave ( 160.000 km all'attivo) adesso vedo di sistemarlo o portala da un elettrauto ...

    però vi racconto questa cosa molto grave che non ho ancora risolto .. in corsa 2 -3 volte mi è capitato che la macchina VA IN FOLLE !! rimane scritto D sul cruscotto ma perdo LA MARCIA .

    Mi è successo in autostrada un paio di anni fa stesso problema mi hanno cambiato un sensore della marmitta , bho ? premetto che non ho nessuna spia accesa di errore.

    mi fermo spego e riparto come nulla successo ... porto sett scorsa in BMW fanno diagnosi e dicono che ci sono un paio di errori ..meglio cambiare la centralina ...si sti cavoli 1500 € fanno presto loro ..

    un amico mi ha consigliato di far resettare la centalina e ripristinare farò cosi nei prossimi giorni ...
     
  7. lele.car

    lele.car Presidente Onorario BMW

    9.233
    335
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    1.670.691
    BMW Performance
    Ottimo consiglio

    inviato dal mio tab con grande entusiasmo
     
  8. alitom

    alitom Kartista

    59
    34
    15 Ottobre 2013
    Reputazione:
    1.063.585
    BMW 420 coupè M Sport
    ritirata la macchina e resettato la centralina , con aggiornamenti 90€ ..però sul cambio un meccanico BMW ha detto che è una cosa risaputa e non garantita , succedeanche sui portelloni della serie 5 ..i fili sono troppo sottili e non si capisce perchè sti tedeschi tanto pignoli e precisi non mettano fili piu grossi per evitaere il problema .. o meglio forse si sa ..perchè tutti quelli che non leggono i forum e son tanti .. chi accusano il problema gli viene sostituita la leva del cambio con cablaggii ( non venduti separatamente) alla cifra di 500€ + manodopera.. pensate ... uno suda freddo pensando di avere il cambio rotto ...3-4000 di possibile danno .. in concessionario gli danno la soluzione con un decimo della spesa .pagano e son contenti .... moltiplicate il problema per il 90% delle vendite BMW e vedete che bei conti che vengono fuori ...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Ottobre 2013
  9. alitom

    alitom Kartista

    59
    34
    15 Ottobre 2013
    Reputazione:
    1.063.585
    BMW 420 coupè M Sport
    ...
     
  10. alitom

    alitom Kartista

    59
    34
    15 Ottobre 2013
    Reputazione:
    1.063.585
    BMW 420 coupè M Sport
    bene risolto tutto - reset in bmw della centralina e con 80 € un mitico elettrauto mi ha ricablato i cavi del cambio ora funziona tutto meravigliosamente ... ho solo perso il tunning ..poco male ...
     
  11. francone56

    francone56 Kartista

    114
    1
    9 Luglio 2010
    Reputazione:
    61
    bmw 330xd E92 Automatica
     
  12. francone56

    francone56 Kartista

    114
    1
    9 Luglio 2010
    Reputazione:
    61
    bmw 330xd E92 Automatica
  13. Giustyle

    Giustyle Presidente Onorario BMW

    10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    Scusami ma cosa ci vuoi dire? Che foto sono?
     
  14. francone56

    francone56 Kartista

    114
    1
    9 Luglio 2010
    Reputazione:
    61
    bmw 330xd E92 Automatica
    Le foto dei cablaggi del cambio 4 tranciati e tre spellati e le relative riparazioni
     
  15. Giustyle

    Giustyle Presidente Onorario BMW

    10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    Ah ok così già si capisce meglio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    se hai tempo e descrivi nel dettaglio come hai fatto può essere d'aiuto anche ad altri utenti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. mario pulsari

    mario pulsari Aspirante Pilota

    1
    0
    17 Novembre 2014
    Reputazione:
    10
    serie 5 e61 530 xd touring
    scusa ho il tuo stesso problema se puoi .... puoi dirmi come hai avuto accesso ai fili per saldarli ...ho tolto copertura in pelle e lpastica del cambio ma c'e un apratia che mi impedisce di lavorare e vedere la parte tranciata dei fili e' tenuta lateralmente da una vite torx ... devo smotare il blocco leva ed estrarlo o devo togliere la parte superiore della console centrale ...mi puoi dire come si fa o postare alcune foto

    ciao e grazie in anticipo
     
  17. lauru 1978

    lauru 1978 Aspirante Pilota

    1
    0
    30 Gennaio 2017
    Reputazione:
    10
    bmw
    salve.sono nuovo nel forum.io ho un problema con il seletore delle marce di una e90.praticamente quando inserisco la retromarcia non si acende la luce di retromarcia.

    in bmw mi dicono che bisogna cambiare il selettore delle marce a un costo di 500euro piu manodopera

    ce qualcuno con questo problema???

    e come a risolto??
     
  18. Giustyle

    Giustyle Presidente Onorario BMW

    10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    Controlla qualche filo staccato..

    In BMW gli dovesse prendere una paralisi alla mano nel riattaccare un filo!! Ogni volta PEZZO nuovo!
     
  19. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.997
    6.052
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Gentile utente,


    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nella sezione
    Mi presento... io e la mia BMW aprendo una nuova discussione personale.


    Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il
    Regolamento del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito.

     





    Grazie per l'attenzione.



    Buon proseguimento su BMWPassion forum.



     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Gennaio 2017

Condividi questa Pagina