HELP NEW MK4 HISPEED | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

HELP NEW MK4 HISPEED

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da kym, 13 Ottobre 2005.

1. kym

kym Secondo Pilota

589
    3
    20 Marzo 2005
    Reputazione:
    155
    M5 E39
    Allora, ho deciso di comprare il nuovo MK4 veloce...

L'ho trovato nuovo ed uncoded....
    Il tizio che me lo vende dice che è nuovo e mai utilizzato e che dentro ci sono caricate 3 lingue francese, tedesco ed inglese con la v26.

Mi chiedo, quando lo monto nella mia auto ITA, mi chiederà il disco d'aggiornamento v26 e mi chiederà di scegliere quali lingue caricare???
    c'è qualche procedura strana da fare la prima volta?

Io sapevo che se era nuovo prendeva la lingua dell'auto: è così?

O devo andare di nuovo dal conce e smenare 30 euro (se mi va bene) per il cambio lingua?

AIUTOOOOOOOO

2. dragone 320d

dragone 320d Presidente Onorario BMW

15.003
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    Re: HELP NEW MK4 HISPEED

se è nuovo dovrebbe prendere la lingua che hai ora...ma è una bufala quella dei 30 euro????????

3. kym

kym Secondo Pilota

589
    3
    20 Marzo 2005
    Reputazione:
    155
    M5 E39
    no vera! mi ha preso 30 euro... e se vuoi, gli chiedo se vogliono farlo in massa e ti dico dove andare... A me ha preso per l'esattezza 32 euro per diagnosi e riprogrammazione BC.

Ma spiegami la cosa del MK.... se dentro ci sono le lingue caricate e sono le tre straniere come funziona che quando lo monto mi mette le altre lingue?... mi appare a schermo di selezionarle? mi chiede il cd e mi fa scegliere? oppure se le carica da solo?

nel cd aggiornamento 26 ci sono tutte le lingue mi pare....?

Però io so che il conce la volta scorsa che me l'ha programmato mi ha detto che lingue vuoi....

4. trinityIT

trinityIT Secondo Pilota

893
    1
    23 Maggio 2005
    Reputazione:
    11
    Io avevo il pittogrammi con l'mk3 in ita, appena ho montato il 16/9 e l'mk4 è diventato inglese tedesco e francese...
    Quindi mi sa che la lingua la decide l'mk...(il16/9 era ita)e non la centralina, poi ho aggiornato alla v.26 e mi ha caricato le lingue che già c'erano, nonostante sul cd ci fossero tutte compreso l'italiano!
    Ora mi tocca chiedere il favore al mio meccanico per riavere l'ita, anche se per il momento non ne sento l'impellenza. Ho anche paura che in conce non abbiano ancora la v.26 quindi non vorrei ritrovarmi con l'italiano ma versione precedente.

5. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.501
    802
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    273.579.399
    G31 Lci 530d
    purtroppo il sistema ti chiede quale lingua vuoi installare solo sull'Mk no codificato e nuovo di pacca xchè non è installato niente e alla prima accensione ti fa decidere le lingue da installare... le volte successive la prima quando vai ad aggiornare la vers. del software lui ti carica automaticamente le lingue già installate, in ogni caso puoi andare dal concessionario portandogli il cd con la versione 26 e vedere se te la installa

6. kym

kym Secondo Pilota

589
    3
    20 Marzo 2005
    Reputazione:
    155
    M5 E39
    speriamo sia così, comunque il cd v26 cd l'ho quindi....

appena mi arriva lo monto e spero mi chieda quali lingue caricare perchè a detta del tizio che me lo vende dentro ci sono già le lingue.... spero si sia sbagliato.. mi ha garantito che è nuovo ed uncoded...

7. smercki

11.501
    802
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    273.579.399
    G31 Lci 530d
    da quello che ho capito, se non sbaglio, uncode significa che non è stato codificato con il codice dell'auto quindi lo puoi utilizzare su qualsiasi auto senza bisogno della codifica in BMW, e non dovrebbe centrare niente con la lingua...
    discotrso ben diverso è quando lo prendi nuovo di pacca e allora ti chiede di installare il software x la prima volta ed è allora che hai la possibilità di scegliere la lingua...

8. trinityIT

trinityIT Secondo Pilota

893
    1
    23 Maggio 2005
    Reputazione:
    11
    Scusatemi....

Ma allora la codifica a che caxxo serve?
    Io l'ho preso usato... ed era (anzi è) codificato con una serie 5, però non mi dà alcun problema!!
    Quindi a rigor di logica averlo uncoded non serve a nulla, l'unica cosa che servirebbe è averlo senza sw caricato, in modo da poter inserire le lingue che si vuole!
    Per avere questa situazione anche su un mk4 usato bisognerebbe capire dove va a salvare i dati sw, dovrebbe essere tipo una rom o eprom, una memoria non volatile insomma! Capito questo è facile trovare il modo di cancellarla e quindi di ritrovarsi un mk4 "ri-verginato"!!
    Tutto questo è valido in via teorica; servirebbero quantomeno gli shemi elettrici del mk per capire dove intervenire.
    Magari è una cosa ridicola da realizzare, io per ora ho lanciato l'idea. :lol:

9. smercki

11.501
    802
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    273.579.399
    G31 Lci 530d
    Mi sa che hai pienamente ragione! le eprom da programmare sono 2 e si fa via sfotware come fa BMW oppure dissaldandole e programmandole a parte però x questa procedura serve attrezzature particolari ed è facile rompere qualcosa; tempo fa avevo trovato un tipo su ebay che x 100 euro effettuava questa procedura

10. kym

kym Secondo Pilota

589
    3
    20 Marzo 2005
    Reputazione:
    155
    M5 E39
    Non credo ci siano legami di codifica con l'auto... visto che quando lo prendi usato anche di altre serie vanno uguale il problema è la lingua...

Da come avevo sentito io, se è nuovo (mai installato) = uncoded ovvero non ha in memoria nessuna personalizzazione lingua.

Da questo l'ho ordinato nuovo ed uncoded sperando che come lo metto in auto mi chieda che lingue usare ed in quel momento io selezioni le mie e poi ci metta il cd per caricarle perchè all'interno non ha l'italiano ma ha precaricato il tedesco inglese e frencese.

A giorni mi arriva, spero di non dover andare dal conce, mi seccherebbe molto.... a parte che mi prendono per fesso per aver cambiato un mk4 funzionante con un'altro solo perchè lo volevo più veloce (mod HS)

speriam bene......

11. kym

kym Secondo Pilota

589
    3
    20 Marzo 2005
    Reputazione:
    155
    M5 E39
    possibile che nessuno ha mai montato un navi uncoded?!?!?!

cds

12. smercki

11.501
    802
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    273.579.399
    G31 Lci 530d
    come, come??? ...esistono due versioni di MK4? cosa è sta cosa del mod. HS?

13. kym

kym Secondo Pilota

589
    3
    20 Marzo 2005
    Reputazione:
    155
    M5 E39
    è il modello nuovo, più veloce high speed (HS).

a giorni mi dovrebbe arrivare... uncoded e mai montato su vettura...

14. smercki

11.501
    802
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    273.579.399
    G31 Lci 530d
    E quello vecchio lo metti in vendita? nel caso sarei interessato, fammi un'offerta in pm
    Grazie :biggrin:

15. kym

kym Secondo Pilota

589
    3
    20 Marzo 2005
    Reputazione:
    155
    M5 E39
    già venduto.... mi spiace....

16. kym

kym Secondo Pilota

589
    3
    20 Marzo 2005
    Reputazione:
    155
    M5 E39
    allora..... arrivato e montato!!!!!

Uncoded vuole effettivamente dire che prende la lingua dell'auto!!!!!!
    Come l'ho messo mi ha chiesto il software e io ci ho messo quello del cd v26 caricato le linque standard.

E' MOOOOOOLTO più veloceeeeeeeeee

Sono soddisfatto, non ci credevo che potesse realmente cambiare così tanto da un mk4 del 2003 ed il nuovo 2005 HS.

17. sharkrunner

sharkrunner Amministratore Delegato BMW

3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    come si riconosce se è highspeed o meno?!
    c'è qualche dicitura?
    grazie

18. kym

kym Secondo Pilota

589
    3
    20 Marzo 2005
    Reputazione:
    155
    M5 E39
    non ci sono sigle o almeno i particolari non lo so....... però da quello che mi han spiegato sono tutti quelli fabbricati dopo (data stampigliata sopra) 03 05, il mio è 08 05 ed arrivano dalla francia.

19. forza72

forza72 Kartista

144
    0
    11 Agosto 2005
    Reputazione:
    10
    X3 3.0d

Condividi questa Pagina