Help, Navi retrofit Effettuato con successo, ma..... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Help, Navi retrofit Effettuato con successo, ma.....

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da trinityIT, 26 Settembre 2005.

1. trinityIT

trinityIT Secondo Pilota

893
    1
    23 Maggio 2005
    Reputazione:
    11
    Help, Navi retrofit Effettuato con successo, ma.....

Oggi ho montato tutto....
    Riattacco la batteria e vedo lo schermo lampeggiare.....

Premo il pulsante della radio e si sente...
    Provo con ill tasto mode e passa al cambia cd, ok....
    Provo a premere il pulsante della carica cassette e và...

Però lo schermo rimaneva nero lampeggiante....
    Lo lascio acceso per un pò, e come per incanto vedo la mappa con le indicazioni!!

Ho pensato che dovesse adattarsi la centralina e ho detto benone :lol:

Spengo la macchina, mi vado a lavare, ritorno e rifunziona per bene!
    La spengo per un paio d'ore e appena riaccendo... nisba, come all'inizio...
    Funziona tutto tranne che le immagini a video!!!!

Dragonee, GSI help, mi sapete dire nulla?

2. trinityIT

trinityIT Secondo Pilota

893
    1
    23 Maggio 2005
    Reputazione:
    11
    Ah, dimenticavo, inizialmente non avevo caricato il cd delle mappe, l'ho fatto dopo 2 minuti dalla prima accensione e vedevo l'mk4 lampeggiare per un pò..

Avrei pensato a qualche connettore mal inserito o a qualche componente del sistema che non funzionava però:
    La bm54 non può essere perchè la radio si sente, il monitor neanche perchè si è acceso e ha funzionato, che sia l'mk4 che fa le bizze?? :rolleyes:

Cmq domattina riprovo!! :sad: :sad:
    Sperem bien!!

3. dragone 320d

dragone 320d Presidente Onorario BMW

15.003
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    potrebbe anche essere, generalmente si va per esclusione..poi considerando che a pilotare il monitor ci sono, a seconda dei casi, o l'mk4 o il modulo video si penserebbe ad un guasto su questi due elementi..cmq ieri tornando dal raduno ad un certo punto ha cominciato a sfarfallare anche il mio monitor..mi sono fermato, ho spento la macchina, riaccesa e tutto ok..
    sinceramente non saprei...prova a rivedere tutti i connettori..il cd delle mappe è ok? prova eventualmente a tenere la batteria staccata un paio d'ore e poi riprova..

4. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.501
    802
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    273.579.399
    G31 Lci 530d
    Sgancia e riattacca per benino i 2 connettori sull'MK4 e sul bordmonitor

5. trinityIT

trinityIT Secondo Pilota

893
    1
    23 Maggio 2005
    Reputazione:
    11
    Wow, ragazziiii....

Stamattina ho girato con la macchina, spento e riavviato una decina di volte e....

TUTTO OK!!! :lol: :lol: :lol:

Stupendo...Una figata pazzesca :lol: :lol:

Forse doveva adattarsi la centralina (ho montato anche il clima automatico) o forse boh!! :rolleyes: Fatto sta che ora va che è una meraviglia!!

Peccato per la lingua (in english), anche se prima avevo l'italiano non me lo ha ripreso... Di qui deduco che non risiede nella centralina, neanche nel bordmonitor che era italiano, ma nell'mk4 (lituano)...

Grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato, in particolare Dragone (Mitico!), ho fatto un po di foto con la digitale, prima durante e dopo i lavori!

Ora vedo di organizzarle e poi le posto in un 3d apposito!
    Alla prox modifica! Mi sta venendo voglia di CarX, per vedere dvd, divx, mp3 ecc.. Però prima devo studiare meglio!!

6. trinityIT

trinityIT Secondo Pilota

893
    1
    23 Maggio 2005
    Reputazione:
    11
    Ah, a prop. oggi aggiorno con la v.26.... :lol:

Faccio un po di foto anche con la nuova version!!

Una domandina per voi: Come faccio a entrare nel menu segreto del monitor?? Come lo avete regolato per una visione migliore? Ho visto che nei vari menu ci sono due modi per i colori...

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :biggrin: :biggrin: :lol: :lol: :biggrin:

7. trinityIT

trinityIT Secondo Pilota

893
    1
    23 Maggio 2005
    Reputazione:
    11
    Rettifica:

Ogni tanto me lo fa ancora!! :mad: :mad:

Domani stacco la batteria per 2 ore!!

vi tengo aggiornati.

8. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.501
    802
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    273.579.399
    G31 Lci 530d
    ascoltami! contolla x benino i connettori MK e bordmonitor, anchio avevo questo problema ed era dovuto ad un falso contatto...

x entrare nel menù segreto basta che entri dentro il menù regolazioni e dopo tieni premuto x circa 10 sec. (fino a quando non cambia schermata)il tasto 'menù'

Condividi questa Pagina