help: montaggio impianto telefono e39 bracciolo!! | BMWpassion forum e blog

help: montaggio impianto telefono e39 bracciolo!!

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da alfistabmwista, 20 Febbraio 2010.

1. alfistabmwista

alfistabmwista Secondo Pilota

571
    9
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    20.257
    528i 164V6TURBO 1°serie
    salve come da post volevo sapere se qualcuno fosse in grado di montarmi il telefono e quindi anke la radio di serie bmw con uscita telefono quella mid per intenderci!! GRAZIE ANTICIPATAMENTE!!

2. iroonmyke

iroonmyke Collaudatore

479
    19
    21 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.169
    bmw 530i e39 & 850Ci e31
    ciao raga....io ho appena acquistato il telefono veicolare della mia e39...prelevato da medesima auto e perfetamente funzionante...tra l'altro io nella mia auto possiedo il bordmonitor 16:9 e i comandi al volante...( quindi tutto quello che serve per completere l'installazione)...pensavo di portare l'auto dal mio elettrauto molto bravo...(visto che in bmw non si adopreano x interventi di questo genere....)ma mi sorge un dubbio....dopo eseguito il lavoro(installazione e connessioni cavi)servirà una codifica e un aggiornamento software x poter mettere in comunicazione il tel con il volante e monitor?visto che si tratta di un impianto microfonico bt?Aiutooooo....ho paura che pio mi funzionerà a meta![​IMG]

3. toffa

toffa Amministratore Delegato BMW

4.052
    120
    6 Luglio 2006
    Reputazione:
    60.127
    320ci
    seguendo il reportage che c'è nella sezione fai-da-te non c'è da aggiornare nulla;)

4. iroonmyke

iroonmyke Collaudatore

479
    19
    21 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.169
    bmw 530i e39 & 850Ci e31
    [​IMG]nella sessione fai da te?proverò a dare un'occhiata....sarebbe importante se fose davvero come dici tu...queste cose non le sanno fare tutti...e in bmw non intendono adoperarsi x un lavoro simile.....un'altra cosa....quale sarebbe questa autoradio con uscita telefono' io ho una bm54 nel mio e39...ma come faccio a sapere se ha anche un'uscita tel?

Ultima modifica di un moderatore: 8 Aprile 2010
  5. toffa

toffa Amministratore Delegato BMW

4.052
    120
    6 Luglio 2006
    Reputazione:
    60.127
    320ci
    ce l'hanno le bm24 (quindi modello precedente) dal 09/2001 in poi.

Perciò la tua essendo + recente ce l'ha di sicuro;)

6. iroonmyke

iroonmyke Collaudatore

479
    19
    21 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.169
    bmw 530i e39 & 850Ci e31
    questa è una bella notizia....spesso x la voglia di fare e di migliorare la propria bella si rischia di fare acquisti che poi si rivelano inadeguati....

7. Stefanob

Stefanob Secondo Pilota

740
    29
    23 Gennaio 2010
    Reputazione:
    1.000.000
    E91 F31 G21 320e 330i solo Msport
    visto che non sei molto distante

prova a chiedere a Armando HI-FI da Loreggia PD

esperti e molto disponibili ! 049-9301257

chiedi di Armando che è il titolare

io mi sono trovato molto bene

Ultima modifica di un moderatore: 17 Aprile 2010
  8. iroonmyke

iroonmyke Collaudatore

479
    19
    21 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.169
    bmw 530i e39 & 850Ci e31
    Anche questa è una bella cosa....se il mio elettrauto mi fa rogne x installarmi il tel allora porterò da Armando la mia e39.....sai x caso se fanno anche aggiornamenti navi?io ho un mk3 e devo dire con tutto quello che si legge sul forum x aggiornarlo non sono riuscito a far nulla....interessanche che sia vicino casa....Grazie infinite dell'informazione....Davvero:biggrin:=D>=D>=D>

9. Stefanob

Stefanob Secondo Pilota

740
    29
    23 Gennaio 2010
    Reputazione:
    1.000.000
    mi hanno detto di si, chiedi pure ad Armando e dai le specifiche

10. iroonmyke

iroonmyke Collaudatore

479
    19
    21 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.169
    bmw 530i e39 & 850Ci e31
    qualcuno di voi raga sa dirmi dove si innesta questo connettore? provviene dal modulo bluetooth....credo sia destinato all'autoradio ma non vedo dove inserirlo....[​IMG]

11. iroonmyke

iroonmyke Collaudatore

479
    19
    21 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.169
    bmw 530i e39 & 850Ci e31
    una domanda raga....in che modo comunicano il tel veicolare originale abracciolo bmw con il bordmonitor?dando un'occhiata cosi velocemente non mi sembra ci sia nessun cavetto libero nel vano centraline....e stesso discorso vale x il volante multifunzione....qualcuno sa rispondermi?

12. iroonmyke

iroonmyke Collaudatore

479
    19
    21 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.169
    bmw 530i e39 & 850Ci e31
    ciao raga....scrivo in questa sessione dove so di trovare gente esperta...scrivo a voi xchè sono davvero:evil::evil::evil::evil: inca....to con quelli della bmw della mia zona e con il mio elettrauto...insomma ..mi spiego...qualche settimana fa ho acquistato un kitt telefonico originale completo x la mi e39.del 2001..(smontato da una e39 identica alla mia e dello stesso anno)ho portato i pezzi dal mio elettrauto(visto che in conce non si degnano di eseguire lavorazioni come queste seppur pagando fior di $$$$)consegnato i codici di ogni singolo componente x una verifica, con una promessa che ci saremo risentiti quando il mio elettr sarebbe riuscito ad ottenere dall bmw di zona tutti gli schemi elettrici e meccanici x l'intera installazione.

Qui nasce il BELLO!

La risposta che le mie orecchie hanno dovuto udire è la seguente:

1)"Questi codici relativi alla tua auto non vanno nella tua bmw..ma sono di quelle più recenti...dal 2003 al 2008" .

BALLA enorme! La e60 non monta di certo il bracciolo con telefono della e39 !!!

2)"Inoltre della tua auto con questo numero di telaio non esistono telefoni originali da installare"

Qui veramente avrei sputato in faccia chiunque mi sarebbe capitato a tiro!

Non voglio nemmeno credere neanche lontanamente che x la mia e39 (tra l'altro dotata di tutti gli altri accessori di ultima generazione ,tv navi 16:9 ecc ecc) non vi sia neanche uno straccio di codice e di apparecchio originale da installare! Posso capire di aver acquistato un pezzo sbagliato forse, ma non di non poter metter su nulla!

:evil::evil::evil: al diavolo a tutti quelli che x non voler fare tiran fuori storie!

13. Stefanob

Stefanob Secondo Pilota

740
    29
    23 Gennaio 2010
    Reputazione:
    1.000.000
    lunedì sono andato da Armando hifi

mi ha mostrato un nuovo kit vivavoce che si dovrebbe interfacciare completamente con l'auto, come l'originale

quindi numeri sul video ecc.......

aspetto qualche prova poi in caso....

mi sembra di capire che oltre alle difficoltà di installare accessori originali bmw

ci sia anche difficolta di "comprensione" con i concessionari

o tra elettrauti e concessionari

oltre a dei prezzi sinceramente troppo alti

a volte gli accesori aftermarket sono più compatibili più economici e meno stressanti

io ho fatto installare un vivavoce della diam

completamente vocale

interfacciato con i comandi al volante

e devo dire che mi trovo veramente molto bene

se devo litigare con concessionario o elettrauto...

a quel paese il monitor !

ho la signorina (il vivavoce) che mi dice tutto e gentilmente !!!!

provare x credere !

14. iroonmyke

iroonmyke Collaudatore

479
    19
    21 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.169
    bmw 530i e39 & 850Ci e31
    Ciao stefanob...purtroppo credimi...ti fanno passare la voglia di fare....ma la cosa incredibile è che non gli si chiede un favore....li si PAGA!e questo che non capisco....cmq sembrerebbe che qui nel forum ci sia qualciuno che si sta interessando..e spero davvero di riuscire a metter su il mio tel...

Purtroppo i miei gusti mi fannop optare per il boboccione a bracciolo...anche se non di nuovo concetto ok....ma ...pur originale....gusti...! spero di riuscire!!](*,)

Ultima modifica di un moderatore: 17 Aprile 2010

Condividi questa Pagina