"a incandescenza" e' la stessa cosa di "alogene"..... pari pari...... mi spiego meglio.. lato guida sono a incandescenza, mentre lato passeggero sono alogene.... :P :P
adesso allora vorrei addentrarmi in questioni che esulano i fari delle nostre auto. ma le lampadine normali che abbiamo nella bajour della nostra comodina non e' a filo incandescente?? che differenza c'e' allora con le alogene?? e non ditemi che sulla comodina avete una lampada alogena :)
Le alogene sono anche loro a filo incandescente, cioè funzionano con lo stesso principio della lampada della tua abajour. La grossa differenza sta nel fatto che le alogene 1. fanno più luce (sono più potenti, consumano di più) 2. come conseguenza scaldano di più. 3. proprio perchè fanno più luce quelle che abbiamo in casa vengono vendute con un dimmer per regolarne la luminosità! Per fare più luce le lampade alogene hanno un filamento leggermente diverso che può essere attraversato da una corrente molto più intensa, quindi più ampère e quindi più watt assorbiti (W=AxVolt). Insomma le alogene sono a tutti gli effetti delle lampade a incandescenza solo che "sono fatte meglio" con materiali studiati per fare molta più luce e quindi essere attraversati da una corrente molto più intensa! Allora è stato bravo stavolta McGuyver :?: :wink: Ciao :)
Scusate ho letto sopra che per dei fari xenon aftermarket ci vogliono sui 500 euro. Ma dove? Alla bmw mi hanno parlato di cifre + che doppie! (bixeno pero'). Questi DDE se non ho capito male sono solo degli anelli che si illuminano al posto delle luci di posizione (tipo effetto bmw serie 5)? Quanto costano? Il gruppo coi fari elissoidali piccoli si acquista a parte no? Ciao
si acquistano separatamente. in ebay ce ne sono molti di demon eyes (negli USA), non costano tanto. anche meno di 100$ (piu spese di spedizione) pero' devi avere pazienza perche' montarli e' un pacco. io ci sto provando ora.