HELP: Montaggio centralina modulo luci usata

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da ///M3, 21 Febbraio 2009.

1. ///M3

///M3 Presidente Onorario BMW

15.764
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    8.060.784
    E46 coupe & E36 vert
    Ciao a tutti sò che questo agormento è già stato trattato in precedenza ma putroppo molte informazioni al riguardo sono disperse in mille topic e alcuni dubbi non mi sono stati del tutto chiariti.
    Siccome avrei intenzione di montare i fai a led posteriori ORIGINALI BMW stavo pensando di acquistare una centralina del modulo luci usata (nuova costa una follia) che già fosse codificata per questa funzione...
    ...nel tal caso sull'ETK è specificato che lo sono quelle prodotte dopo lo 03/03.:wink:
    So del fatto che in questa siano registarti sia il VIN (numero di telaio della autovettura) che i km percorsi.
    Mi pare poi inoltre che se nel caso ne montassi una usata già montata in origine per la mia vettura (stesso modello e accessori) con però diverso VIN e registrati differenti km dovrebbe apparire sulla strumentazione il famoso "pallino" di manomissione.
    Volevo quindi sapere se nel tal caso accadesse ciò era possibile in qualche modo farlo scomparire (sia tramite conce, se lo fanno, che in altri modi) e se nel montarla a parte questo problema potevano insorgene di altri a livello di funzionamento.
    Ciao e grazie a tutti per l'attenzione!:wink:

P.S. Se riusciste a farmi sapere qualchecosa entro domani ve ne sarei eternamente grati!:razz:

Ultima modifica di un moderatore: 21 Febbraio 2009
  2. .::ExMiliteIgnudo::.

.::ExMiliteIgnudo::. Presidente Onorario BMW

5.942
    919
    12 Novembre 2005
    Reputazione:
    -67.319.544
    E46 330Ci Reputazione: Rossa
    _io ho sostituito la centralina luci da ormai due anni credo o più e tranne il pallino a cui ormai non faccio più caso, nessun problema di sorta. Se non erro Maurinax mi disse che si riusciva ad eliminare questo antiestetico neo, prova a chiedere lumi! :wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  3. BMWJZ

BMWJZ Amministratore Delegato BMW

3.446
    99
    19 Dicembre 2006
    Reputazione:
    14.385
    E280 177HP VS 320d 150HP
    jaja raffa si puo eliminare ,,, me l'ha detto un capofficina bmw ,,perche quando cambiai i motori volevo far tornare indietro i km visto ke il motere aveva meno km del mio vecchio ,, e poi lui mi fecce notare ke avevo il pallino acceso ,,ma io sinceramenate non ci avevo mai fatto casso e mi dissi che se cambi un pezzo di elettronica si accende ,infatti avvevo cambiato il quadro strumenti , lol ,,,,, e a crema c'e un bravo elettrauto ke fa miracoli ,almeno cosi ho sentito

4. ///M3

///M3 Presidente Onorario BMW

15.764
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    8.060.784
    E46 coupe & E36 vert
    Grazie ragazzi!
    Ho interpellato il mitico atd1963 che mi ha dato alcune dritte tra cui mi ha detto che se i km di differenza tra quelli impostati nel modulo e quelli della autovettura sono inferiori a 300 non si dovrebbe avere l'inconveniente del fastidiosissimo pallino...
    ...aspetto lumi anche da maurinax...
    ...e se tutto va in porto e monto vi faccio sapere! :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 21 Febbraio 2009

Condividi questa Pagina