Help: mi si è accesa una spia... | BMWpassion forum e blog
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Help: mi si è accesa una spia...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da ///M3, 17 Aprile 2006.

  1. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.820
    652
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Come bel regalo di Pasqua mi si è accesa una bella spietta nel quadro degli strumenti e...
    ...e dire che non siamo a Natale (quindi le lucine sono ampiamente fuori stagione) e quindi c'è qualchecosa che non va...
    A parte gli scherzi mi si è accesa la spia gialla recante il disegno del motore che dal manuale indica un troppo elevato valore dei gas di scarico...
    Volevo chiedervi se per voi è quachecosa di grave e se è meglio non girare con la macchina in queste condizioni.
    Ragazzi per favore aiutatemi!!! :lol: :lol: :lol:
     
  2. BlackThunder

    BlackThunder Amministratore Delegato BMW

    3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    Mi era successo anche a me sulla E46.
    La spia non si spegnerà da sola, la dovrai portare in officina a far resettare.
    Il mio problema era semplicemente un'aspirazione d'aria dopo il debimetro che faceva saltare i parametri di misurazione.
    Era un tubicino che si era sfilato dal manicotto di aspirazione.
    L'ho dovuto trovare da solo, perchè in officina andavano a tentativi, mi avevano sostituito pure il sensore di sull'albero a camme.
    Prima di tutto fai un controllo a vista di tutto il condotto di aspirazione e se c'è qualche tubicino che si è sfilato, fissalo con una fascetta.
     
  3. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.820
    652
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Grazie mille Black!!! :lol: :lol: :lol:
    Ora vado immediatamente a vedere!!!
    A me si è accesa dopo o mentre, esattamente non lo so, ero in garage aperto a motore acceso che stavo settando il navi (e ora la spia non si spegne più)...
    ...credi possa essere stata la bassa aerazione dello stesso a creare il problema?
    Pensi che posso andare in giro tranquillamente ho è megli passare subito in conce (sai ho un po' di paura vista la delicatezza del motore M).
    Ciao e grazie mille ancora.
     
  4. BlackThunder

    BlackThunder Amministratore Delegato BMW

    3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    La spia da sola non si spegnerà più.... ormai ha memorizzato l'anomalia e l'unico sistema per spegnerla è passare in officina bmw.la spiasegnala solamente che hai un qualche problema sui gas di scarico, inquini troppo.... non credo sia il catalizzatore che sia andato, è più probabile che sia quello che ti ho detto prima.... un'aspirazione d'aria non misurata dal debimetro
    Cmq non puo dipendere dal garage.
     
  5. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.820
    652
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Ho appena guardato e di tubicini staccati non ne vedo considerando anche che è un po' angusto il tutto come spazi.
    Azz... mi sa tanto che sono soldi che partono (visto che anche il solo resettaggio lo fanno pagare) :cry2 :cry2 :cry2
     
  6. BlackThunder

    BlackThunder Amministratore Delegato BMW

    3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    A me non hanno fatto pagare nulla per spegnere la spia.... devono solo attaccare il dignostico.
     
  7. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.820
    652
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Boh io ho già fissato l'appuntamento per il 26 per risolvere un rumore nella portiera e vedo se mi fanno il tutto.
     
  8. Gianni-320d

    Gianni-320d Direttore Corse

    2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    vai tranquillo M3 che io ci giro sempre con quella spia accesa:-)

    però io ho l'Egr disattivata (a motore caldo) e poi la mia è un naftone...

    quando vai in conce fai resettare la spia e controllare eventuali anomalie..
     
  9. Gianni-320d

    Gianni-320d Direttore Corse

    2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    cmq nella mia se riattivo l'egr dopo un pò che giro si spegne da sola...
     
  10. iudexmaximus

    iudexmaximus Secondo Pilota

    845
    9
    18 Ottobre 2005
    Reputazione:
    3.027
    -
    intendi il sensore di rilevazione dei giri, collocato sugli alberi a cammes?
    Anche a me l'hanno fatto!
    La mia faceva fatica ad accendersi a caldo. Dopo la sostituzione di quel sensore, è guarita!
     
  11. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.820
    652
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Boh speriamo bene :rolleyes:
     
  12. BlackThunder

    BlackThunder Amministratore Delegato BMW

    3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    si proprio quello... ma a me il problema era rimasto
     
  13. iudexmaximus

    iudexmaximus Secondo Pilota

    845
    9
    18 Ottobre 2005
    Reputazione:
    3.027
    -
    a me, per fortuna, almeno quel problema l'hanno risolto..
     
  14. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.820
    652
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Diagnosi BMW:
    13 Segnale sonda Lamba prima del cat.
    cil. 1-3
    Rilevato nella memoria difetti come 1° difetto.

    Tipo difetto con 2. Comportamento
    Manca il segnale / interruzione nelle linee

    (Codice OBDII: P0134)

    Il difetto non è momentaneamente presente.
    riconosciuto 2 volte
    Chilometraggio: 70200 km, con 2.
    Comportamento
    Regime motore 880 giri/min
    Carico motore 19.2 %
     

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