Come bel regalo di Pasqua mi si è accesa una bella spietta nel quadro degli strumenti e... ...e dire che non siamo a Natale (quindi le lucine sono ampiamente fuori stagione) e quindi c'è qualchecosa che non va... A parte gli scherzi mi si è accesa la spia gialla recante il disegno del motore che dal manuale indica un troppo elevato valore dei gas di scarico... Volevo chiedervi se per voi è quachecosa di grave e se è meglio non girare con la macchina in queste condizioni. Ragazzi per favore aiutatemi!!!
Mi era successo anche a me sulla E46. La spia non si spegnerà da sola, la dovrai portare in officina a far resettare. Il mio problema era semplicemente un'aspirazione d'aria dopo il debimetro che faceva saltare i parametri di misurazione. Era un tubicino che si era sfilato dal manicotto di aspirazione. L'ho dovuto trovare da solo, perchè in officina andavano a tentativi, mi avevano sostituito pure il sensore di sull'albero a camme. Prima di tutto fai un controllo a vista di tutto il condotto di aspirazione e se c'è qualche tubicino che si è sfilato, fissalo con una fascetta.
Grazie mille Black!!! Ora vado immediatamente a vedere!!! A me si è accesa dopo o mentre, esattamente non lo so, ero in garage aperto a motore acceso che stavo settando il navi (e ora la spia non si spegne più)... ...credi possa essere stata la bassa aerazione dello stesso a creare il problema? Pensi che posso andare in giro tranquillamente ho è megli passare subito in conce (sai ho un po' di paura vista la delicatezza del motore M). Ciao e grazie mille ancora.
La spia da sola non si spegnerà più.... ormai ha memorizzato l'anomalia e l'unico sistema per spegnerla è passare in officina bmw.la spiasegnala solamente che hai un qualche problema sui gas di scarico, inquini troppo.... non credo sia il catalizzatore che sia andato, è più probabile che sia quello che ti ho detto prima.... un'aspirazione d'aria non misurata dal debimetro Cmq non puo dipendere dal garage.
Ho appena guardato e di tubicini staccati non ne vedo considerando anche che è un po' angusto il tutto come spazi. Azz... mi sa tanto che sono soldi che partono (visto che anche il solo resettaggio lo fanno pagare)
Boh io ho già fissato l'appuntamento per il 26 per risolvere un rumore nella portiera e vedo se mi fanno il tutto.
vai tranquillo M3 che io ci giro sempre con quella spia accesa:-) però io ho l'Egr disattivata (a motore caldo) e poi la mia è un naftone... quando vai in conce fai resettare la spia e controllare eventuali anomalie..
intendi il sensore di rilevazione dei giri, collocato sugli alberi a cammes? Anche a me l'hanno fatto! La mia faceva fatica ad accendersi a caldo. Dopo la sostituzione di quel sensore, è guarita!
Diagnosi BMW: 13 Segnale sonda Lamba prima del cat. cil. 1-3 Rilevato nella memoria difetti come 1° difetto. Tipo difetto con 2. Comportamento Manca il segnale / interruzione nelle linee (Codice OBDII: P0134) Il difetto non è momentaneamente presente. riconosciuto 2 volte Chilometraggio: 70200 km, con 2. Comportamento Regime motore 880 giri/min Carico motore 19.2 %