Help! Mi esce dell'olio dal tappo del rabbocco!

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da spiga, 25 Ottobre 2008.

  1. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

    Direi fai bene a portarla avanti,certo evitando di farci lavori troppo grossi.
     
  2. spiga

    spiga Secondo Pilota

    545
    5
    31 Luglio 2007
    Reputazione:
    323
    BMW 530i touring platinum
    ecco appunto.....120 euro non sono tanti per far mettere in moto per bene la macchina.....finchè dura fa verdura cosi si dice no? intanto ci si guarda intorno per la sostituta ma non vorrei scendere da un bmw per salire su una fiat....
     
  3. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

    Carto è una spesa bassissima,quando intendo lavori grossi io intendo ben altre spese. :lol:
    La Fiat è migliorata negli ultimi anni,che poi piaccia o meno è un altro discorso. :wink:
     
  4. spiga

    spiga Secondo Pilota

    545
    5
    31 Luglio 2007
    Reputazione:
    323
    BMW 530i touring platinum
    e che compro la croma?
     
  5. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Ma se ti piace vedi tu,a me proprio quella non mi convince.:eek::mrgreen:
     
  6. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Vedendo la moria di bmw diesel felice di avere una punto..
     
  7. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro


    Ohhh faso,non prendertela,lui non la pensa come te forse. Ma il mondo è bello perchè vario.
     
  8. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Be però dirlo in un giorno dove hai visto quanti sfoghi contro i diesel Bmw?
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. Kixolo

    Kixolo Amministratore Delegato BMW

    3.338
    164
    19 Maggio 2006
    Reputazione:
    4.855
    Portasapone HDI
    Te comunque sei un gufo! ](*,)
    Giuro che se resto a piedi vengo a cercarti! :mrgreen:
     
  10. spiga

    spiga Secondo Pilota

    545
    5
    31 Luglio 2007
    Reputazione:
    323
    BMW 530i touring platinum

    faso tranquillo non intendevo dire che le fiat vanno peggio delle bmw! pero bisogna ammettere che in quanto a qualita' costruttiva le bmw sono un passo avanti (cosi mi sembra). Ma poi scusa moria di bmw diesel dove? forse ti riferisci a quelle nuove, ma e' un discorso che vale per i diesel in generale ovviamente se si vogliono le prestazioni di un motore a benzina a qualcosa bisogna rinunciare.
    Comunque non mi dirai che la tua punto va meglio del tuo 520i.:razz:

    P.S. Se dovessi cambiare auto penso mi rivolgero' verso il benzina da gasare.
     
  11. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    infatti ero ironico.....](*,)](*,)](*,) intendevo appunto che il lavaggio è efficace solo quando si revisiona il motore........

    appunto intendevo se sai quanto fa ora, nn due anni fa....

    poi, come dice qualcuno prima, le nostre sono solo ipotesi o suggerimenti, non siamo maghi, quindi aspettiamo l'esito del tuo bosch service....

    ciaooo
     
  12. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    ah scusa, nn avevo letto il responso del meccanico...

    -15%, azzz... se nn ti consuma molto olio è possibile che le fasce elastiche facciano ancora il loro dovere ( a me in 10.000km il 525tds consuma meno di 200gr), e la perdita di compressione sarebbe attribuibile alle valvole: non ti ha fatto la prova delle tenute, oltre a quella di compressione?

    se sn solo le valvole potresti prendere in considerazione una revisione della testata...se vuoi tenerla, s'intende..

    ciao e w il 2.5tds:wink:
     
  13. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    ragazzi, qui stiamo parlando di vetture con quasi 400.000km....

    non credo che ci siano fiat in giro in grado di raggiungere quei chilometraggi...almeno nn tutti quelli che io conosco...

    per quanto siano migliorate, fiat, renault, opel e compagnia bella sn vetture che a 200.000km sono ormai finite.

    poi sn d'accordo che su una vettura come Bmw non è ammissibile la rottura di motori a causa di debolezze strutturali del turbo o delle lamelle di aspirazione.

    ciao ragazzi
     
  14. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.681
    7.746
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    i jtd fiat a 400milakm ci arrivano senza tanti problemi.

    la mia stessa marea è a 210mila km -comprata EX taxi a 43mila- con ancora turbina pompe, iniettori e frizione originali.
    a breve, nuova distribuzione.
     
  15. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    una eccezione non fa una regola, puccio

    poi, tra 200.000 e 400.000 c'è un abisso, un'altra vita davanti.
    Io la mia 525tds l'ho presa a 175.000km ed era nuova, perfetta...

    poi, fino a 350.000 quasi nulla a parte una taratura degli iniettori a 250.000km e gli ammortizzatori e freni...poi in successione:

    frizione (362.000km) perchè strappava.
    iniettori, pompa, intercooler a causa di errate diagnosi per il cattivo rendimento della vettura (fumosità elevatissima) a 400.000 km, ne ho parlato in una discussione aperta apposta, ed era l'egr..

    cmq auguri per la tua marea long-life, ciao
     
  16. spiga

    spiga Secondo Pilota

    545
    5
    31 Luglio 2007
    Reputazione:
    323
    BMW 530i touring platinum

    :biggrin: no non so quanto va forte.......pero' ancora va :biggrin:
    comunque ho scritto l'esito del bosch service ieri.....
     
  17. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.681
    7.746
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    non è un'eccezione.
    non sono l'unico.
    anche perché la mia precedente auto era proprio una marea a gasolio, quasi gemella dell'altra che ho a casa, ma con motore da buttare a 90mila km.
    vai a chiedere ai vari conce, con quanti km tirano dentro i jtd fiat di solito: 350-400mila :wink:

    prima di parlar male di fiat conviene contare fino a 10, specie a riguardo di motori a gasolio.

    in questo forum si butta sempre m.erda su una casa che a bmw avrebbe parecchio da insegnare, quanto ad affidabilità di motori a gasolio.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Ottobre 2008
  18. *Giobbe*

    *Giobbe* Presidente Onorario BMW

    7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    di tecnca ne so 0......ma 369.000 km....mi sembrano una percorrenza degna di rispetto....:cool:
     
  19. cyberjabba

    cyberjabba Direttore Corse

    1.613
    23
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.109
    Z3 1.8i
    ...pane al pane, vino al vino =D>
     
  20. spiga

    spiga Secondo Pilota

    545
    5
    31 Luglio 2007
    Reputazione:
    323
    BMW 530i touring platinum
    nessuno tira qualcosa a nessuno.....ma probabilmente l'unica cosa che si salva della marea e' il motore. La bmw che ho, ha 10 anni quasi 400000km e se prendo una buca nn sento scricchiolii non c'e alcuna cosa che vibra i sportelli si chiudono ancora benissimo senza nessun rumore di ferraccio la carrozzeria e' ancora lucida e non l'ho mai riverniciata alcune lampadine sono ancora originali idem i fari allo xeno mai sostituito un cuscinetto ruota il cambio ha ancora innesti perfetti e nell'abitacolo a velocita' autostrada regna il silenzio.....ora, se le bmw sono peggiorate non lo so ma ho parenti che con la 320d 136cv hanno fatto 250000km senza neanche rifare mai gli ammortizzatori e la frizione....questiore di culo? puo' essere certamente ma bisogna pure vedere come si usano le macchine! Se si sta sempre a tirare
    o si modifica la centralina o si marcia solo in citta' e si fa lavorare troppo la turbina con continui attacca e stacca o non si fa una manutenzione adeguata e' ovvio che alla fine tutto dura meno.......comunque se non ricordo male secondo i dati riportati i motori a gasolio bmw sono quelli piu' efficenti (rapporto potenza erogata/consumi) e quelli la cui erogazione di coppia e' la piu' fluida e omogena.....
     

Condividi questa Pagina