Ciao a Tutti, Venerdì ho sostituito il tastierino sinistro (volante 4 razze) montando quello con il voice control (faccina che parla per intenderci). La sorpresa è stata che il voice control non funziona, il tasto si comporta esattamente come prima, ossia come se ci fosse la cornetta. Ho staccato la batteria cortocircuitato ed atteso 2 ore, ricollegato ma il risultato è esattamente identico. Cosa può esserci di errato ???? Il collegamento è corretto, altrimenti non funzionerebbe nulla, inizio a pensare che vada codificato l'mfl. Spero abbiate qualche suggerimento da darmi.....
Azzz, Robbe'. Niente da fare allora. Non mi risulta che serva la codifica ma un tentativo lo puoi fare a questo punto. Errori di collegamento non ce ne sono altrimenti il tasto non andrebbe proprio. ( lavora solo tramite i-bus). E' usato ?
ma il sistema di ocmando vocale penso sia stato già montato, il sistema dovrebbe andare da subito, almeno a me non risulta che bisogna codificare qualcosa, almeno diversi utenti lo hanno utilizzato senza codificare nulla, non vorrei che abbiano solo cambiato la plastica dei tasti esterni e l'elettronica sia rimasta quella vecchia, lo hai preso usato o comprato in bmw?
Infatti sarebbe anche un mio mezzo sospetto. Anche perche' col tastino del pairing il voice gli funziona bene.
Mi è stato dato da un mio amico, quindi penso che magari abbiano cambiato la plastica esterna, poichè il voice control funziona.