Help Mfl | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Help Mfl

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da bob65, 25 Febbraio 2007.

1. bob65

bob65 Secondo Pilota

586
    7
    20 Giugno 2006
    Reputazione:
    2.688
    /// Reputazione: INTEGRA
    Ciao a Tutti,

Venerdì ho sostituito il tastierino sinistro (volante 4 razze) montando quello con il voice control (faccina che parla per intenderci).
    La sorpresa è stata che il voice control non funziona, il tasto si comporta esattamente come prima, ossia come se ci fosse la cornetta.
    Ho staccato la batteria cortocircuitato ed atteso 2 ore, ricollegato ma il risultato è esattamente identico.
    Cosa può esserci di errato ????
    Il collegamento è corretto, altrimenti non funzionerebbe nulla, inizio a pensare che vada codificato l'mfl.
    Spero abbiate qualche suggerimento da darmi.....

2. angel66

angel66 Presidente Onorario BMW

10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Azzz, Robbe'. Niente da fare allora.
    Non mi risulta che serva la codifica ma un tentativo lo puoi fare a questo punto.
    Errori di collegamento non ce ne sono altrimenti il tasto non andrebbe proprio. ( lavora solo tramite i-bus).
    E' usato ?

3. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    ma il sistema di ocmando vocale penso sia stato già montato, il sistema dovrebbe andare da subito, almeno a me non risulta che bisogna codificare qualcosa, almeno diversi utenti lo hanno utilizzato senza codificare nulla, non vorrei che abbiano solo cambiato la plastica dei tasti esterni e l'elettronica sia rimasta quella vecchia, lo hai preso usato o comprato in bmw?

4. angel66

angel66 Presidente Onorario BMW

10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Infatti sarebbe anche un mio mezzo sospetto.

Anche perche' col tastino del pairing il voice gli funziona bene.

5. bob65

bob65 Secondo Pilota

586
    7
    20 Giugno 2006
    Reputazione:
    2.688
    /// Reputazione: INTEGRA
    Mi è stato dato da un mio amico, quindi penso che magari abbiano cambiato la plastica esterna, poichè il voice control funziona.

Condividi questa Pagina