disastrooooo!!!!!help meeee Come tutti sapete la settimana scorsa qui in Abruzzo il mal tempo ha combinato un massacro, ero uscito la sera per una seratina con amici e dopo essere uscito dal pub mi sono accorto che non pioveva tanto, cadevano secchi d'acqua dal cielo!!! Comunque facendo attenzione a non beccare buche ho percorso tutto il lungomare, a terra c'erano all'incirca 10/15 cm d'acqua, ho incrociato anche qualche macchina che mi ha alzato un muro d'acqua ma ero completamente ignaro del danno che stessi procurando....morale della favola, dopo poco si è fermata, naturalmente non ho pensavo che potesse aspirare acqua....il giorno dopo, con mio cognato meccanico abbiamo provato a riaccenderla con il booster, risultato e che si è accesa ma fa un rumore assurdo...appena tornati in officina abbiamo controllato se i pistoni stessero tutti alla stessa altezza, ma uno scende 4 mm piu degli altri 5... A occhio e croce potrebbe essere la biella, come minimo.... Che ne pensate?qualche consiglio?all'incirca quale potrebbe essere la spesa? GRAZIE!
A parte il fatto che ti pregherei, a nome del forum, di non intitolare post come hai fatto, non è di nessun aiuto a nessuno che dovesse USARE IL TASTO CERCA...:wink: In più non indirizzi nessuno prima di aprire il 3d. Venendo a noi, che c'entra l'eventuale aspirazione d'acqua, improbabile direi, con la sbiellatura?
scusa per la confusione che ho fatto, cercherò di essere più preciso in futuro, comunque ha aspirato acqua dal filtro dell'aria, e una biella sembra si sia piegata....altrimenti cos'è quel rumore che si sente?secondo noi (ancora smontiamo nulla all'infuori delle candele) potrebbe essere la biella piegata che va a sbattere alla base del cilindro...un pistone scende all'incirca 4 mm nel punto morto rispetto a tutti gli altri 5...secondo voi potrebbe essere altro?
non so questo caso ma se aspiri acqua la sbiellata e la rottura del pistone è probabilissima, l'acqua è incomprimibile e quindi quando sale il pistone scassa o il pistone o la biella. Quello che mi lascia perplesso è che ha dovuto aspirare tanta acqua da spaccare e non si parla di poche gocce ma della capienza della camera di combustione col pistone tutto in alto direi un bicchiere almeno.
....di acqua ne ha aspirata sicuramente tanta, quando abbiamo cacciato le candele cin il booster l'abbiamo fatta girare a vuoto e un Po di gocce d'acqua sono uscite fuori, poi rimesse le candele la macchina si è accesa ma fa rumore... Secondo voi a che spesa vado incontro?
Si deve smontare tutto il motore credo, alla fine 4 mm scende di piu un pistone rispetto agli altri...quanto potrei spendere?
dall unica discussione trovata in rete si parla di 2.000€.. ti riporto l indirizzo...sinceramente io non saprei.. mi sembra esagerato.. http://ffz.leonardo.it/lofi/bmw-x3-biella-piegata/D9227945-2.html
Ho dato una letta, sembra che se il motore riparte i danni non sono ingenti, e da come dicono sembra strano che se ne pieghi solo una come sembra sia successo a me, da come parlava il mio meccanico se bisogna scendere tutto il motore compreso il cambio so c***i...