Help meee | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Help meee

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da ndsz4, 9 Marzo 2011.

  1. ndsz4

    ndsz4 Aspirante Pilota

    13
    0
    8 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    z4 3.0i
    disastrooooo!!!!!help meeee

    Come tutti sapete la settimana scorsa qui in Abruzzo il mal tempo ha combinato un massacro, ero uscito la sera per una seratina con amici e dopo essere uscito dal pub mi sono accorto che non pioveva tanto, cadevano secchi d'acqua dal cielo!!!
    Comunque facendo attenzione a non beccare buche ho percorso tutto il lungomare, a terra c'erano all'incirca 10/15 cm d'acqua, ho incrociato anche qualche macchina che mi ha alzato un muro d'acqua ma ero completamente ignaro del danno che stessi procurando....morale della favola, dopo poco si è fermata, naturalmente non ho pensavo che potesse aspirare acqua....il giorno dopo, con mio cognato meccanico abbiamo provato a riaccenderla con il booster, risultato e che si è accesa ma fa un rumore assurdo...appena tornati in officina abbiamo controllato se i pistoni stessero tutti alla stessa altezza, ma uno scende 4 mm piu degli altri 5...
    A occhio e croce potrebbe essere la biella, come minimo....
    Che ne pensate?qualche consiglio?all'incirca quale potrebbe essere la spesa?
    GRAZIE!
     
  2. lancie

    lancie Secondo Pilota

    638
    16
    24 Maggio 2010
    Reputazione:
    2.754
    Subaru Brz
    non è che hai grippato??
     
  3. ndsz4

    ndsz4 Aspirante Pilota

    13
    0
    8 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    z4 3.0i
    Ho sbiellato, a qualcuno è mai successo qualcosa di simile? Qualche consiglio?
     
  4. Infinity

    Infinity

    23.098
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    A parte il fatto che ti pregherei, a nome del forum, di non intitolare post come hai fatto, non è di nessun aiuto a nessuno che dovesse USARE IL TASTO CERCA...:wink:

    In più non indirizzi nessuno prima di aprire il 3d.

    Venendo a noi, che c'entra l'eventuale aspirazione d'acqua, improbabile direi, con la sbiellatura?:-k
     
  5. ndsz4

    ndsz4 Aspirante Pilota

    13
    0
    8 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    z4 3.0i
    scusa per la confusione che ho fatto, cercherò di essere più preciso in futuro, comunque ha aspirato acqua dal filtro dell'aria, e una biella sembra si sia piegata....altrimenti cos'è quel rumore che si sente?secondo noi (ancora smontiamo nulla all'infuori delle candele) potrebbe essere la biella piegata che va a sbattere alla base del cilindro...un pistone scende all'incirca 4 mm nel punto morto rispetto a tutti gli altri 5...secondo voi potrebbe essere altro?
     
  6. ndsz4

    ndsz4 Aspirante Pilota

    13
    0
    8 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    z4 3.0i
    Potrebbero essere le valvole?
     
  7. maxmu

    maxmu Collaudatore

    320
    4
    1 Gennaio 2011
    Reputazione:
    100
    BMW Z4 3.0i
    non so questo caso ma se aspiri acqua la sbiellata e la rottura del pistone è probabilissima, l'acqua è incomprimibile e quindi quando sale il pistone scassa o il pistone o la biella. Quello che mi lascia perplesso è che ha dovuto aspirare tanta acqua da spaccare e non si parla di poche gocce ma della capienza della camera di combustione col pistone tutto in alto direi un bicchiere almeno.
     
  8. ndsz4

    ndsz4 Aspirante Pilota

    13
    0
    8 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    z4 3.0i
    ....di acqua ne ha aspirata sicuramente tanta, quando abbiamo cacciato le candele cin il booster l'abbiamo fatta girare a vuoto e un Po di gocce d'acqua sono uscite fuori, poi rimesse le candele la macchina si è accesa ma fa rumore... Secondo voi a che spesa vado incontro?
     
  9. ministro

    ministro Primo Pilota

    1.139
    30
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    867
    Bmw Z4 & 330ci
    se entra acqua facile che si pieghi la biella...è un bel danno..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Marzo 2011
  10. ndsz4

    ndsz4 Aspirante Pilota

    13
    0
    8 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    z4 3.0i
    Si deve smontare tutto il motore credo, alla fine 4 mm scende di piu un pistone rispetto agli altri...quanto potrei spendere?
     
  11. ministro

    ministro Primo Pilota

    1.139
    30
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    867
    Bmw Z4 & 330ci
  12. ndsz4

    ndsz4 Aspirante Pilota

    13
    0
    8 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    z4 3.0i
    Ho dato una letta, sembra che se il motore riparte i danni non sono ingenti, e da come dicono sembra strano che se ne pieghi solo una come sembra sia successo a me, da come parlava il mio meccanico se bisogna scendere tutto il motore compreso il cambio so c***i...
     

Condividi questa Pagina